Vaccini

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 102, 103, 104 ... 123, 124, 125  Successivo
Autore Messaggio
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 11:50    Oggetto:   

Porre fine al suffragio universale.
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 19:24    Oggetto:   

Cavolo, le siringhe!

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/11/09/covid-allarme-oms-mancano-le-siringhe-per-il-2022_6fcc6015-bad5-4754-8d8b-6d733dbb4ccd.html
Paolo7
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 22:47    Oggetto:   

Questa è nuova:

Francia, autorità sanitaria sconsiglia il vaccino Moderna a under 30

L’autorità sanitaria francese (Has) sconsiglia l’uso del vaccino Moderna per gli under 30 sulla base di uno studio, secondo cui «aumenta leggermente il rischio di miocardite e pericardite» in questa fascia d’età. L’Has sconsiglia l’uso sia come prima dose che come richiamo, raccomandando il Pfitzer, mentre sottolinea i vantaggi del Moderna per gli over 30.

(dal Sole24Ore)

Non sarà un po' allarmistico?
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 05:50    Oggetto:   

Secondo me queste notizie fanno parte di una guerra comnerciale, anche perché o tirano fuori l'eccipiente cattivo di uno solo dei due, o tra Moderna e Pfizer non c'è differenza quanto a casi (sempre rarissimi) di miocarditi. Insomna, fa molto pubblicità regresso

Cioè, i vaccini approvati Ema sono tutti sicuri, anche Astracoso e lo shampoo, al netto di casi rarissimi. Poi però a qualcuno piacciono commesse miliardarie. Peccato che queste nofizie non facciano che alimentare la paranoia di chi non voglia vaccinarsi e di chi fosse incerto.

Ps

Nirgal ha scritto:
Lo sai che sono i discorsi che fanno i novax in piazza ?

Oh my god! Vuoi dire che ogni tanto la piazza (vabbè, almeno qualcuno) legge, studia e si fa domande anziché saltare mugghiando di cofano in cofano aggredendo medici e giornalisti?

E comunque no, non me ne frega di quello che dicono i noCovidVax, non ascolto nemneno mia moglie, che ormai si beve qualsiasi bufala purché contro i vaccini. Però - accidenti! - insisto che di bufale non ce ne devono essere nemmeno dall'altra parte

Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 10 Nov, 2021 12:49, modificato 1 volta in totale
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 08:39    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Secondo me queste notizie fanno parte di una guerra comnerciale, anche perché o tirano fuori l'eccipiente cattivo di uno solo dei due, o tra Moderna e Pfizer non c'è differenza quanto a casi (sempre rarissimi) di miocarditi. Insomna, fa molto pubblicità regresso[..]

Dunque.
I novax leggono, studio e si fanno domande, ho visto lo spot del bondi motta ed ha reso l'idea.
Le associazioni mediche e gli scienziati fanno pubblicità regresso.

Miocardi.
Ci sono casi di miocardi a seguito del vaccino.
Risposta del medico e/o scienziato. Si, ma il rischio di avere la miocardite a causa del covid è molto più alta.

Io che seguo la pubblicità regresso, mi chiedo se il problema non sia ... la reazione del corpo umano alla presenza (secondo il sistema immunitario) del virus Non vedo non sento non parlo
Il novax, ti dice, vedi hanno ammesso che il vaccino provoca la miocardite.

Nello specifico, a fronte di un servizio che mostra la radiografia dei polmoni di un giovane con una forma di covid leggero, il novax non guarda la radiografia, ma "il giornalista".
Come se il problema non fosse se i dati sono veri o falsi, ma il motivo per cui fai vedere quei dati.
Quindi anche se un servizio viene fatto per convincere le persone a vaccinarsi, quello che conta sono i dati reali che mostra Wink
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 09:25    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Questa è nuova:

Francia, autorità sanitaria sconsiglia il vaccino Moderna a under 30

L’autorità sanitaria francese (Has) sconsiglia l’uso del vaccino Moderna per gli under 30 sulla base di uno studio, secondo cui «aumenta leggermente il rischio di miocardite e pericardite» in questa fascia d’età. L’Has sconsiglia l’uso sia come prima dose che come richiamo, raccomandando il Pfitzer, mentre sottolinea i vantaggi del Moderna per gli over 30.

(dal Sole24Ore)

Non sarà un po' allarmistico?

Tu hai letto che sconsigliano Pfizer per gli under 30, io invece ho notato che consigliano Moderna per gli over 30 Very Happy

Più seriamente, visto le quantità mRNA contenute nella dose (di 30 µg per pfizer, 100 µg per Moderna) l'impatto sul sistema immunitario è diverso, quindi ci stanno le due conseguenze.
Le differenze di dosaggio, sono dovute al fatto che con i tempi ristretti di sviluppo, le dosi sono state "indovinate"; mentre per i vaccini dei minori sono stati effettuati test su range più ampi, quindi i dosaggi sono più "certi".
Da quel che leggo, sembra che maggiori sono le quantità di virus introdotte nel sistema immunitario, maggiori sono le probabilità che si verifichino miocarditi e pericarditi (il covid è sempre primo alla grande).

Quindi anche considerato che i covid hanno un impatto diverso sui giovani, consigliare l'uso di pfizer per gli under 30 non è un problema, anche perché non è che ci siano carenze di dosi.
Però quello che invece ho trovato preoccupante, anzi pericoloso, è consigliare Moderna per gli over 30.
Ora sembra chiaro che Moderna sia più efficace sia come copertura che come durata della stessa.
I problemi potrebbero nascere se qualcuno iniziasse a dare risalto alla notizia, perché a quel punto quando uno va a vaccinarsi e si vede proporre pfizer, potrebbe lamentarsi perché riceve il vaccino scadente.

Il discorso di sconsigliare Moderna per gli under 30 ci può stare, soprattutto perché hai un'alternativa disponibile, anche perché minimizzi quelle probabilità infinitesimali di effetti collaterali.

Credo stiano solo cercando di evidenziare come il monitoraggio della situazione sia molto attento e la reazione ad eventuali problematiche sia sollecita e trasparente.
Ovviamente poi ci sono i no-vax (o simili) che cercheranno di sfruttare la faccenda, come per le miocarditi o AZ, però non è che si possa far influenzare da loro la comunicazione.
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:13    Oggetto:   

Insomma: io vorrei fare la c.d. "terza dose"... che per me sarebbe una seconda perché per la prima hanno tenuto buono il Covid fatto a Gennaio.
Punto che per me facciano pure quello che vogliono... e non mi esprimo perché avendo una manciata di azioni Pfizer... sarei in conflitto di interessi....
Ma l'AZ l'hanno ancora? Io ad Aprile ho avuto quello in corpo! Mica bau bau micio micio.  
E gli effetti ancora si percepiscono...
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:20    Oggetto:   

No, AZ lo abbiamo donato ai paesi poveri, ma solo perché si conserva con meno problemi, mica perché fa un po' schifo Chi, io?

Però i dati su campioni reali su Pfizer, non sono essattamente il top, contro la delta, fa un po' schifo (persino AZ sembra migliore) e dopo 5/7 mesi, la protezione sembrerebbe quasi nulla (20%).
Quindi io le azioni pfizer le venderei finché sono ancora alte Wink

Cmq le normative prevedono per chi ha fatto AZ, una dose di pfizer o moderna, anche se non ho capito se per moderna fanno una dose intera o mezza dose, come per la terza dose dei vaccinati "normali"
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:58    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Io che seguo la pubblicità regresso, mi chiedo se il problema non sia ... la reazione del corpo umano alla presenza (secondo il sistema immunitario) del virus

No.

Citazione:

Quindi anche se un servizio viene fatto per convincere le persone a vaccinarsi, quello che conta sono i dati reali che mostra

No, quello che conta è, se il servizio non è uno spot pubblicitario ma è informativo, che, uno, mostri i dati (tipo chi c'è in terapia intensiva sotto i 20, per dire, e se era gia lì o meno), due che non costruisca bubble su dati ritagliati ad hoc.

Poi se è uno spot vale tutto, ma suggerirei ai vari Locatelli, Bassetti, Burioni (vabbè, questo ci sta),..., di non partecipare, altrimenti poi quando provassero ad informare non gli crederebbe più nessuno
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 13:57    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
visto le quantità mRNA contenute nella dose (di 30 µg per pfizer, 100 µg per Moderna) l'impatto sul sistema immunitario è diverso, quindi ci stanno le due conseguenze.
Le differenze di dosaggio, sono dovute al fatto che con i tempi ristretti di sviluppo, le dosi sono state "indovinate" (...) sembra che maggiori sono le quantità di virus introdotte nel sistema immunitario, maggiori sono le probabilità che si verifichino miocarditi e pericarditi
(...)

Discorsi novax.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 15:25    Oggetto:   

Io in teoria posso fare la terza dose da marzo, o fine febbraio, boh.

PFIZER-BIONTECH - Due dosi del vaccino anti-Covid dell'azienda americana sono efficaci al 90% contro i ricoveri per Covid-19 per tutte le varianti, inclusa la Delta, per almeno sei mesi. La conferma in un nuovo studio del Kaiser Permanente Southern California (KPSC) health system e Pfizer pubblicato sulla rivista The Lancet. Questi risultati, si legge nello studio, sono coerenti con i rapporti preliminari dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e del ministero della Salute israeliano, che hanno riscontrato riduzioni di efficacia del vaccino BNT162b2 contro l'infezione dopo circa sei mesi. Secondo un rapporto dell'azienda americana inviato alla Fda, l'immunità alle forme leggere o moderate di Covid, scende notevolmente tra i 6 e gli 8 mesi dopo la seconda dose di Pfizer. Anche senza il 'booster' la protezione del suo vaccino rimane però forte nei confronti dei rischi di malattia grave.
Paolo7
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 16:15    Oggetto:   

Io vado a fare la prima (!) dose tra un'oretta. Spero di non avere effetti collaterali, ché (anche) domani avrei da fare.
Fedemone
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 17:14    Oggetto:   

Citazione:
Anzitutto intendo quello.

Poi intendo che non son tanto i bimbi sani a contagiare quelli malati, ma eventualmente gli operatori sanitari e i vari adulti che frequentano quei bimbi malandati (che il covid lo hanno preso dai loro genitori festaioli o in ospedale, mica al campo da calcio dove gioca il Ronaldinho cinquenne).

Poi che prima hai da vaccinare tutti quelli a rischio, tutti quelli che piu facilmente diffondono e solo dopo puoi dire che vuoi guardare anche i giovani(ssimi) sani, cioè gente che non ti intasa gli ospedali (non per il covid, almeno, o non più che per la stagionale, loro, e di sicuro non le intensive), ma che dovrebbe rischiare (anche pochissimo) perché ci stanno 40/50/60/70 e persino 80 e over che non si vaccinano, che comprano green pass falsi, che fanno iniezioni di fisiologica, che tornano dai paesi in lista nera passando da porti franchi, che comprano i tamponi al supermercato per andare a fare quelli da green pass solo se i primi hanno dato responso negativo (sennò si ripriva6tra qualche giorno), eccetera.

Invece qui abbiamo, solo tra gli over 60, 2,5 milioni di mai vaccinati (vogliamo contare anche gli altri?) e per questo andiano a raccattare tra i 3,5 milioni di bambini, dicendo che è per il loro bene e che gli untori sono loro.

Io lo trovo infame.

Aspetta, io dico che in primis lo fai per proteggere i bimbi, perché se uno fa la conta, vero che i decessi sono minimi ma ci sono (e chi pur sapendo di poter salvare delle vite potrebbe dire "no perché c'è chi non vorrebbe"?). Per cui se fossi un genitore che volessi tutelare uno di quei 500 che rischia, ma non mi volessero fargli fare il v., potrei dirgli, senza torto alcuno "siete degli assassini perché lo sapevate".
Al pari di quelli che a fronte di una previsione di morti per via un qualsiasi lavoro non comunicano almeno il doppio di quella cifra.
(se pensate che stia dicendo sciocchecchezze, ultimamente mi sono un poco infromato sugli impatti della TAV, che nel ipotetivo scavo del tunnel ci sarà materiale radioattivo e dispersione, nell'ambiente, soprattutto falde acuifere, con un conteggio di morti certi di X persone - ecco, siamo disposti a tollerare un lavoro che ucciderà un tot di persone? E se ne muoiono il doppio? Che facciamo impicchiamo i ministri e chi ha fatto le valutazioni? E se per un altro evento - che fa comodo a qualcuno - il promotore di turno ci dicesse riducesse la cifra e proclamasse: "tranquilli, ne moriranno solo Y" e poi sono 1000 * Y? Può essere accusato di omicidio volontario?)
Nelle valutazioni di rischio si dovrebbe puntare sempre al caso peggiore, non sminuire.
E il discorso infame che fa indignare tanto il Ciampi quanto ogni persona con poco pelo sullo stomaco, è comuqnue un discorso di realpolitik.
Esattamente come quando scegli il criterio di soluzione: il numero crduo è un severo ago della bilancia.
Premessa: Ti mancano un numero considerevole di vaccinandi.
Scenario: abbiamo T milioni di adulti che non vogliono farsi vaccinare e Q milioni di minori che non possono scegliere, ergo sono facilmente
obbligabili.
Soluzione: indovina un po? ma non è che vaccini i minori per salvare gli adulti. Vaccini per salvare TUTTI, in primis i vaccinati, e in secundis, di riflesso (ah il famoso effetto gregge!), anche gli altri.
Chiosa: con tutti quelli che si lamentano del controllo, della dittatura, dello stato cattivo, un obbligo vaccinale sarebbe stato preso più favorevolemente?? Ma non mi prendete per i fondelli che ho altro da fare!!!

Ma la vera realpolitik sarebbe che ognuno si prendesse finalmente in mano la libertà che vuole, ossia stracciare la tessera sanitaria per chi non vuole vaccinarsi (così come chi fuma si dovrebbe pagare da sé le cure, ecc.). Ma purtroppo siamo cinici solo a giorni alterni...
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 17:48    Oggetto:   

@Fedemone,

Intanto all'inizio non credevo ma sì, anche mettendo l'obbligo la situazione non sarebbe migliorata (anzi, avresti avuto qyalche milionata di persone fuorilegge).

Poi no, non concordo sui morti in età pediatrica da covid. Perché il covid ha girato in lungo e in largo, ma i bambini che sono finiti all'altro mondo erano (fino a prova contraria, ovvio) solo bambini già ospedalizzati per qualcosa di grave, ovvero erano moribondi di loro (dato di Locatelli, da noi).
E per proteggere quelli, non ti serve vaccinare i bambini che vanno a sxuola, ma le persone che sono con quelli: i genitori, gli infermieri, i medici, le suore (che presso i bimbi in fin di vita abbondano),...
Tutti quelli che vuoi, meno i ragazzini (per dire) della terza C, che in ospedale a trovare i coetanei dializzati o nel polmone d'acciaio non vanno.

Poi te lo ripeto: metterla sul "serve a salvare loro" sotto una certa età è proprio un errore a fronte dei dati.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 18:09    Oggetto:   

Ps (ma solo per farti un dispetto, @Fedemone, che non ci credo nemmeno io)
S'era detto no moderna, giusto? Toh, nemmeno Pfizer però sotto una certa

https://www.taiwannews.com.tw/en/news/4340862

(sì, poi basterà aggiustare il dosaggio dell'eccipiente ics, oppure impedire alla Cina di annettersi Taiwan)

Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 10 Nov, 2021 18:26, modificato 2 volte in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 102, 103, 104 ... 123, 124, 125  Successivo

Vai a: