Vaccini

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 121, 122, 123  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 14:52    Oggetto:   

Bravo, Pi7, sappi (lo si che lo sai) che ne vale davvero la pena. Dai 18 in su.
Fedemone
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 15:26    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Ecco. 500 e rotti su una dozzina di milioni contro una trentina su qualche centinaio di migliaia in meno. Non c'è dubbio, è per il loro bene che si devono vaccinare.

Qui non ci capiamo proprio

Scusa Ciaimpi (lettura fonetica del nome, leggasi Ciaimpi), ma  se qualcuno crepa non si può certamente negare che non sia anche per per il loro bene. O vogliamo dire  "massì, son morti pochi, che li vacciniamo a fare?". Finché il numero di morti senza vaccino è maggiore di quelli con esso, c'è obiettivamente un miglioramento. Non credo sia discutibile, anche se proprio volessimo condere qualcosa, potremmo discutere sull'incidenza - cosa assai dibattibile, perché pone un criterio che molti sottovalutano.
Ossia, ipotesi di un evento o di un'opera che pone molti rischi. diciamo ampiamente mortali su un certo cluster (operai, consumatori, abitanti ec.). Cosa devo dire alla popolazione che sarà impattata? Il caso migliore o il caso peggiore? Perché se gli esperti mi dicono che possono morire da 10 ai 100, ed io vado a dire "ma no dai saranno solo 10", e poi son minimo 50, io ti accuserei di omicidio volontario perché si sapeva che era mortale e hai voluto speculare sulla vita altrui.
Quindi poco incisivo, quando si parla della morte delle persone, insomma, andrebbe preso con le pinze, perché anche uno sopra la stima dovrebbe far storcere molto il naso.
Secondo, ma se una parte delle tasse vanno che so, agli autistici, che fai, dici "ehi ma io non sono autistico, non ho vantaggio, per cui non pago?". Sai quante risate ti tiri dietro? E poi scapaccioni finché non apri il portafogli. Ergo, tu lo fai, punto. E il primo "ma io... " viene zittito a ceffoni. Non esiste il "mai io" e se ci provi solo significhi che parti male. Quasi come un gatto che ti si avvicina.

Ultima modifica di Fedemone il Lun 08 Nov, 2021 15:48, modificato 1 volta in totale
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 15:28    Oggetto:   

Ecco. 500 e rotti su una dozzina di milioni contro una trentina su qualche centinaio di migliaia in meno. Non c'è dubbio, è per il loro bene che si devono vaccinare.

Qui non ci capiamo proprio

Lasciami indovinare, il vaccino serve solo per evitare di morire.
Se non hai un alto rischio di morte, non lo fai.
La storia dei morti va avanti dai tempi di inizio pandemia e dei numeri cinesi ...

La tesi è che finché non sono nella m**** fino al collo, non devo preoccuparmi della cosa.
Mi pare di averla già sentita, magari quando si parlava di cambiamento climatico ?

Effettivamente la strategia, non ci sono morti, perché dovremmo preoccuparcene, mi pare stai funzionando benissimo Firulì firulà
Mi sembra giusto adottarla con il covid.

In fin dei conti l'obiettivo è sempre l'estinzione della razza umana Devil
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 15:50    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:

Scusa Ciaimpi (lettura fonetica del nome, leggasi Ciaimpi), ma  se qualcuno crepa non si può certamente negare che non sia anche per per il loro bene. O vogliamo dire  "massì, son morti pochi, che li vacciniamo a fare?". Finché il numero di morti senza vaccino è maggiore di quelli con esso, c'è obiettivamente un miglioramento (...)

Opinabile, nel momento in cui i due insiemi non coincidono. Perché non coincidono, è un fatto: il covid tende ad accoppare bimbi con enne patologie note, i rari casi di reazioni avverse al vaccino con esito fatale accettare come tali (che se avevano altro, son morti d'altro e non si contano, è la linea ufficiale planetaria, sennò ti tocca dire che ne muoiono un po' di più. Indovina quanti...) sono ancora abbastanza senza un perché.

Quindi è come dire che ne salvi 500 messi male sacrificandone 50 presi a casaccio nel gruppo di quelli che sarebbero sopravvissuti. Si può anche fare, se sei un matematico e se non hai figli sani.
Fedemone
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 16:38    Oggetto:   

Invece il discorso sacrificarne 500 malandati perché 50 sani avrebbero potuto perdere la vita è sensato? Direi che la matematica sta diventando meno elastica della morale Wink
Ogni volta che si deve porre una base di scelta ci saranno dei pro e dei contro, e qualche cinico pragmatista potrebbe dire "rischi contro benefici". E il punto di equilibrio, quindi il discrimine che uno è meglio dell'altro, diventa sempre un problema.
A volte potrebbe vigire il criterio del numero nudo e crudo: 500 contro 50. Vogliamo far picchiare i genitori all'ultimo sangue e dare la medaglia fields ai sopravvissuti? O vogliamo ventilare altri criteri, come un sano vale X malati? Direi che l'uso dei numeri sia ben più accettabile di altri.
Comunque, quali siano le linee planetarie per la conta dei decessi, personalmente non la so, e i numeri che ho sparato sono veramente a casaccio. Potrei anche azzardare che preferirei avere una delucidazione su cosa intendi "due insiemi non coincidenti", per evitare polemiche sterili, ma penso di non aver detto (troppe) fesserie
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 16:54    Oggetto:   

Credo che intenda che magari molti genitori non sono disposti a vaccinare i loro piccoli (rischio vaccino, quasi nullo, rischio Covid per un piccolo, quasi nullo) se lo scopo vero è solo salvare della gente adulta che decide di non vaccinarsi.

O magari ho interpretato male io.
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 17:04    Oggetto:   

Assurdo:

https://www.bufale.net/novax-minaccia-moglie-a-torino-denunciato-per-maltrattamenti-in-famiglia/
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 20:17    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Credo che intenda che magari molti genitori non sono disposti a vaccinare i loro piccoli (rischio vaccino, quasi nullo, rischio Covid per un piccolo, quasi nullo) se lo scopo vero è solo salvare della gente adulta che decide di non vaccinarsi.

Anzitutto intendo quello.

Poi intendo che non son tanto i bimbi sani a contagiare quelli malati, ma eventualmente gli operatori sanitari e i vari adulti che frequentano quei bimbi malandati (che il covid lo hanno preso dai loro genitori festaioli o in ospedale, mica al campo da calcio dove gioca il Ronaldinho cinquenne).

Poi che prima hai da vaccinare tutti quelli a rischio, tutti quelli che piu facilmente diffondono e solo dopo puoi dire che vuoi guardare anche i giovani(ssimi) sani, cioè gente che non ti intasa gli ospedali (non per il covid, almeno, o non più che per la stagionale, loro, e di sicuro non le intensive), ma che dovrebbe rischiare (anche pochissimo) perché ci stanno 40/50/60/70 e persino 80 e over che non si vaccinano, che comprano green pass falsi, che fanno iniezioni di fisiologica, che tornano dai paesi in lista nera passando da porti franchi, che comprano i tamponi al supermercato per andare a fare quelli da green pass solo se i primi hanno dato responso negativo (sennò si ripriva6tra qualche giorno), eccetera.

Invece qui abbiamo, solo tra gli over 60, 2,5 milioni di mai vaccinati (vogliamo contare anche gli altri?) e per questo andiano a raccattare tra i 3,5 milioni di bambini, dicendo che è per il loro bene e che gli untori sono loro.

Io lo trovo infame.

Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 08 Nov, 2021 21:00, modificato 2 volte in totale
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 20:23    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Assurdo:

https://www.bufale.net/novax-minaccia-moglie-a-torino-denunciato-per-maltrattamenti-in-famiglia/

Vabbè, è da TSO (come la maggior parte dei NoCovidVax, lo dico)
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 21:38    Oggetto:   

Per la precisione, mancano da vaccinare (proprio da iniziare)
300k circa over 80
500k circa over 70
900k circa over 60
1,5M over 50
1,7M over 40
1,4M over 30
1M over 20
1,4M 12-19 anni
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 22:15    Oggetto:   

Sì, ma gli under 18 me li lasci stare.

Invece questi

300k circa over 80
500k circa over 70
900k circa over 60

Li lascerei e basta.
Proprio nel senso di portarli tutti in qualche bel paradiso tropicale e lasciarli lì.
Contenti tutti, scommetto.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 08:59    Oggetto:   

Scusa i giovani li lasci qui e nel paradiso tropicale ci vado io Wink

Questa mattina su RAINEWS 24 hanno fatto vedere un servizio sulla Romania, interviste ai non vaccinati (non di novax) che raccontavano le loro fantastiche esperienze in ospedale (ospedale con una mortalità del 70%).

Hanno fatto anche vedere anche le radiografie dei polmoni di un giovane con una forma lieve di covid due giorni ... 

Com'era la storia? ai giovani il covid non fa niente, meglio che non si vaccinino tanto al massimo la prendono lieve Dizzy

Mi viene dubbio che alla fine il covid si farà sentire nel tempo sui polmoni, dopo ripetute infezioni Dizzy
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 10:32    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Anzitutto intendo quello.

Poi intendo che non son tanto i bimbi sani a contagiare quelli malati, ma eventualmente gli operatori sanitari e i vari adulti che frequentano quei bimbi malandati (che il covid lo hanno preso dai loro genitori festaioli o in ospedale, mica al campo da calcio dove gioca il Ronaldinho cinquenne).

Poi che prima hai da vaccinare tutti quelli a rischio, tutti quelli che piu facilmente diffondono e solo dopo puoi dire che vuoi guardare anche i giovani(ssimi) sani, cioè gente che non ti intasa gli ospedali (non per il covid, almeno, o non più che per la stagionale, loro, e di sicuro non le intensive), ma che dovrebbe rischiare (anche pochissimo) perché ci stanno 40/50/60/70 e persino 80 e over che non si vaccinano, che comprano green pass falsi, che fanno iniezioni di fisiologica, che tornano dai paesi in lista nera passando da porti franchi, che comprano i tamponi al supermercato per andare a fare quelli da green pass solo se i primi hanno dato responso negativo (sennò si ripriva6tra qualche giorno), eccetera.

Invece qui abbiamo, solo tra gli over 60, 2,5 milioni di mai vaccinati (vogliamo contare anche gli altri?) e per questo andiano a raccattare tra i 3,5 milioni di bambini, dicendo che è per il loro bene e che gli untori sono loro.

Io lo trovo infame.

I bambini possono essere contagiati e trasmettere il virus ai loro pari età e agli adulti. Esistono già vaccinazioni obbligatorie, nei confronti delle quali giusto le Paola Taverna di turno sollevarono obiezioni prima della pandemia, ma in questo caso non si parla di obbligatorietà, che qualsiasi persona dotata di cervello prenderebbe in considerazione in una pandemia a vaccino validato e riconosciuto ufficialmente come sicuro dalle autorità scientifiche di controllo, ma per calcolo politico ed elettorale si evita alla grandissima.

Non vedo il problema di somministrarlo ai bambini. Oltretutto il vaccino (per ora Pfizer) viene inoculato con un terzo della dose somministrata agli adulti e soprattutto NON è approvato in via emergenziale, ma validato con tutti i crismi del caso.

Questo virus non fa distinzione di sorta nel propagarsi: colpisce tutti, anche i bambini, che a loro volta sono vettori di contagio.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 11:26    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Scusa i giovani li lasci qui e nel paradiso tropicale ci vado io Wink

Questa mattina su RAINEWS 24 hanno fatto vedere un servizio sulla Romania, interviste ai non vaccinati (non di novax) che raccontavano le loro fantastiche esperienze in ospedale (ospedale con una mortalità del 70%).

Hanno fatto anche vedere anche le radiografie dei polmoni di un giovane con una forma lieve di covid due giorni ... 

Com'era la storia? ai giovani il covid non fa niente, meglio che non si vaccinino tanto al massimo la prendono lieve Dizzy

Mi viene dubbio che alla fine il covid si farà sentire nel tempo sui polmoni, dopo ripetute infezioni Dizzy

Non ho dubbi che si moltiicheranno i servizi sulla pericolosità del covid per giovani e giovanissimi.
Anzi, scommetto che avremo a giorni alterni notizie di pediatrie in affanno e bimbi non vaccinati rovinati per sempre.
Forse, perché a spararle troppo poi si fa la figura di Locatelli
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 11:38    Oggetto:   

Lo sai che sono i discorsi che fanno i novax in piazza ?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 121, 122, 123  Successivo

Vai a: