HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 16:22    Oggetto:   

Comunque Kobol77 probabilmente si riferiva a questo


https://www.cnbc.com/2021/10/04/pfizer-covid-vaccine-protection-against-infection-tumbles-to-47percent-study-confirms.html


Io invece avevo letto qualche ricerca, però sull'argomento ce ne sono di contrastanti
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 21:32    Oggetto:   

Alla fine i dati sull'efficacia sono superiori ai primi dati relativi alla variante Delta provenienti da Israele e USA.
Poi, come dicevi giustamente c'è il discorso che i dati sono influenzati dall'ambiente.
Quindi i dati USA ... ehm Smile
Quelli di israele invece dovrebbero essere più bilanciati, però vedi chiaramente che, appena tolto le restrizioni, è stato un disastro anche con i vaccini.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 06:20    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
(...) però vedi chiaramente che, appena tolto le restrizioni, è stato un disastro anche con i vaccini.


Appunto, il vaccino non basta, o meglio, non è che se vaccini tanto poi puoi aprire le discoteche e buttare dentro tutti - cioè puoi, ma il virus riprende a girare. Certo, col vaccino gli tagli le gambe, ma lui non se ne va, non subito almeno.

Vedremo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 07:16    Oggetto:   

In Israele (ma perchè non lo ricordate) come detto più volte c'è una fortissima componenete no vax.
Come detto più volte, è formata da Ebrei Ultraortodossi e Arabi Malfidenti.
I vaccinati completi in Israele non arrivano al 65-70%, molto MENO che da noi.
A Israele insomma si può solo fare tanti auguri e buona pandemia.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 07:35    Oggetto:   

Si, ma ci sono i dati.
L'efficacia di Pfizer era data al 40% contro la variante delta quest'estate, quindi gli infetti erano vaccinati ed il boom c'è stato quando hanno dato il liberi tutti, unito alle vacanze in Grecia e Turchia.
Poi sicuramente c'è il problema no-vax, come negli usa e in altre parti, però quelli te li tieni, anche perché sono l'unico che prende in considerazione la soluzione lanciafiamme Devil
E' sempre il solito problema, sistema chiuso e tracciamento sono fondamentali.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 09:49    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
In Israele (ma perchè non lo ricordate) come detto più volte c'è una fortissima componenete no vax.
Come detto più volte, è formata da Ebrei Ultraortodossi e Arabi Malfidenti.
I vaccinati completi in Israele non arrivano al 65-70%, molto MENO che da noi.
A Israele insomma si può solo fare tanti auguri e buona pandemia.


Tutto vero, Tobanis.
Vediamo da noi tra un mese o due. Intanto quest'anno abbiamo l'influenza - mi pare che qualcosa voglia dire in termini di virus dominante
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 10:26    Oggetto:   

Pare che finalmente anche le farmacie qui in zona abbiano ripreso a vaccinare, mi hanno messo in lista e hanno detto che mi chiameranno. Almeno non dovrò fare file in piedi come all'ASL, si spera... Che poi, sarebbe tanto difficile dare appuntamenti anche lì?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 09:49    Oggetto:   

Oh bene
Abbiamo J&J, dose unica, che però come tutti nel tempo perde qualcosa (pare un 25% in due mesi), quindi si propone un richiamo (che dire seconda dose non si può, anche perché fatto non con J&J ma) con Moderna o Pfizer.

Ovviamente del discorso i noCovidVax (in famiglia, ma pure nel mondo social che li circonda) capiscono solo che "dopo due mesi J&J non funziona più", che voglio dire: se hai uno scudo a tre quarti, ti pare lo stesso che andare alla guerra nudo?!? Mah!

Poi altra notizia di ieri, tanto per soffiare sul fuoco: viene fuori che coi vaccini (Pfizer compreso) c'e un certo rischio di ictus, o insomma di danni neurologici anche gravi, pure ad essere giovani. E allora giù, i soliti, a dire: "il vaccino ti ammazza con l'ictus!“. Dico" forse, ma su 25/50 milioni quanti? Dieci?". Però i giovanissimi hanno buon gioco lì:" perché, mi rispondono, quanti sono i morti di covid tra i 12 e i 19 anni in un anno e mezzo?". In Italia dieci, appunto, e lo sanno, come sanno che non erano nemmeno sani prima. Vagli a spiegare che il covid fa danni peggiori.

Dulcis in fundo: Astrazeneca nei guai, perché dopo aver vaccinato milionate di indivudui, una ragazza sana è morta e non ci stan storie: nel suo caso è stato proprio il vaccino. Una. Su milioni in italia, centinaia di milioni nel mondo. Niente, è tutta gente che gioca il superenalotto convinta che vincere è facile.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 13:53    Oggetto:   

È sempre + probabile che si arrivi a somministrare la 3a dose anche under 60 e in buone condizioni di salute, cosa che riporterebbe la copertura quasi al massimo iniziale... mi auguro che probabile diventi certo e poi i no vax facciano quel che cavolo gli pare... comunque sempre a 2 metri di distanza... 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 15:36    Oggetto:   

Certo che sti vaccini non è che siano il massimo dei massimi. AZ va bene per lavare i pavimenti, J&J pare dia la stessa  copertura di uno shampoo (guarda caso, J&J), gli altri vanno bene, sì, certo....ecco se magari ogni due mesi ve li iniettate da capo....ok facciamo ogni 4 mesi....punturina, sì ma poca cosa, si tratta solo di 50M di persone, di nuovo...sì, e solo in Italia....

Scherzo, ma ....oddio....
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 21:03    Oggetto:   

Oh, io lo dico, appena lo permettono per la mia fascia di età, una terza pinta me la faccio al volo. Eppoi però tengo le distanze lo stesso, alla faccia degli inglesi che se ne sbattono.

E smartworking, alla faccia di Brunetta, degli inglesi e degli austriaci (no, pare non facciano lockdown ma anzi ti tamponato aggratis ad ogni angolo di strada, se vuoi)
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 21:18    Oggetto:   

Be', io se dovrò fare la terza l'anno prossimo spero sia finalmente la versione aggiornata.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 22:13    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Certo che sti vaccini non è che siano il massimo dei massimi. AZ va bene per lavare i pavimenti, J&J pare dia la stessa  copertura di uno shampoo (guarda caso, J&J), gli altri vanno bene, sì, certo....ecco se magari ogni due mesi ve li iniettate da capo....ok facciamo ogni 4 mesi....punturina, sì ma poca cosa, si tratta solo di 50M di persone, di nuovo...sì, e solo in Italia....

Scherzo, ma ....oddio....

Il guaio è che hai ragione... ma considera che è tutto riferito alla Delta, xé questi vaccini sono nati sulle precedenti varianti e grazie a chi ha impiegato 12 mesi a capire come comportarsi, a chi è stato lasciato girare per il mondo e anche alla solita sfiga, ci ritroviamo un passettino indietro all'evoluzione del virus... speriamo che la 3a possa essere risolutiva e si faccia in tempo a fermare ulteriori evoluzioni resistenti ai vaccini, sennò rimane una continua rincorsa...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2021 08:24    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Certo che sti vaccini non è che siano il massimo dei massimi. AZ va bene per lavare i pavimenti, J&J pare dia la stessa  copertura di uno shampoo (guarda caso, J&J), gli altri vanno bene, sì, certo....ecco se magari ogni due mesi ve li iniettate da capo....ok facciamo ogni 4 mesi....punturina, sì ma poca cosa, si tratta solo di 50M di persone, di nuovo...sì, e solo in Italia....

Scherzo, ma ....oddio....

I dati che ho visto su AZ, dicono che funziona meglio di Pfizer (57%) contro la delta (60% con 92% contro ospedalizzazioni) Wink
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.05.22.21257658v1

Quindi mi pare che AZ andrebbe rivalutato, anche se per confrontarlo con Pfizer bisognerebbe avere un paese che fa da caso studio come Israele.


Intanto Burioni se fa una delle solite uscite nella polemica con mietta
Citazione:
"visto che la controindicazione esiste sostanzialmente per quelli con meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto"

Peccato che la FDA abbia invece consigliato la vaccinazione per la fascia 5-11 anni
https://www.ibtimes.com/fda-advisers-recommend-pfizer-covid-19-vaccine-kids-under-12-3325145
Ora quando poi anche EMA darà, come sempre, le stesse indicazioni, ci saranno i soliti che gridano al complotto, etc...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2021 18:58    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
(...)
speriamo che la 3a possa essere risolutiva e si faccia in tempo a fermare ulteriori evoluzioni resistenti ai vaccini, sennò rimane una continua rincorsa...


Io dico rincorsa ancora per 2 o 3 anni. Però siccome di base non le imbrocco, magari finisce tutto quest'anno.
Eppure mi sa che invece proprio no.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum