Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2021 07:07 Oggetto: |
|
|
Oxygen (2021) |
|
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2021 16:50 Oggetto: |
|
|
Finch (2021) |
|
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2021 17:13 Oggetto: |
|
|
Rdaneelolivaw ha scritto: | Finch (2021) |
bah, mi è sembrato un film mascherato da fantascienza, un castaway con un robot al posto di una palla ... |
|
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2021 08:34 Oggetto: |
|
|
Nirgal ha scritto: | Rdaneelolivaw ha scritto: | Finch (2021) |
bah, mi è sembrato un film mascherato da fantascienza, un castaway con un robot al posto di una palla ... |
Si, stessa impressione. Mi ha ricordato anche un film di fantascienza anni '70 dove in una serra in orbita c'era un robot chiamato "paperino", il titolo non lo ricordo, odissea qualcosa. |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2021 16:20 Oggetto: |
|
|
2002 la seconda odissea o qualcosa di simile, in originale i robottini erano Qui Quo e Qua (in inglese), poi chiaro che il titolo italiano era puro marketing per fregare la gente, non c'è alcun riferimento a 2001 Odissea nello spazio. |
|
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2021 17:08 Oggetto: |
|
|
|
|
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2021 08:11 Oggetto: |
|
|
Si proprio quello.  |
|
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2021 14:40 Oggetto: |
|
|
Tobanis ha scritto: | 2002 la seconda odissea o qualcosa di simile, in originale i robottini erano Qui Quo e Qua (in inglese), poi chiaro che il titolo italiano era puro marketing per fregare la gente, non c'è alcun riferimento a 2001 Odissea nello spazio.
verissimo per il titolo che poco ci azzecca, ma, secondo me è un gran film!!
|
|
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2021 08:00 Oggetto: |
|
|
Su Wiki scopro che cercarono, nella versione italiana, in tutti i modi di "agganciarlo" a 2001 Odissea nello spazio, prendendosi MOLTE libertà, ma veramente! |
|
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2021 08:08 Oggetto: |
|
|
Tobanis ha scritto: | Su Wiki scopro che cercarono, nella versione italiana, in tutti i modi di "agganciarlo" a 2001 Odissea nello spazio, prendendosi MOLTE libertà, ma veramente! |
In effetti era un film diverso e soprattutto di un livello inferiore, si vede che aveva avuto un bun successo di botteghino quello di kubrik |
|
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2021 11:37 Oggetto: |
|
|
"Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli"
CGI dall'inizio alla fine, belle scazzottate che sembrano balletti, mostriciattoli pelosi per strizzare un occhio a Disney.
Non mi ha esaltato, ma è anche vero che non è il mio genere di film. |
|
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2021 08:04 Oggetto: |
|
|
Under the skin 2013 bah, a parte una Johanson bella in carne il film non mi ha comunicato nulla. |
|
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2021 17:45 Oggetto: |
|
|
L'altro ieri sera ho iniziato a guardare l'ultimo film di PIF "E noi come s. .... rimanemmo a guardare" (qua anche interprete insieme a Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli).
Commediola dai contorni vagamente fantascientifici (o forse una mera esasperazione di alcunee tendenze in atto). Conio un "fantascementifico" magari, ma in modo simpatico. Devo ancora terminarlo però; sono stato distratto da alcune partite del campionato di Serie A. |
|
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2021 18:48 Oggetto: |
|
|
Eh, però il "fantascementifico" dobbiamo riutilizzarlo...  |
|
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2021 17:01 Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho visto Don't look up.
Non mi è dispiaciuto. E' un film evidentemente parodistico ma che non mi pare ecceda più di tanto nel proporre macchiette o cliché antagonisti di pellicole "seriose".
Magari viene messo alla berlina un certo fatuo approccio da talk show a qualsivoglia fatto serio, oppure la vocazione a risolvere in maniera "economicamente profittevole" ogni evento, anche se, appunto, potenzialmente catastrofico.
Di sicuro viene sbertucciata una certa vocazione negazionista.
La visione non è che strappi particolari risate; ma non penso che questo fosse l'intento principe. Si sorride, semmai, un poco amaro. |
|
|