HELLO Leggi la discussione - Captive State | Fantascienza.com

Captive State


Autore Messaggio
Claudia Q
«Hoka»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2019 22:11    Oggetto: Captive State   

Visto qualche giorno fa. Film di Rupert Waytt che ho trovato interessante sia nella storia sia nella regia. Film che ti lascia con il fiato sospeso e dal finale che sinceramente non mi aspettavo. Sicuramente lo consiglierei.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2020 19:30    Oggetto:   

Non del tutto male. Invero ho visto di peggio.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2020 22:17    Oggetto:   

Come dicevo altrove, oltre a Nolan, ritengo che Rupert Waytt sia l'unico autore che riesca a produrre dei film di fantascienza di qualità.
Anche questo film mi è piaciuto molto.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 10:36    Oggetto:   

Non è dispiaciuto neanche a me, l'avevo segnalato mesi or sono nel topic "ultimo film di sf che hai visto".
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2021 09:46    Oggetto:   

Visto ieri sera su Rai 4, film interessante sicuramente più originale di quello che si vede di solito in giro, alcune spunti meritavano forse un approfondimento (ma  a volte è meglio accenare, per creare più mistero). Comunque l'ho visto con piacere, ma un certo punto (diciamo dopo i primi venti minuti), avevo già capito tutto, anche quale sarebbe stato il finale, pensateci bene SPOILER: John Goodman non poteva essere il cattivo, il destino è nel suo nome...
Gli darei da un 7/8


Ultima modifica di Micronaut il Lun 23 Mag, 2022 10:41, modificato 1 volta in totale
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2021 22:10    Oggetto:   

Vado controcorrente, mi ha fatto abastanza cacare (esagero).


Film di fantascienza dove tutto è minore. Cast di livello minore, sceneggiatura di minore livello (se non è così difficile uccidere un alieno, come mai tutti si sono arresi così presto?), interesse minore verso il film (ma era gratis su Raiplay), produzione minore, per quanto i pochi effetti speciali siano fatti bene, minore anche il filone di SF, quello della Terra che convive con l’assedio degli alieni, che la dominano, con umani ribelli e altri invece collaborazionisti con l’invasore. Il film ha il colpetto di scena finale, non è poi malaccio, per quanto io darò un 5/6, si segue malgrado il suo ritmo lento e l’atmosfera di sconfitta che lo permea. Vabbè, visto, critica sulla sufficienza, grande pubblico pure, ma film perdibile. Al botteghino andò molto male.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum