HELLO Leggi la discussione - Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall | Fantascienza.com

Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 14:09    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Comunque chi ha visto l'anteprima - come da articolo - ha detto che questo, gli Eterni, è un film diverso.

Quindi magari avremo i fan dei classici a protestare, chissà.

Ovviamente... leggevo che rispetto ai fumetti ne hanno abbassato il tono e i poteri quasi cosmici per non tenere troppa distanza tra i personaggi e il  popolino... prima o poi dovranno mettere in campo i loro datori di lavoro... 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 16:45    Oggetto:   

Eh vedremo. Ricordo che Ike Harris poteva tenere testa a Thor - depotenziarli può essere utile, in effetti, se non si vuole fare un film dove gli umani ci fanno brutta figura e come cattivo sia necessario riesumare Thanos e i suoi sgherri


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 08 Nov, 2021 20:03, modificato 1 volta in totale
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 18:51    Oggetto: Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall   

come sospettavo, The Critical Drinker l'ha visto e stroncato. E pare non stia andando nemmeno molto bene al box office...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 20:06    Oggetto:   

Chi, quello che ha detto che Loki fa schifo? Ah beh, allora prima guardo questo film, poi decido
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 20:57    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Chi, quello che ha detto che Loki fa schifo? Ah beh, allora prima guardo questo film, poi decido

Sempre prendersi il rischio di perdere due/tre ore di vita per una valutazione personale... le critiche sia professionali che bimbominkiali potrebbero essere fuorvianti: c'è gente che del pregiudizio ne fa una missione e con il senno del poi perfetta dimostrazione del loro insulso parere pre visione... 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2021 21:09    Oggetto:   

Vabbè, senza esagerare: era per dire che non è detto che i gusti sian gli stessi per tutti - magari il tipo di base fa recensioni buone, però questo son curioso di vederlo. Poi magari dopo 10 minuti ho già deciso che era meglio andare al bowling, eh?! Però vedremo, magari invece mi piacerà.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 00:02    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Vabbè, senza esagerare: era per dire che non è detto che i gusti sian gli stessi  per tutti - magari il tipo di base fa recensioni buone, però questo son curioso di vederlo. Poi magari dopo 10 minuti ho già deciso che era meglio andare al bowling, eh?! Però vedremo, magari invece mi piacerà.

Non mi è del tutto chiaro cosa volevi dire... io sono dell'idea che chiunque faccia un qualsiasi tipo di critica vada semplicemente ignorato, anche se infiocchetta bene il suo discorso... quindi "quello ha stroncato, quell'altro ha fatto lodi sperticate" non significa nulla fino a che mi sono preso l'occasione di vedere con i miei occhi, almeno 2 volte (magari anche tre) il prodotto... perché così tante e non una sola? Bé, ho scoperto con il tempo che molti dettagli e sfumature, sono difficili da cogliere alla prima visione, perché il livello delle regie moderne tende a buttare dentro ad un film una quantità di cose, riferimenti, allusioni, elevatissimo... basta vedere cosa emerge da quei video sul YT dove vengono analizzati (anche al rallentatore) le scene dei film d'azione: io ho visto UN film, ma in realtà ce ne sono altri due nascosti nei dettagli, che tanto chiariscono... tutto questo senza considerare le tante chiavi di lettura possibili: Arrival, marchiato come film piatto, in cui non succede nulla, con la prima mezzora del tutto inutile, dove in realtà ogni singola scena è funzionale allo svelare l'amore di una madre, in un loop temporale di cui all'inizio del film vediamo la fine e che porta a creare un'alleanza con gli alieni in un futuro lontano 3.000 anni, ottimamente recitato, con complessità di azione, ma non con eccessiva complicazione, è l'esempio perfetto di come, a sentire un certo tipo di critica, era un film da non guardare... sarebbe stato un errore immane... 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 04:57    Oggetto:   

Massì, Mikro. Poi uno può dire che un film è bello oppure che è brutto - che sia anzitutto per lui è ovvio. Poi ce ne stanno di immortali e di bruttini forte - e pure lì trovi detrattori e sostenitori.
Niente lanciafiamme, via: metti che poi lo vedii e fai la fine che ho fatto io quando è uscito il risveglio della forza (che ci stanno i trekkòsi che ridono ancora adesso)...Niente prese di posizione drastiche, si vede poi se ne parla (non l'hai già visto, no?)
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 12:29    Oggetto:   

Sarò franco. Non ho ancora visto il film per cui in merito non mi pronuncio.
Ma una cosa è certa. Per me gli Eterni forse sono sono delle pippe... che se avessero incontrato gli Antha forse sarebbero stati annichiliti... dal momento che forse è universalmente noto che...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 14:23    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Sarò franco. Non ho ancora visto il film per cui in merito non mi pronuncio.
Ma una cosa è certa. Per me gli Eterni forse sono sono delle pippe... che se avessero incontrato gli Antha forse sarebbero stati annichiliti... dal momento che forse è universalmente noto che...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."

E come è noto ROTFLMAO
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 14:43    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Niente lanciafiamme, via

mikro antico ha scritto:
sui gusti non ci si sputa, dicevano gli antichi latini, mi ci sono rotto i c...orde vocali a difendere sempre questa posizione... anche se vale usare il lanciafiamme come espressione della propria opinione, ma non contro chi non la condivide...



cimpy fan-noso ha scritto:
...metti che poi lo vedi e fai la fine che ho fatto io quando è uscito il risveglio della forza (che ci stanno i trekkòsi che ridono ancora adesso)...

mikro superficiale ha scritto:
Personalmente non ho trovato la trilogia così male come tanto strillato in giro, ma questo si lega molto a come recepisco il film mentre lo vedo: per quello che è in quanto storia, come se mi raccontassero una storia di persone reali e ne ho sentite di più assurde, di storie reali; ma sono tanti, forse troppi, che si approcciano alla visione di un qualsiasi film come adepti di una religione in cerca di blasfemia e infedeli... e se la cosa la prendi in questa maniera, un difetto lo trovi di sicuro


cimposo ha scritto:
non l'hai già visto, no?)

mikro anonimo ha scritto:
non ancora...

[/quote]
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2021 20:17    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Sarò franco. Non ho ancora visto il film per cui in merito non mi pronuncio.
Ma una cosa è certa. Per me gli Eterni forse sono sono delle pippe... che se avessero incontrato gli Antha forse sarebbero stati annichiliti... dal momento che forse è universalmente noto che...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."

Io ho visto il fim, ma non ho letto il fumetto di Jack Kirby, anche se gli Eterni li ho trovati citati in altre storie Marvel, ho comunque visto più di una tavola di Kirby e credo che il fumetto originale mischiasse fantascienza con fantastoria e fantarcheologia... il film al cinema stempera molto questi temi forse perchè la fantarchelogia non appassiona più come al tempo del primo fumetto, così come li ho visti al cinema, non vorrei fare un collegamento azzardato, ma così come li ho visti nel film mi hanno ricordato tanto il team di Cyborg 009, non è possibile che la regista cinese Chloé Zhao, avese presente questo manga/anime? Tanto più che in wiki, si dice che la regista sperava di portare il suo amore per i manga nel progetto per renderlo un "matrimonio tra Oriente e Occidente".
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2021 13:01    Oggetto:   

Forse la gente si è stancata dei supereroi. Magari vuole vedere altro. Com'è il detto? Il troppo stroppia? Aggiungete anche il fatto che Zhao è stata presa per riverniciare la carrozzeria e lo ha fatto a modo suo, non seguendo, a suo dire, i canoni classici del genere e la frittata è fatta.

Mi pare si sia capito che non sono amante degli eroi in calzamaglia, pur con le dovute eccezioni.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2021 13:09    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Forse la gente si è stancata dei supereroi. Magari vuole vedere altro (... )


Ciao, Gente stanca.

Io invece sono Gente che li guarda sempre volentieri.


1 a 1 e palla al centro
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2022 18:18    Oggetto:   

Visto.

Per me è carino, un sei e mezzo pieno, forse anche un sette. Dato però che il giudizio si basa non poco su un paio di colpi di scena, non è il tipico film che rivedrei a breve. Secondo me se la son giocata male, alla fine, coi devianti. Vediamo se e come torneranno, gli Eterni


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Ven 28 Gen, 2022 20:58, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum