HELLO Leggi la discussione - Taika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di M | Fantascienza.com

Taika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di M


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 11:41    Oggetto: Taika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di M   

Taika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di Moebius e Jodorowsky

Il leggendario autore Alejandro Jodorowsky ha dato la sua benedizione ufficiale al regista di Thor: Ragnarok per realizzare il film basato sul suo fumetto L'Incal.



Leggi l'articolo
Andrea Liscio 1
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 11:41    Oggetto: Taika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di M   

Fumetto o graphic novel?
Decidetevi.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 12:34    Oggetto: Taika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di M   

Fumetto, fumetto.

Quindi avremo un film ispirato ad un fumetto ispirato ad un film mai fatto ispirato da un libro che ha ispirato un film che portato ad un remake che spinto questo film?
Molto Jodorowskiano
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 15:23    Oggetto:   

Alla domanda finale non so rispondere. Mi incuriosisce anche se non ho letto il fumetto o la graphic novel che sia (che se a un certo punto hanno riunito le uscite in un unico volume, a conti fatti è questo che quest'ultimo diventa).
Per cui magari lo cercherò prima in fumetteria (e in quanto a questo, sono certo che graphicnovelleria non esista)
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 16:21    Oggetto:   

Sì, c'è una versione integrale anche se tra formato ridotto e coloraizone rimaneggiata non la consiglierei molto. Putroppo le altre alternative sono ricerche nel'antiquariato, e quindi decisamente scomode.
Tra l'altro sarebbe una cosa da contestualizzare ai tempi che furono, oggi purtroppo ha perso molto della sua spinta rivoluzionaria.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 09:29    Oggetto:   

Bene, mi hai smontato
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 16:46    Oggetto:   

Beh, è comunque un gran leggere. Come "inizio" direi che va bene, le mie son più fisse da estimatore, non vorrei che fossero considerate un ostacolo generico.
Immagina che ultimamente si tende a ricolorare tutto, e la Humanoids Publishing, che ha diritti per questo tipo di amteriale francese negli USA, pubblica così.
https://www.ibs.it/incal-integrale-libro-alejandro-jodorowsky-moebius/e/9788877596147
EDIT: ho notato che è un scito un nuovo integrale per Oscar Ink e sembra ben fatto, con tra l'altro gli extra che coprono parte del film mancato di Dune!
https://www.redazionecultura.it/futurbrama/futurcomics-lincal-integrale-i-misteri-de-lincal-edizione-ampliata/
Direi che potresti provare questo!
Altrimenti esiste una versione in formato ridotto da parte della Cosmo Editoriale, che costa molto poco, ma ovviamente non rende molta giustizia. A me i prodotti Cosmo piacciono, ben conscio dei loro limiti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum