HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 09:09    Oggetto:   

Con tutti
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 09:33    Oggetto:   

Qualcuno si sta preparando per il dopo Mattarella Laughing
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 11:35    Oggetto:   

Visto la prima e un pezzo di seconda se ricordo bene, poi abbandonata.
.
Aspetto "Strange new Worlds", che con episodi autoconclusivi dovrebbe essere meno saga di questa, non mi piacciono le serie a puntate.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 17:47    Oggetto:   

Ti capisco. Anche io sono incuriosito da "Strange new worlds". Ho letto nell'articolo della redazione, che reintroduce alcuni personaggi della serie storica.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2021 18:18    Oggetto:   

Vista la prima puntata della terza stagione.
Unico elemento di rilievo è dato dal quadro politico, con una Federazione a brandelli.
Detto questo, mi pare che la gestione dell'arrivo dei nostri nel futuro abbia pedissequamente cavalcato l'adagio del "se non c'è sfiga non c'è storia".
Voglio dire... appena uscita dal buco temporale la Maddalena addolorata si ritrova non solo in mezzo a una montagna di detriti, ma pure nel mezzo di una faida fra pseudo rigattieri....  per non dire della perdita di contatto con la nave... la superflua scazzottata con il primo tipo incontrato... gli assurdi scontri a fuoco con le prime autorità incontrate...   
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2021 14:09    Oggetto:   

Viste la seconda puntata della terza serie (l'assenza dell'addolorata la rende meglio della prima) e la terza (per me non male, visto come getta le basi per una potenziale rinascita dello spirito della Federazione).
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 09:28    Oggetto:   

Terza stagione. Viste la quarta e la quinta puntata.
La quarta non mi ha particolarmente interessato e nel complesso l'ho trovata noiosa e abbastanza scontata (il simbionte che fa mantenere personalità multiple... ma va beh, bisogna adattarsi all'enorme sospensione dell'incredulità che sovente richiede l'universo S.T.). 
Ho invecce di gran lunga preferito la quinta quando finalmente si incontrano i resti della Federazione e si palesa qualche spiegazione e soprattutto il desiderio e consapevolezza di dimostrare che gallina/Discovery vecchia, fa buon brodo! 
Tra l'altro a me le divise di quelli della Federazione futura mi hanno fatto venire in mente i Confederati della guerra civile americana: soprattutto l'ammiraglio col suo grigio bordato di rosso in confronto al blu/oro di quelli della Discovery.
In generale a me pare comunque una serie piacevole, anche se la pressoché costante presenza dell'attuale numero uno in qualsivoglia situazione, la trovo francamente stucchevole.... "per questa cosacon caio vada tizio... tizio:... "no anche se io sono l'esperto di turno è meglio che vada l'addolorata che è più adatta essendo una tuttologa nata... " e freghiamocene pure di quello che ha ordinato il capitano".
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:06    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Appena visto 7° episodio, faccio un pò di spoiler, quindi occhio... 


Quando vedo Spock, soprattutto se interpretato da Leonard Nimoy, basta... io non capisco più  niente, emozione pura. Bellissimo omaggio a uno degli episodi più belli di TNG. Interessante che anche se uniti da molto tempo, vulcaniani e romulani siano ancora culturalmente distinti, una allusione a molte situazioni odierne. Ormai lo dicono anche loro che la Burnham soffre di mania da messia. L'unica stonatura è la promozione di Tilly. Un salto enorme. Nella finzione tutti accettano e ok, nella realtà nessuno prenderebbe ordini da una ragazzina e ci sarebbe talmente tanta invidia che non riuscirebbe più a vivere con tutto il mobbing che le farebbero. Bellissimo il colloquio finale tra Saru e la presidente con un "lunga vita e prosperità" che ci sta sempre.


Ho appena visto il 7° episodio, faccio un po' di spoiler, quindi occhio...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:07    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Episodio 8, occhio spoiler...

Sembra che la stagione abbia trovato il suo villain. Con i Romulani riunificati ai vulcaniani e klingon e Cardassiani desaparecidos, a quanto pare il ruolo di cattivo è ricaduto sull'organizzazione detta La Catena. Per ora sembra più una marmaglia criminale ma staremo a vedere. Tilly si è calata nel ruolo di numero uno ed ha cambiato atteggiamento. Prima era talmente insicura da dubitare anche della minima cosa ora sicurissima e decisa, forse un cambiamento troppo netto. Mi piace molto l'inserimento del duetto musicale. La presenza della musica la troviamo in tutte le serie Trek e spero venga sviluppata. Burnham finalmente ha un ruolo più modesto e lascia spazio al protagonismo del timoniere Detmer che si sfoga un pò nel suo elemento. Tutto sommato un episodio più vecchio stile, quasi autoconcludente con un pelo di sottotrama da continuare: problemi di Giorgiu e Grande Fuoco.


E ho visto anche l'episodio8, occhio spoiler...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2021 16:27    Oggetto:   

Terminata la terza stagione.   Che dire...
Nel complesso sono soddisfatto e condivido sia gli entusiasmi di marco1701 sia la bonomia di Nirgal.
Nel complesso sono deluso e condivido sia le stroncature di Kobol sia l'irritazione di Happy.
Sospetto che il/i Trill che ho in me siano in disaccordo e sti/stiano cercando di prendere il sopravvento nelle riflessioni (maledetti trekkosi!). 
O dipende dal Tavernello sorseggiato oggi.... grazie al quale confido di poter dire la mia.
Delle ultime puntate mi sono in particolare piaciute quelle che hanno visto la Philippa protagonista. Personaggio volutamente portato ai limiti del fastidioso e sul quale era pressoché scontato, e al contempo opportuno, costruire un poco di introspezione. Di sicuro non facile rappresentare, in un limitato arco narrativo di una/due puntate, che neppure la vedono totalmente protagonista, il dilemma dato dal confronto/scontro tra le pulsioni dell'imperatrice prima maniera e quella contaminata dall'atmosfera della Discovery/Federazione. I limiti ci sono certo, ma a mio modo di vedere una certa frettolosità narrativa che sin qui ha caratterizzato questa serie, in questo caso mi è risultata meno evidente o invasiva.
Qualche riserva invece sull'episodio del Kelpiano isolato responsabile del grande fuoco. Nulla da dire sulla sua costruzione e ambientazione in generale. Azzeccata a mio avviso la presenza degli ologrammi assurti a "tutori/compagni" del bambino abbandonato e il conseguente smarrimento di questi di fronte a "programmi" (i nostri della Discovery) con pulsioni inusuali. Troppo esagerata invece la narrazione delle cause/origini - tra l'altro involontarie - di un olocausto di dimensioni universali. Credo che neppure Q o Thanos abbiano mai manifestato poteri di tale ampiezza. Una sorta di "basta mutanti" alla Wanda Maximoff, declinato all'ennesima potenza. No: ritengo che il phatos di quanto accaduto 130 anni prima avrebbe meritato ben altro tracciato narrativo. Nota peraltro positiva, la presenza scenica di Doug Jones, doverosamente nelle sue umane fattezze.
Imbarazzante l'ultima puntata della stagione. Con la penultima era stata introdotta una certa tensione narrativa che poteva dare spazio a intriganti situazione future.... poi il tutto  è stato totalmente fagocitato dall'insulsaggine e dalla banalità. Qualcuno qui lo ha già fatto notare: abbiamo un nemico della Federazione di proporzioni cosmiche che da anni tiene in scacco quanto resta della flotta (interessante che ad alcune tra le più tignose primedonne della serie... abbiano fornito ammiraglie enormi... ma scarse flotte di contorno ) e in uno degli incontri/scontri più importanti lo rappresentano e liquidano strategicamente come un babbeo e tatticamente come un incompetente. Per non parlare di come l'addolorata si tira fuori d'impaccio o del... "computer libera la nave dagli aggressori...". Triste e penosa. Oltre ci perdiamo Saru...
Va beh. Aspettiamo sta quarta per vedere come se la cavano i nostri Confederati (con le nuove divise hanno smesso di essere dell'Unione)
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 17:20    Oggetto:   

Pronti i popocorn per la prima e la seconda puntata della quarta. Un momento , leggo il titolo, non è possibile: ancora  Kobayashi.Maru.
nervosismo e irritazione nervosismo e irritazione
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 18:48    Oggetto:   

Perché pessimismo e fastidio erano già opzionati, immagino.

E comunque io posso solo dire

maledetti trekkòsi

Yoda
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2021 15:52    Oggetto:   

WOW, danno la stagione 4 anche sul telescopio hubble Laughing

https://www.hdblog.it/scienza/articoli/n547972/buco-nero-supermassiccio-vlt/
https://www.eso.org/public/news/eso2117/
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 16:46    Oggetto:   

Chi sta vedendo la quarta? Al caso come vi pare?
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2021 16:28    Oggetto:   

sono alla seconda puntata... posso solo dire


mah!


certo che prima abbiamo il grande incendio ora la grande anomalia... qualcuna porta sfiga
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum