HELLO Leggi la discussione - Mr. Robot | Fantascienza.com

Mr. Robot


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2017 15:24    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Visto ieri il Pilot, gentilmente offerto da Amazon Prime.

Da una parte pensavo peggio (come sapete la mia avversione alle storie hacker), dall'altra ho trovato abbastanza dozzinale personaggi e contesti: l'hacker sociopatico, la multinazionale kattiva che si vuole mangiare tutto, il deus ex machina che arriva per dare una opportunità al nostro... personaggi e contesti piatti e prevedibili. 
E però diamo una opportunità a questa serie, che per una volta tanto, dal punto di vista tecnico non ha nulla da farsi riproverare.

A me questa serie non ha convinto, anche a me Hacker e affini non piacciono ma sopratutto i personaggi li ho trovati irritanti, in particolare il protagonista e le sue elucubrazioni e paranoie mentali...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2021 12:54    Oggetto:   

Ci sono serie, che per un motivo o un altro non siamo riusciti a vedere e che poi magicamente ti appaiono in catalogo su Netflix in mezzo a tanta mediocrità. È il caso di Mr. Robot. L'avevamo proprio persa di vista nella moltitudine di serie, belle, brutte, magnifiche, o deludenti, che abbiamo visto in questi anni e così, a corto di serie, ci siamo fiondati sulle 4 stagioni di Mr. Robot e dopo un mese e mezzo dalla prima puntata abbiamo finito di vedere l'ultima stagione qualche giorno fa.

L'abbiamo adorata. Solo The Leftovers e The OA sono state in grado dal punto di vista emotivo di prenderci così tanto.

Riflettevamo sul fatto che, in epoca LgbtqY+z non binari, Mr Robot con un antagonista (o forse dovremmo scrivere antagonistu o antagonist* fluido (super cattivo e ambiguo e ottimamente interpretato) avrebbe ricevuto gli strali di questi nuovi moralizzatori e inquisitori fluidi negli ultimi due anni. Fortunatamente è terminata nel 2019 e non ci siamo dovuti sorbire le loro cazzate da cancel culture e politically correct.

Che dire? Il cast è forte, i personaggi resi benissimo. Rami Malek davvero è calato perfettamente nei molteplici ruoli. Christian Slater come Winona Rider ha avuto una seconda giovinezza dopo anni nel dimenticatoio. Abbiamo amato Darlene e Angela e i personaggi di Irving, Janice e Vera sembrano usciti da un film dei fratelli Coen, nonché gli hacker della fsociety e il finale è davvero bello ed è cosa assai difficile per una serie tv di questo livello.

Ne avevamo bisogno, perché al momento di nuove produzioni memorabili neanche l'ombra. Tra l'altro, scorrendo qua e là in internet, valutazioni e recensioni altissime per questa serie che colpevolmente abbiamo trascurato.


Ah dimenticavo...bellissima colonna sonora e playlist di canzoni nelle 4 stagioni. Sam Esmail farà la nuova serie di Battlestar Galactica: se mantiene la qualità vista in questa serie ci sarà da divertirsi.


Se avete fatto l'errore di perdervela come noi, guardatela perché merita assai.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum