Vaccini

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 108, 109, 110  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2021 20:13    Oggetto:   

Genitori terza-dosati.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2021 07:03    Oggetto:   

Pure il papa si è terzodosato.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2021 07:20    Oggetto:   

Sono arrivati terzi tutti e tre: i miei li ho fatti vaccinare il giorno dopo il via. Che di covidioti mi bastano moglie, figli e nipoti (vaccinati, questi ultimi, ma solo per poter delinquere meglio)
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2021 21:41    Oggetto:   

Cimpy, su, inizia a contagiare la famiglia...

https://www.theguardian.com/world/2021/oct/28/covid-vaccinated-likely-unjabbed-infect-cohabiters-study-suggests
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2021 21:58    Oggetto:   

Eh, per quello ci pensano i nipoti
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 10:01    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Cimpy, su, inizia a contagiare la famiglia...

https://www.theguardian.com/world/2021/oct/28/covid-vaccinated-likely-unjabbed-infect-cohabiters-study-suggests

A livello probabilistico ci sta.
Se lanci un dado ha 1 un probabilità su 6 che ti esca un determinato numero, però se continui a lanciarlo prima o poi quel numero esce Smile

Cmq anche per noi Modernizzati è stata approvata la terza dose, dopo almeno 6 mesi.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/10/28/aifa-via-libera-a-richiamo-con-vaccino-moderna-per-gli-over-18-_cbc95ef6-077b-4a73-a990-e6fbee07675a.html

E qui mi viene il dubbio che sia una scelta politico/economica, più che medica.
I dati che ho trovato in giro sono diversi da Pfizer a Moderna, col il secondo che sembra più efficace contro la delta e sembra mantenere livelli di protezione elevati più a lungo.
Vedi per esempio
https://www.ilsussidiario.net/news/anticorpi-moderna-piu-del-doppio-di-pfizer-studio-su-vaccini-forse-per-dose-o/2215362/

Quindi mi aspetterei di avere tempi diversi.
Invece da un lato Moderna stessa va sui 6 mesi, perché se fai 9 mesi ovviamente vendi meno dosi Chi, io?.
Dall'altro ISS si adegua, anche perché se inizi a dire che Moderna è migliore fai la fine che hai fatto con AZ, quindi Pfizer diventerebbe il vaccino scarso e tutti iniziano a guardarlo con sospetto e volere Moderna.

Da notare che mentre cercavo dei dati mi sono imbattuto in questa notizia.
In Israele fanno AZ a chi ha avuto effetti collaterali seri con Pfizer
https://www.ilsussidiario.net/news/astrazeneca-per-terza-dose-in-israele-a-chi-ha-avuto-effetti-collaterali-con-pfizer/2235007/
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 10:29    Oggetto:   

Non credo sia per venderti più vaccini, visto quello che succede: la protezione sarà anche buona, ma il calo nel tempo c'è ed è documentato. Inoltre, il virus nel tempo muta, no? E anche il vaccino dovrebbe
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 14:28    Oggetto:   

D'accordo ma se ha due vaccini che danno risultati diversi, non puoi dare per entrambi le stesse indicazioni.
Cioè se, come sembra, l'efficacia sulla delta del Pfizer è la metà del Moderna, o accorci l'intervallo del Pfizer o allunghi quello di Moderna, se prescrivi le stesse modalità per entrambi vuol dire che non prendi una decisione medica.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 14:54    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

A livello probabilistico ci sta.
Se lanci un dado ha 1 un probabilità su 6 che ti esca un determinato numero, però se continui a lanciarlo prima o poi quel numero esce Smile

Hai espresso (bene) in due righe un concetto che molti faticano a recepire.
Perchè, è vero, è anzi chiaro, che ogni lancio di dadi è indipendente dagli altri. Se mi sono venuti cinque volte dei 6, nulla vieta mi esca anche alla sesta volta.
Ma facendo 100 tiri con un dado "normale" e con un lanciatore di dadi "onesto", di 6 dovrei averne 16-17. Più o meno. E' il dato atteso, diciamo.
Certo, posso averne anche 5, che so, o 20 e non per questo il dado è truccato. Ma c'è pure un test che si può fare per capire se il dado è probabilmente truccato, cioè se quando mi esce un solo 6 su 100 tiri, è solo sfiga o mi stanno prendendo per i fondelli ed ecco perchè (probabilmente, non certamente) ho perso tanti soldini...
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 15:20    Oggetto:   

Tobanis, solo per te!

Vendo dadi che fanno sempre 1 o 6, niente numeri intermedi!
È un affarone, affrettati!!

Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 30 Ott, 2021 05:56, modificato 1 volta in totale
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2021 16:53    Oggetto:   

Ma che cavolo, Cimpy, sei una mineira di affari d'oro!

Vabbè, vado a fare un altro bancomat, ho capito.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2021 06:10    Oggetto:   

Dunque vaccini.
L'FDA ha approvato in via emergenziale la somministrazione (di Pfizer, Moderna e J&J?) ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Pare con dosaggio di 1/3 rispetto agli adulti e con la formula "i benefici superano i rischi".

Ora, con gli over 58 la formula ci stava per chilometri, tra i 40 e i 58 per ettometri, tra i 30 e i 40 per decametri, tra i 20 e i 30 per metri.
Già sotto i 20 eravamo ai centimetri, ma sotto gli 11, vorrei una seconda opinione sulla differenza "rischi vs benefici". O intendevano "rischi vs benefici degli ottantenni?"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2021 06:16    Oggetto:   

Io avessi un figlio piccolo per ora non glielo farei. E parlo io, che ho fatto 44 dosi (contate) a mio figlio, di vaccini vari.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2021 06:38    Oggetto:   

E col green pass per portarlo al cinema (al McDonald, in piscina,...) poi? Perché se si inizia a vaccinare, almeno da noi ci vuole. Che fai, lo tieni a casa? Lo tamponi ogni volta?

E comunque è inutile che ti dimeni: l'ondata numero 1.257 barra bis sarà tutta colpa dei seienni non vaccinati che si radunano davanti a scuola pensando che un tampone negativo li renda immuni
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2021 07:53    Oggetto:   

G20. I ministri della salute provano a fare l'imitazione di Crozza Getlost
https://www.repubblica.it/economia/2021/10/29/news/g20_impegno_a_vaccinare_il_40_della_popolazione_quest_anno_e_il_70_il_prossimo-324273532/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99 ... 108, 109, 110  Successivo

Vai a: