Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 39, 40, 41  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20031
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2021 10:11    Oggetto:   

Pure a Padova siamo alla 14ima manifestazione dei No Vax. Questa volta stanziali, perchè sembrava che arrivasse in città la Lamorgese.

Devo però dire... risultati dopo 14 manifestazioni: zero virgola zero. Anzi, direi che 14 manifestazioni fa stavano pure meglio.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 15423
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2021 11:16    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Pure a Padova siamo alla 14ima manifestazione dei No Vax. Questa volta stanziali, perchè sembrava che arrivasse in città la Lamorgese.

Devo però dire... risultati dopo 14 manifestazioni: zero virgola zero. Anzi, direi che 14 manifestazioni fa stavano pure meglio.


Tutto quello che vuoi, Tobanis. Tra l'altro, sono favorevole al fatto che ottengano niente, nel senso che pur trovando aberrante il modo in cui si cerchi di far vaccinare le persone, e cioè facendoti spendere e rendendoti la vita parecchio scomoda se non lo fai (perché non è che puoi dire "vabbè, lavoro da remoto" se intanto pure agli impiegati che ben potrebbero glielo tolgono, o "non vado a teatro" e intanto la scuola ti organizza l'uscita finta libera ma obbligatoria per prendere almeno la sufficienza) anziché sparandoti freccette vaccinanti agli angoli delle strade (giuro, preferirei: mi vaccini moglie e figli e dài la colpa a terroristi sanitari di estrema sindestra, e vedi che risolvi tutti i miei guai con quegli sciamannati), e pur essendo contrario al green pass come proposto (sto con l'Austria: via i tamponi rapidi, cribbio! E chi non ce l'ha, a casa e basta), trovo che far passare proteste ricorrenti (e non di 4 gatti) sotto silenzio (che sapere che Verissimo vince la fascia di ascolto sua, è certo più importante) resti un modo di fare molto cinese, a prescindere indegno di una repubblica, delle banane ma sempre repubblica.

Cioè, a Padova manifestano ogni sabato come a Milano? Ecco, per dire, lo scopro adesso.
Notizie da Novara? Qualcuno protesta a Firenze? A Bologna, tutti vaccinati o comunque allineati? Così, per sapere
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20031
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2021 13:46    Oggetto:   

Mah, probabilmente i media ritengono la notizia di scarso interesse e soprattutto ormai come il pesce...puzza, è roba vecchia, la gente cambia canale. Devo però dire che la manifestazione di Milano si è vista in tv, come altre...secondo me sono altri gli argomenti che i media tralasciano, questa mi pare che ha lo spazio che merita.

Io pure non la metterei come prima notizia facessi un tg, ma forse quarta o quinta, nei titoli.
La mancanza di chip e in generale di materie prime è mille volte più importante e mille volte più tralasciata.
Pure Squid game coinvolge molte più persone ma non lo vedo nei titoli dei TG, e pure mi pare più interessante e importante delle inutili proteste.
Sull'argomento mi pare più interessante dare la notizia che a PD:" Marito e moglie 50enni e non vaccinati contagiati dal Covid: sono intubati nella stessa stanza e lottano per non morire"
Oppure da TV: "Papà no vax contagiato all'estero muore a 39 anni, gravi altri due stranieri di 38 e 42 anni."

Cioè che le scelte hanno conseguenze.
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 8401
MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2021 13:49    Oggetto:   

A me pare assurdo che si stia arrivando a questi estremi:

https://www.open.online/2021/10/24/covid-19-no-green-pass-roma-aggressione-metro/

Se vogliono spuntarla così non ci riusciranno di certo.
Nirgal
Horus Horus
Messaggi: 7951
MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2021 14:53    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..]trovo che far passare proteste ricorrenti (e non di 4 gatti) sotto silenzio  (che sapere che Verissimo vince la fascia di ascolto sua, è certo più importante) resti un modo di fare molto cinese, a prescindere indegno di una repubblica, delle banane ma sempre repubblica.

Prima di tutto non saranno, 4 gatti ma sono veramente pochi rispetto alla popolazione globale, poi te ne accorgi perché sono rumorosi e li vedi tutti insieme.
Però se fai il confronto con la popolazione italiana o con quelli che vogliono il green pass, questi scompaiono.
A Milano c'erano 10mila persone. Se vai a san siro ne trovi 3 o 4 volte tante, se vai ad un concerto di una band famosa stesso discorso ...
Quindi sembrano tanti, però sono veramente insignificanti.
Esempio idiota, se i fan di vasco rossi decidono di fare una manifestazione per far diventare vita spericolata inno nazionale, secondo me sono di più Laughing

A questo aggiungi, che questi sono come un disco rotto, sanno solo ripetere degli slogan senza senso, qui il primo giorno di green pass ne avevamo 50 davanti davanti al comune che però si rifiutavano di parlare con i giornalisti che non la pensavano come loro.
Quindi, anche con tutta la buona volontà è difficile fare un servizio o un articolo su questa gente.

Sui TG, mi parli di verissimo, quindi è un TG Mediaset, che già considerarlo un TG è un grosso complimento, e quella su verissimo è semplicemente pubblicità, come tutte il 90% delle notizie di su cinema e sport (salvo calcio e simili).

Aggiungi che i TG devono fare ascolti come tutti i programmi, i giornali devono vendere e i siti devono avere visualizzazioni.
Tutti hanno il solo obiettivo primario di incassare perché altrimenti chiudono i battenti.
Quindi con la democrazia ha ben poco a che fare, a meno che non ti riferisci al fatto che se uno ha i soldi può mettere su un giornale e fare "la sua informazione", ma uno che ha i soldi generalmente finanzia anche il partito/politico di turno per avere le leggi che gli interessano.
Perché la democrazia alla fine una solo un bel teatrino per farti scegliere chi va su, ma poi le leggi non le fanno certo in base alla volontà degli elettori Wink
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 15423
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 00:15    Oggetto:   

Mah, non so.

A me pare strano, sarò strano io.

Notizie dell'arresto fatto questo sabato a Milano? Pare uno solo, su 10.000 partecipanti.
Sarà stato un delinquente pericoloso: lo hanno portato via esanime in 4 o 5 dopo averlo stangolato mentre lo trasportavano di corsa verso un cellulare - si sente lui che dice "non respiro" ma lo fanno correre altri 5 o 6 metri poi si accascia. Lo portano di peso perché svenuto, forse continuando a tirare il foulard che aveva intorno al collo, soffocandolo ancora un po'.

Se la sarà ben cercata, eh? Certo, di sicuro non sarà morto, ma anche fosse: vuoi mettete con la notizia della coppia intubata? Degli intubati non se ne ha mai abbastanza, anche senza video, specie quando in tanti pensino che ormai sia finita (e basta vedere quante poche mascherine in giro, specie alle manifestazioni* dei covidioti, al 99,9% non vaccinati), mentre al limite è finita solo per i vaccinati, gli altri è giusto che muoiano male, anche non di covid se il covid non ce la fa.

Lo strangolato durante l'arresto, con tanto di video, di certo avrebbe un'audience sotto zero, a chi vuoi che freghi? Poi sarà un nazi o un anarchico di quelli brutti, mica potenzialmente tuo figlio, no? Anzi, a dirla tutta aveva un accento di fuori regione, sarà stato uno del sud col reddito di cittadinanza, il solito immigrato infiltrato, non vaccinato e pure manifestante - strangolato era il minimo e la notizia è una non notizia, non s'ha da dare, è solo giusto. Magari ha cercato di infilarsi in una sede della CGIL. Oppure ha provato a menare, da solo, quei 15 o 20 celerini indifesi in tenuta antisommossa - ma anche no, perché l'han preso un nugulo di poliziotti in borghese, più facile abbia tirato qualcosa ad una finestra di qualche edificio, magari pure un porcoqualcosa in direzione del Duomo, chissà.

Solo giusto. Anche che non sia sopravvissuto.

Poi, dài, se dobbiam parlare di cronaca, è senz"altro più importante questo: può succedere davvero anche a chi è favorevole al green pass e non fa alcun corteo. E caspita, è un rischio serio e concreto, e fa audience.

E auguri a tutti


*
Ps
Per legge, in luoghi pubblici, devi andare a volto scoperto e non avere nemmeno un disegno sulla faccia. Altrimenti incorri nel reato di "travisamento" che è considerato particolarmente grave se fatto durante una manifestazione pacifica. Cioè, salvo giustificato motivo. Ma oggi, che all'aperto girano più o meno tutti, poliziotti compresi, senza mascherina, mi sa che il "giustificato motivo" non c'è più.

Non lo sapevo (mai partecipato ad una manifestazione, ne vedevo in tv e vedevo gente con di tutto disegnato in faccia), però mi viene il dubbio che se non metti una mascherina sei forse multabile ma anche no, però se la metti non solo sei multabile ma sei anche manganellabile e arrestabile. Cioè, non so se sono tutti tutti covidioti o se a qualcuno l'avevano già spiegato arrestandolo - e comunque ora ho il dubbio: se, incrociando qualcuno all'aperto, la tengo su, rischio sanzioni?
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20031
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 06:16    Oggetto:   

Pare col Covid ora un tipo della manifestazione di Trieste. Auguri.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 15423
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 06:43    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Pare col Covid ora un tipo della manifestazione di Trieste. Auguri.


Beh, questa è punizione divina - in realtà darwiniana, ma "divina" suona meglio.

Gli altri 9.999, invece, niente? Si stava meglio quando c'era il vecchio testamento, a meno che non li stia cuocendo a fuoco lento
Nirgal
Horus Horus
Messaggi: 7951
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 08:23    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Mah, non so.

A me pare strano, sarò strano io.

Notizie dell'arresto fatto questo sabato a Milano? Pare uno solo, su 10.000 partecipanti.
Sarà stato un delinquente pericoloso

La notizia l'hanno data, almeno io l'ho sentita e non seguo neanche molto i tg.
Si tratta di pluripregiudicato marocchino, già espulso più volte dal paese, che dopo ripetuti tentativi di sfondare il cordone della polizia per entrare alla CGIL è stato arrestato.
Da come dicevano si è impegnato parecchio per farsi arrestare, magari aveva bisogno di vitto e alloggio gratis Huh
Perché come protestatore in italia non ha molto senso Blink

Cmq La Stampa, nella cronaca locale, fornisce informazioni sulle proteste
https://www.lastampa.it/alessandria/2021/10/24/news/in-piazza-ancora-i-no-vax-e-i-no-pass-anche-ad-alessandria-convinceremo-anche-chi-non-e-con-noi-1.40845511
https://www.lastampa.it/novara/2021/10/23/fotogalleria/i-no-green-pass-sono-tornati-in-piazza-a-novara-1.40842388
Da notare che leggevo essere organizzate dal Responsabile commerciale di Epinutracell, azienda che produce integratori «epigenetici» ... perché si sa che i vaccini ed il covid sono una trovata delle big farma per fare soldi Wink
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 15423
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 08:46    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

La notizia l'hanno data, almeno io l'ho sentita e non seguo neanche molto i tg.
Si tratta di pluripregiudicato marocchino, già espulso più volte dal paese, che dopo ripetuti tentativi di sfondare il cordone della polizia per entrare alla CGIL è stato arrestato.
Da come dicevano si è impegnato parecchio per farsi arrestare, magari aveva bisogno di vitto e alloggio gratis Huh
Perché come protestatore in italia non ha molto senso Blink


Non avevo dubbi che fosse un elemento da arrestare. Però la domanda è:
dato che lo hanno preso in 4 o 5, serviva strangolarlo nel trasporto? È perché tanto non è un negro, quindi se, reso inerme, muore asfissiato nell'arresto, non c'è rischio di rivolte?

Così, per capire.


Poi qui (ma anche qui) dicono egiziano (ma chissenefrega, sta comunque sotto Napoli, è tutta Giargiania), gia espulso e il reato principale che stava commettendo era "resistenza a pubblico ufficiale", di cui tanti precedenti.
E comunque era il tipico egiziano neofascista, gente che sta tenendo in galera Zaki da una vita.
Giusto strangolarlo.

Citazione:
In questa ultima occasione, si sono registrate le intemperanze più importanti e la polizia di stato ha arrestato un cittadino egiziano di 22 anni, già colpito da ordine di allontanamento dal territorio nazionale e con numerosi precedenti a carico, per resistenza a pubblico ufficiale
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 8401
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 10:41    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Da notare che leggevo essere organizzate dal Responsabile commerciale di Epinutracell, azienda che produce integratori «epigenetici» ... perché si sa che i vaccini ed il covid sono una trovata delle big farma per fare soldi Wink


Ma guarda un po'...
Mi hai fatto tornare in mente che l'altro giorno scanalando ho visto Panzironi che pontificava su come guarire da AIDS, diabete e tumori. Siamo proprio in dittatura, eh?
Nirgal
Horus Horus
Messaggi: 7951
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 10:49    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:

[..]Non avevo dubbi che fosse un elemento da arrestare. Però la domanda è:
dato che lo hanno preso in 4 o 5, serviva strangolarlo nel trasporto? È perché tanto non è un negro, quindi se, reso inerme, muore asfissiato nell'arresto, non c'è rischio di rivolte?

Premesso che ho visto solo uno portato per gambe e braccia da quattro persone, quindi non so cosa sia successo.
Quello era uno che era andato li per ?
Minimo fare casino, non aveva nessuna ragione per stare li, anzi non aveva nessuna ragione per stare in italia.
Se è stato bloccato/strangolato ? Perché è successo? Da quel poco che ho sentito questo continuava ad assaltare un cordone di polizia, ora in qualche modo dovevi bloccarlo.
Credi sia semplice bloccare qualcuno fuori controllo ? A me risulta sia parecchio complicato, per di più in una situazione ad alta tensione, dove non sai se ne devi bloccare uno o rischi di trovarti qualche migliaio di persone addosso.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20031
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 12:50    Oggetto:   

Da Huffington Post

“Qualche giorno fa ero davanti agli idranti e sono rimasto tutto il giorno fuori bagnato. Credo che con la temperatura di Trieste a fine ottobre è impossibile non prendere un malanno in questi casi e infatti sono stato subito positivo al tampone di farmacia dopo la febbre e domani c’è quello ufficiale”. A scriverlo su Facebook è Fabio Tuiach, ex consigliere comunale di Trieste in quota Lega (e successivamente con Forza Nuova), tra i protagonisti della protesta dei portuali No Green pass, risultato positivo al Covid-19.
L’annuncio della positività al virus è arrivata nelle scorse ore ed è stato Tuiach stesso a diffonderla tramite social. Il contagio, sostiene lui, sarebbe da attribuirsi agli idranti utilizzati dalla polizia per liberare il presidio dei manifestanti al porto.
Tuiach ha aggiunto: “Per me il Covid esiste solo nelle menti delle persone ipnotizzate ma ugualmente sto prendendo degli anti infiammatori e delle vitamine e lascio il vaccino sperimentale agli ipocondriaci senza Dio. Il Covid è una truffa ma con la Tachipirina e la vigile attesa qualcuno può finire all’ospedale ma chi ha fatto il siero magico lo difenderà sempre anche davanti all’evidenza. Finalmente ho preso questa terribile influenza, accidenti che paura”.

Al di là degli evidenti problemi evolutivi del tizio, è l'ennesima conferma dell'egocentrismo dei no vax no GP....Lui magari se la cava con qualche gg a letto, ma non gliene può fregare di meno, da quanto fa intendere, che magari il Covid capiti a un altro, a un over 80, pure malato...Probabilmente non capisce neanche il punto della questione.
"Io sono io e il resto a cagare", mi pare lo slogan degli Homines Deficientes ora no Covid.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 15423
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 13:26    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Premesso che ho visto solo uno portato per gambe e braccia da quattro persone, quindi non so cosa sia successo.
Quello era uno che era andato li per ?
Minimo fare casino, non aveva nessuna ragione per stare li, anzi non aveva nessuna ragione per stare in italia.
Se è stato bloccato/strangolato ? Perché è successo? Da quel poco che ho sentito questo continuava ad assaltare un cordone di polizia, ora in qualche modo dovevi bloccarlo.
Credi sia semplice bloccare qualcuno fuori controllo ? A me risulta sia parecchio complicato, per di più in una situazione ad alta tensione, dove non sai se ne devi bloccare uno o rischi di trovarti qualche migliaio di persone addosso.


Oh vabbè, non hai visto.

Io invece sì.

C'era uno che camminava e voleva passare dove non doveva. Già questo ti fa capire che non ci stava granché con la testa. Comunque lo hanno preso in 4, tre per le braccia e uno per il foulard che aveva al collo.

Quello che ha afferrato il foulard lo ha girato ben bene, strangolandolo mentre tutti e quattro lo tiravano correndo verso i celerini (parecchio distanti, il che anche fa sorgere un dubbio: che non dovesse passare dove stava passando lo hanno deciso i poliziotti in borghese?)

Il tipo, che non poteva far altro che correre nella stessa direzione, ha esclamato un paio di volte "non respiro..." "non respiro, cazzo!“. Poco dopo si è accasciato e allora lo hanno tirato su di peso, mentre quello che lo aveva afferrato per il foulard stretto intorno al collo ha preso un lembo di quella stoffa, che lentamente è scivolata via.

E comunque era certamente un facinoroso violento nazista extracomunitario (mancava solo che fosse un negro o uno zingaro, magari pure gay, e le aveva tutte) che voleva sicuramente entrare nella CGIL, anche che non sapesse nemmeno dove fosse, quindi fai bene a sottolineare che è così che si devono arrestare certi soggetti che oppongono resistenza all arresto.

Anzi, speriamo sia morto nell'arresto, no, Nirgal? E Ambrogio d'oro ai bravi poliziotti che tutelano l'ordine


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 25 Ott, 2021 13:40, modificato 2 volte in totale
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 15423
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 13:37    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Da Huffington Post

“Qualche giorno fa ero davanti agli idranti e sono rimasto tutto il giorno fuori bagnato. Credo che con la temperatura di Trieste a fine ottobre è impossibile non prendere un malanno in questi casi e infatti sono stato subito positivo al tampone di farmacia dopo la febbre e domani c’è quello ufficiale(...) Per me il Covid esiste solo nelle menti delle persone ipnotizzate ma ugualmente sto prendendo degli anti infiammatori e delle vitamine e lascio il vaccino sperimentale agli ipocondriaci senza Dio. Il Covid è una truffa ma con la Tachipirina e la vigile attesa qualcuno può finire all’ospedale ma chi ha fatto il siero magico lo difenderà sempre anche davanti all’evidenza. Finalmente ho preso questa terribile influenza, accidenti che paura”.

Al di là degli evidenti problemi evolutivi del tizio, è l'ennesima conferma dell'egocentrismo dei no vax no GP....Lui magari se la cava con qualche gg a letto, ma non gliene può fregare di meno, da quanto fa intendere, che magari il Covid capiti a un altro, a un over 80, pure malato...Probabilmente non capisce neanche il punto della questione.
"Io sono io e il resto a cagare", mi pare lo slogan degli Homines Deficientes ora no Covid.


Dài, non vale prendersela coi matti...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 39, 40, 41  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum