Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 395, 396, 397 ... 418, 419, 420  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 16257
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 23:30    Oggetto:   

Parla per te: noialtri vaccinati gireremo comunque. E andrò personalmente ad ungere tutte le maniglie che troverò
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20250
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 08:17    Oggetto:   

USA - GER - GB prime negli ultimi 7 gg, che poi sul grafico si riesce a sbirciare e si trova un 165k al gg per gli USA....!! Ben lontani i 66k (record) della GER, mentre GB ha un andamento stabile.
Seguono RUS, TUR, OLA, POL, FRA, Rep. Ceca e UKR.
Noi restiamo 15imi.

Guardando ai morti, si vede che UKR, ROM e Filippine hanno molti più contagi di quelli dichiarati.

Siamo 26imi al mondo per % di vaccinati, ma questo incluso gli Staterelli del menga (con rispetto parlando). Se no, 17imi, e settimi in Europa dietro POR, MAL, ISL, IRL, DAN e BEL.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20250
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 15:24    Oggetto:   

VI settimana consecutiva di aumento in Italia, siamo arrivati a 71k a settimana, come un giorno in Germania, di questi tempi, o un paio di giorni altrove.
L'aumento rispetto alla settimana prima è del 26% circa, e questo non è male, perchè la volta scorsa l'aumento era del 30% circa, e c'è la speranza, non la certezza, che la curva voglia raggiungere il suo massimo. Per farla breve, se la settimana prossima ci sarà un ulteriore aumento (inevitabile), ma inferiore del 26% rispetto ad ora, beh, non sarà il massimo, ma sarà il nostro bicchiere mezzo pieno.

C'è anche un (modesto) aumento nei decessi, ora a 450 a settimana.
La % di tamponi molecolari positivi è in costante aumento, da fine ottobre. Siamo a circa il 6%, come dire che per cento che vanno a farselo, 6, oibò, niente GP ma Covid.

Per i tamponi (tutti i tipi) andiamo a mille, siamo a 3,7M a settimana, nuovo record.
L'Italia continua ad essere molto "autunnale", con foglie verdi, gialle, rosse, rosso fuoco.
Provincia di Trieste a 683, molto male, ma con un vago miglioramento. Sempre saldamente prima.
Gorizia in ulteriore peggioramento a 461, va detto che la frontiera è un enorme bucone, di fatto. Per il Friuli da lunedì zona gialle, saranno contenti in Friuli , dove hanno una tradizionale rivalità con la Venezia Giulia.
Bolzano terza, 437, di fatto già in parte in lockdown.
Quarta Forlì Cesena, 319, molto peggiorata; quinta ahimè Padova, 279 e da domani con le mascherine in centro, ben vengano.
Sesta Rimini 273 in netto peggioramento, settima Aosta, anch'essa in netto peggioramento a 249. Ottava Ravenna, vicin aalle altre due romagnole, a 227, none Venezia e Treviso, a 225.

Gran parte del Centro Sud e del Nord Ovest non è male, invece.
Terapie intensive più sotto pressione, anche se solo il Friuli VG supera il 10%, primo limite.
Ma hanno poco da gioire Bolzano (10%), Marche (9,7%), Lazio (9,2%) e altre attorno o oltre all'8% (Liguria, Toscana e Umbria).

Nel confronto con il 2020, mentre quello per i contagi si sta via via assottigliando (meglio il 2021, ma sempre meno), c'è un abisso di differenza tra i morti di un anno fa e le TI di un anno fa.
Poi dicono che i vaccini non c'entrano....cos'è, culo? Magia?
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 16257
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2021 22:40    Oggetto:   

Nonnò, son proprio i vaccini. Poi però ci stanno i covidioti (vaccinati e non, di più tra i vaccinati, ovvio, per una mera questione statistica, almeno tra i compaesani), e quindi vediamo come andrà avanti
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20250
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 08:20    Oggetto:   

Le prime nove in classifica rimangono le solite, cioè vedi sopra, mentre al decimo posto il Vietnam scalza la paucitamponante ma multicamposantica Ucraina.

Noi saliamo 14imi.
Nirgal
Horus Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 09:15    Oggetto:   

Intanto sta arrivando la nuova supervariante africana che
Citazione:
Ha sia le mutazioni che rendono il virus più contagioso, sia quelle che potrebbero confondere gli anticorpi

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/11/25/news/piu_contagiosa_e_con_32_mutazioni_la_nuova_variante_sudafricana_fa_paura-327845173/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1

In pratica si è fatto finta di niente e non si è vaccinato in africa, perché prima dovevamo pensare ad aprire bar, ristoranti, etc... ed ora si sta per pagare il conto.

Quindi se ci va di culo, obbligo vaccinale per tutti (compresi minori) con questi vaccini, altrimenti in lockdown finché non arrivano quelli aggiornati e poi vaccino Getlost

Intanto su LaStampa Antonella Viola (Direttrice dell'Istituto Ricerche Pediatriche di Padova) fornisce i numeri del Covid tra bamabini.
L'articolo è dietro paywall.
https://www.lastampa.it/editoriali/2021/11/26/news/si_al_vaccino_per_i_bambini-695943/

Si parla di 5800 ricoveri, dalla rassegna stampa dei tg del mattino deve ne parlavano, mi pare di ricordare poco più di un centinaio di ricoveri in intensiva e 10-15 morti.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 16257
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 09:40    Oggetto:   

Sì, 100 ricoveri in TI e 10 o 15 morti in un anno e mezzo mi pare un dato confermato. Nonché un assist notevole ai noCovidVax, ma dipende sempre da come uno guarda alle cose
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20250
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 09:53    Oggetto:   

Esatto, se vede la TI di Padova oggi, con 16 su 18 no vax, c'è poco da girarci intorno, i no vax ci intasano le TI.

Riguardo ai controlli, è da dire che a Padova hanno fatto un giro di bar e ristoranti e su 156 controllati, tra gestori e clienti, uno solo non aveva il GP ed è stato multato. Le autorità hanno tentennato se multare anche il gestore, perchè pare che il genio no GP sia andato prima al banco (dove non serve e non viene richiesto) e poi si sia seduto, e l'interpretazione è che il gestore, tra decine di clienti, l'abbia perso di vista. Alla fine ha prevalso l'altra linea e pure al gestore multa di 400 euro.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 16257
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 12:09    Oggetto:   

Perché il gestore dovrebbe comunque verificare i gp di tutti quelli seduti, non segnarsi chi va al banco e poi si siede.

Certo, poi se fa il fiscale guadagna un po' meno sul momento, anche solo per il tempo perso a controllare i gp anziché mescere birra.

Resta che non è un poliziotto, per cui questa cosa che debba controllare i gp può effettivamente dargli un po' fastidio a prescindere
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 16257
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 13:28    Oggetto:   

Comunque in Cina i vaccini possono anche non funzionare, che il virus gnaa faa lo stesso

Citazione:
SHANGHAI, 26 NOV - Oltre 500 voli sono stati cancellati, alcune scuole sono state chiuse e i viaggi per turismo sono stati sospesi a Shanghai, dopo l'individuazione di tre casi di coronavirus


Tre casi.
500 voli cancellati, scuole chiuse, niente vacanze, no green pass fucilati...
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 8737
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 16:26    Oggetto:   

Nuova variante Sudafrica, media, primo caso in Belgio

C’è un primo caso in Belgio, e in Europa, della nuova variante sudafricana del virus. Lo rendono noto i media belgi. Si tratterebbe di una giovane donna adulta che ha sviluppato i sintomi 11 giorni dopo aver viaggiato in Egitto attraverso la Turchia. Non aveva alcun collegamento con il Sudafrica o con qualsiasi altro paese del sud del continente africano. La paziente aveva una carica virale elevata al momento della diagnosi. Non era vaccinata, né era stata infettata in passato.

(dal Sole24Ore)

Non è che siamo in ritardo con le contromisure come al solito?
Nirgal
Horus Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 17:19    Oggetto:   

Ormai è evidente che quando ti accorgi di una variante covid è perché è già diffusa, è successo dall'inizio, prima in cina, italia, francia, etc... con il ceppo originale, poi con a variante inglese, quella indiana, etc...

Una pandemia, come dice il nome è fenomeno mondiale, quindi o gestisci la cosa in uniforme, oppure da qualche parte salta fuori e ti fotte.

I cinesi sono decisamente "zelanti", ma almeno stroncano sul nascere i focolai ...
Ovvio che se aspetti che ci siano 10mila contagiati accertati prima di pensare di chiudere, non è che puoi sperare di risolvere la situazione ...

Che poi vuoi dare la possibilità di non vaccinarsi e fare il tampone? Almeno fai quelli anali, vedi che dopo un paio di settimane ad un bel po' di novax passa la voglia Laughing
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20250
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 18:27    Oggetto:   

Non c'è alcuna possibilità di evitare un virus "proibendo" i voli da qualche Nazione, è un provvedimento assolutamente ridicolo.
Se la nuova variante è tosta, sarà predominante, se no, cicia.

Potremmo aggiungere che il Sud Africa è 30imo, per numeri di nuovi contagiati negli ultimi 7 gg, ma questo per ora vuole dire poco.
44imo per morti negli ultimi 7 gg, ma vuole dire anche meno, per ora.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 16257
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 20:56    Oggetto:   

Mah, dipende.

Se si riuscisse davvero a blindare aeroporti, porti, stazioni e caselli autostradali, forse qualcosa aiutetebbe - non ad impedire l'ingresso del virus, ma almeno ad evirare che entri in pompa magna.

Poi, vabbè, con l'influenza abbiamo sempre perso, col covid finora pure.


Vedremo.

Intanto te, Tobanis, fila a dare una mano ad HC
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 8737
MessaggioInviato: Ven 26 Nov, 2021 23:30    Oggetto:   

https://www.open.online/2021/11/26/covid-19-variante-omicron-crisanti-panico-prematuro-servono-dati-se-resistente-ai-vaccini-serve-lockdown/

Crisanti sembra dar ragione a Tobi sui voli.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 395, 396, 397 ... 418, 419, 420  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum