HELLO Leggi la discussione - Coronavirus COVID-19 | Fantascienza.com

Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 398, 399, 400 ... 467, 468, 469  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 17:32    Oggetto:   

La storia, come riportata, fa acqua da tutte le parti, a partire da quel "è stato testato al rientro" : dove, in Africa? Perché se è solo per quello, pure i 61 (o forse 81) positivi presenti sul volo per Amsterdam li hanno beccati ad Amstedram - e come, se nin con gli antigenici che però all'imbarco erano tutti negativi? Ma siam sicuri che all'imbarco glieli hanno fatti davvero?

Lo hanno testato, quello, perché doveva tornare in Mozambico. È andato da Roma a Milano in 3 strutture sanitarie (senza incontrare anima viva!) perché aveva esami da fare e, già che c'era, pure il tampone. Però a me non risulta che per andare in Africa devi mostrare un molecolare - cioe vaccino o non vaccino, per molte compagnie aeree un tampone lo devi fare, ma sapevo che bastava l'antigenico. O mi sfugge qualcosa o, oltre il miracolo di Roma e Milano vuote al suo passaggio, hanno messo regole diverse e non me ne sono accorto.

Un peccato che non si possa proprio dare la colpa ai figli non vaccinati, vero?


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Dom 28 Nov, 2021 23:45, modificato 1 volta in totale
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 18:35    Oggetto:   

L'altro gg alla radio un tizio diceva: "Ma io che sono no-vax, perchè se sono continuamente testato, e dunque sano, e certamente più sano di voi, perchè non posso andare al bar e al ristorante, dal 6 dicembre? Faccio i tamponi, e voi no, io sono sano, voi chissà, perchè io no e voi sì?"
Non mi ha meravigliato NE' che i giornalisti non sapessero cosa ribattere, NE' che il non vax, i no vax, anzi, non ci arrivino.

Le risposte da dare, ovviamente, sono tre. Sono tutte e tre valide contemporaneamente, non c'è da scegliere, e sono in importanza crescente della risposta (importanza per me, per voi, per l'umanità). Lo ribadisco, anche se lo sapete già, cosa s'ha da rispondere al monello no vax
1) la meno importante: noi, anche se ci siamo rotti, ci prendiamo cura di te e dei novax amici tuoi. E' vero, tu non hai il Covid e stai per entrare in un ambiente chiuso, di vaccinati, dove magari uno di questi ha il Covid. O magari tutti dentro hanno il Covid. Ebbene, è un motivo in più per non entrare. Stai entrando nel covo dei leoni. Già il sospetto che si sia gente non tamponata e magari col Covid, se tu avessi un barlume di intelligenza e di senso di autoprotezione, dovrebbe farti fuggire.
"Eh ma perchè io no e voi sì?"
Io no, leggi su. Noi sì perchè l'economia deve andare avanti. E' vero, corriamo un minimo rischio, noi vaccinati. Non siamo sicuri al 100%. Ci troviamo tra noi e magari qualcuno ha il Covid. Ma siamo vaccinati. Abbiamo un sistema immunitario super potenziato. A noi il Covid ci fa un baffo* (* solito discorso, mascherine, distanza, etc...e se sei vaccinato ma iper malato e iper vecchio, evita comunque). Corriamo un rischio minimo di prenderci un paio di giorni di mal di testa, pure di tornare a una vita quasi normale e far girare l'economia. Tu sta fuori, che per te il rischio è alto, molto più alto.

2) più importante. Tu, no vax che vuoi infilarti nella tana del leone, MI intasi le terapie intensive. Perchè al limite, non sei vaccinato, entri, ti ammali e muori un ora, vabbè, amen. Non è così, magari. Invece tra tutti voi che entrate nella tana del leone, alcuni si ammaleranno. Alcuni finiranno in ospedale. Alcuni in TI e alcuni moriranno. Purtroppo siete milioni, ancora, e queste piccole percentuali, su milioni di persone però, mandano a puttane le terapie intensive. Le MIE terapie intensive. Dunque, secondo motivo, non ti faccio entrare per non intasare le TI. Che qua c'erano 16 su 18 in TI non vaccinati. Senza voi 16, erano in 2. Con 16 posti liberi. Capisci, no? Meno stress, meno turni per i sanitari, posti per altre persone, etc...

3) più importante ancora. Tu, no vax, se non ti chiudo in casa fai correre il virus. Certo lo fanno anche i vaccinati ma molto molto e MOLTO meno. Il rapporto è schiacciante. Un virus che corre, è un virus che muta. Un virus che muta vuol dire che non è mai finita. E sarebbe ora di finirla, no? Ma un virus che è mutato fa il giro del mondo in pochi giorni, e se è tosto, è subito dominante. E dunque si torna al fatto che tu no vax, con un virus mutato, più infettivo e più letale, ancora più non vai al bar.

Perchè tanto lo hai capito, no, dal 6/12 al 15/1 niente cinema bar ristoranti. Ma poi lo sai, al 15/01 ci attaccano un mese, e sarà fino al 15/02. Poi 15/03. Insomma, ciaone.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 18:45    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Le MIE terapie intensive. Dunque, secondo motivo, non ti faccio entrare per non intasare le TI. Che qua c'erano 16 su 18 in TI non vaccinati. Senza voi 16, erano in 2. Con 16 posti liberi.


E dimmi, Tobanis, quei 16 delinkuenti che ti portano via il posto in intensiva che per il 10% del 10% degli anziani vaccinati tripla dose ben ti serviranno, quanti anni hanno?

Ma soprattutto, stabilito che il 10% dei vaccinati che incontra il covid lo prende e lo passa, perché sarebbe giusto non fare alcun controllo, nemmeno a campione, ai vaccinati? Perché "sennò affossi l'economia“?
Lo diceva anche Assolombarda appena gli hanno detto che doveva lasciare i lavoratori a casa.

Ma qui è diverso, no? Un decimo di 100.000 son 10.000, i morti di ogni anno, quindi va bene.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 21:50    Oggetto:   

E dunque, Burioni parlava in tv stasera della variante omicron.

Tra le alte cose ha detto: "Non può essere in giro da 15 giorni, circola almeno da"

"tre mesi" penso io

"tre mesi" dice lui.

"e quindi l'hanno portata persone nom controllate. Tipo gente che il tampone non lo fa" penso io "perché tanto essendo vaccinata non ha paura di morirne e se ne frega degli altri (anche vaccinati ma anziani)"

"e i vaccini però riducono le forme gravi" dice lui "quindi bisogna vaccinare di più"


Possiamo anche esere d'accordo su tutto, ma sul fatto che pure i vaccinati vadano controllati, niente, lî non ci accordiamo proprio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 22:02    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
mikronimo ha scritto:
Pare che in Giappone Mr Covid si stia evolutivamente suicidando, sviluppando varianti sterili... 

Avevo letto che il Giappone faceva quell'effetto su molti Devil , certo che se colpisce anche i virus, è proprio un postaccio Angelico

Usti se ti sente Lucia... E vai! ma scherzi a parte è vero, il Giappone si è socialmente modernizzato, ma se becchi le persone sbagliate ti fanno pentire di essere andato lì anche solo in vacanza: precisini e perfezionisti allo spasimo, hanno scarsa stima dello straniero e delle donne e degli ultimi arrivati... ma se hai pazienza e carattere, ti sai comunque comportare con rispetto e non ti fai troppo impressionare, alla fine viene fuori il lato migliore anche dei giapponesi...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 22:34    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
La storia, come riportata, fa acqua da tutte le parti, a partire da quel "è stato testato al rientro" : dove, in Afruca? Perché se è solo per quello, pure i 61 (o forse 81) positivi presenti sul volo per Amsterdam li hanno beccati ad Amstedram - e come, se nin con gli antigenici che però all'imbarco erano tutti negativi? Ma siam sicuri che all'imbarco glieli hanno fatti davvero?

Le direttive sono chiare:
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

Nel caso specifico si applica quella della lista E
 
Citazione:
Al rientro in Italia, se nei 14 giorni precedenti si è soggiornato/transitato in questi Paesi è necessario:

- compilare il Passenger Locator Form – Modulo di localizzazione digitale - prima dell’ingresso in Italia. Il modulo sostituisce l’autodichiarazione resa al vettore
- sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 72 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo. Sono esentati dall’effettuazione del tampone pre-partenza i minori di età inferiore a 6 anni.
- comunicare immediatamente il proprio ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio. Consulta la pagina: COVID-19 Numeri verdi e informazioni regionali
- raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato
- sottoporsi ad isolamento fiduciario presso l'indirizzo indicato nel Passenger Locator Form per 10 giorni
- sottoporsi al termine dell’isolamento fiduciario di 10 giorni ad un ulteriore tampone molecolare o antigenico.

https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto&tab=5


Cose che aiutano parecchio a capire la storia del tizio che si muove in macchina da solo per il paese e spiega perché in quei 10 giorni non abbia incontrato nessuno (perché se lo aveva fatto era nella m... fino al collo ... anzi di più Devil )

Poi sul discorso tamponi è sempre lo stesso, i rapidi sono alla stregua dei termometri che ti beccano la febbre solo se sei la Torcia Umana Very Happy
Quelle molecolari ti danno una minore probabilità di errore (10%), ma ci vuole tempo per farli, quindi non sono applicabili nell'ottica green pass, tra l'altro restano tutti una "foto" del momento in cui lo fai.

Quindi quando il novax di turno ti esce con

Citazione:
Ma io che sono no-vax, perchè se sono continuamente testato, e dunque sano, e certamente più sano di voi,

Vuol dire che non capisce semplicemente un c@**o.

Peggio ancora dei vaccinati che pensano di essere immuni al virus perché vaccinati.

@mikronimo
L'ultimo saggio che ho letto sul giappone e la sua società è del 2020, quindi riporta esperienze molto recenti.
Poi la mia non è una avversione per i giapponesi in se, ma per la loro eccessiva tendenza alla sopportazione e all'adeguarsi "all'aria che tira", non ricordo il termine giapponese.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2021 23:53    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Le direttive sono chiare:
(...)
 
Citazione:
Al rientro in Italia (...) è necessario:

(...)
- raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato
- sottoporsi ad isolamento fiduciario presso l'indirizzo indicato nel Passenger Locator Form per 10 giorni



Cose che aiutano parecchio a capire la storia del tizio che si muove in macchina da solo per il paese e spiega perché in quei 10 giorni non abbia incontrato nessuno (perché se lo aveva fatto era nella m... fino al collo ... anzi di più Devil )



E dunque diciamolo: come il 99,9% di quelli beccati in flagrante, ha negato persino l'evidenza, dichiarando di non aver incrociato nessuno all'aeroporto, in albergo e nelle varie strutture sanitarie, di non essersi mai tolto una ffp2 e di aver al limite incontrato solo gente mascherata o nessuno a meno di vari metri di distanza.

Perchè si può, basta passare da un hotel o andare a fare un tampone o una visita medica in una grande città per saperlo, no?
Prova, poi mi sai dire.
Intanto pare stiano cercando gli oltre 120 che erano su quell'aereo con lui. Lascia solo che ne trovino uno non vaccinato e vedi come cambia la musica


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 29 Nov, 2021 01:20, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 01:18    Oggetto:   

Citazione:

l'Oms si è pronunciata contro le drastiche restrizioni ai viaggi applicate all'Africa meridionale di fronte alla propagazione della nuova variante Omicron del Covid-19; si è appellata affinché "le frontiere restino aperte" e ha chiesto che le decisioni siano guidate dalla scienza e dal sostegno ai Paesi africani.

"Le restrizioni ai viaggi possono avere un ruolo nel ridurre leggermente la diffusione del Covid-19, ma impongono un pesante fardello su vite e mezzi di sussistenza", ricordato ancora l'ufficio per l'Africa dell'Oms.

"Se le restrizioni vengono attuate, non dovrebbero essere inutilmente invasive o invadenti e dovrebbero essere basate sulla scienza, secondo il Regolamento sanitario internazionale che è obbligatorio".


Cioè, non sono sicuro di aver capito
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 08:09    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Le MIE terapie intensive. Dunque, secondo motivo, non ti faccio entrare per non intasare le TI. Che qua c'erano 16 su 18 in TI non vaccinati. Senza voi 16, erano in 2. Con 16 posti liberi.


E dimmi, Tobanis, quei 16 delinkuenti che ti portano via il posto in intensiva che per il 10% del 10% degli anziani vaccinati tripla dose ben ti serviranno, quanti anni hanno?

Ma soprattutto, stabilito che il 10% dei vaccinati che incontra il covid lo prende e lo passa, perché sarebbe giusto non fare alcun controllo, nemmeno a campione, ai vaccinati? Perché "sennò affossi l'economia“?
Lo diceva anche Assolombarda appena gli hanno detto che doveva lasciare i lavoratori a casa.

Ma qui è diverso, no? Un decimo di 100.000 son 10.000, i morti di ogni anno, quindi va bene.

A) circa 60, in media, dunque settantenni ma pure 50enni , in terapia intensiva, tra i non vaccinati
B) e coome no, certo che si può fare. Vai tu? Io no, perchè non ho avuto contatti con gente risultata positiva, e non ho sintomi paracovidici. Ma magari il primo giorno che nonho nulla da fare, nel 2034, vado a tamponarmi, che l'infermiera mi dirà: lei è qua per ? Per il Cimpy. Ma ha la ricetta medica...perchè con la ricetta è gratis, ma se invece non ha nulla da fare ed è passato per darmi fastidio, sono 15 euri...
C) non so se un decimo dei vaccinati prende il Covid. 10%? Al momento siamo mi pare all'8%, ma di tutti gli italiani, vaccinati e non. Poi, perchè lo passa? Il rischio per un vaccinato di averlo in forma virulenta (cioè, rilevabile da un tampone) crolla grazie al vaccino, dunque, più difficilmente lo passa. Un non vaccinato che sta con dei non vaccinati, per oltre 15' in un ambiente chiuso, lo passa a tutti con un 80-90% di probabilità. Tra vaccinati, la stessa cosa ha una probabilità del 25-30%, se non erro. Il rischio zero non c'è, ma nel caso contrario siamo ben vicini al rischio 100.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 08:20    Oggetto:   

E dunque, Tobanis, dai 50 in su

Adesso, tutti a vaccinare i bambini delle elementari.
E no, a te il tampone non serve, serve solo a chi prende l'aereo, tra i vaccinati, e solo per voli intercontinentali. D'altronde, sei in salute, no? Quindi, perché farlo? Poi costa - è per quello che ti sei vaccinato, giusto?

È a chi non è vaccinato che va fatto a prescindere dallo stato di salute - anzi, basta che stia bene a sufficienza da dover andare a lavorare. Oppure a quei pensionati maledetti non vaccinati che vanno ad intasare i mezzi pubblici, o agli studenti del liceo, quei pochi che non hanno capito che col green pass da vaccino al McDonald ci entrano senza problemi o rischi di quarantena per i loro genitori. Ma solo dal 6 di dicembre di quest'anno.


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 29 Nov, 2021 08:32, modificato 2 volte in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 08:31    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Citazione:

l'Oms si è pronunciata contro le drastiche restrizioni ai viaggi applicate all'Africa meridionale di fronte alla propagazione della nuova variante Omicron del Covid-19; si è appellata affinché "le frontiere restino aperte" e ha chiesto che le decisioni siano guidate dalla scienza e dal sostegno ai Paesi africani.

"Le restrizioni ai viaggi possono avere un ruolo nel ridurre leggermente la diffusione del Covid-19, ma impongono un pesante fardello su vite e mezzi di sussistenza", ricordato ancora l'ufficio per l'Africa dell'Oms.

"Se le restrizioni vengono attuate, non dovrebbero essere inutilmente invasive o invadenti e dovrebbero essere basate sulla scienza, secondo il Regolamento sanitario internazionale che è obbligatorio".


Cioè, non sono sicuro di aver capito

L'impressione è che stia dicendo che chiudere gli africani nel loro continente ad arrangiarsi, è una soluzione dozzinale, che alla fine fa più che altro i danni alle popolazioni locali.
Anche perché bastano delle quarantene in ingresso (come si è visto in Cina)
Poi ci sarebbe i sottintesi Smile
1) E' da mesi che diciamo che se non si vaccinano anche i paesi poveri dalla pandemia non se ne esce, anzi si originano solo nuove varianti "peggiori"
2) Quando ti accorgi di una variante dovresti averlo capito che è già diffusa un po' ovunque
3) Se fai così il prossimo paese che scopre una variante, col cavolo che lo dice subito.

Riguardo al nostro paziente zero.
Ci può stare che, se è uscito mentre era in quarantena, non dica niente, per paura di finire in galera. Però lui a differenza degli altri, verrà controllato per benino, perché questa è nuova variante ed ha fatto crollare i mercati
Anche per gli hotel, ospedale, etc... e verificherai eventuali contatti, magari guardi i video della sicurezza.
Poi per contatti da noi considerano contatti ravvicinati e prolungati, quindi quando descrivono la situazione lo fanno ad arte Wink
Però è ormai evidente che la gestione mediatica della pandemia è molto "regime oriented" ... ma tanto noi siamo un paese libero e democratico, non come la Cina Razz
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 08:39    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

3) Se fai così il prossimo paese che scopre una variante, col cavolo che lo dice subito.


Appunto, è quello che è successo da inizio pandemia: che in un paese ci fosse il covid di base usciva al primo ricoverato o al primo morto che non si poteva o non conveniva imboscare, sennò il covid era in Cina o a Codogno e basta. Figurati con le varianti

Citazione:

Riguardo al nostro paziente zero.
Ci può stare che, se è uscito mentre era in quarantena, non dica niente, per paura di finire in galera


Certo. E qui siamo all'assurdo di affermare che questo, greenpassato (quindi praticamente immune, no? Poi stava bene, eqquindi...) che ha attraversato tutta l'italia non ha mai incontrato nessuno, se ha incontrato qualcuno avevano tutti la mascherina (che infatti in giro ce l'hanno tutti a parte i noCovidVax, no?) e teneva a prescindere una distanza notevole da tutti. Pare canminasse anche sulle acque.
Cioè, basta crederci.

Ps
Quando è stata lvultima volta che hai frequentato un hotel? No perché evitare di incontrare qualcuno è parecchio difficile. Anche incontrarlo con mascherina, te lo dico. Ma pure una visita medica - poi dipende dalla visita, ovvio - ma il "dica 33" e "apra bene la bocca" con mascherina riesce male.


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 29 Nov, 2021 08:44, modificato 1 volta in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 08:43    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
E dunque, Tobanis, dai 50 in su

Adesso, tutti a vaccinare i bambini delle elementari.
E no, a te il tampone non serve, serve solo a chi prende l'aereo, tra i vaccinati, e solo per voli intercontinentali. D'altronde, sei in salute, no? Quindi, perché farlo? Poi costa - è per quello che ti sei vaccinato, giusto?

Prima di tutto i bambini dovresti vaccinarli per la loro salute, poi c'è sempre il discorso che più il virus gira, più aumenta il rischio che arrivi la variante che li fa fuori come i 70enni.
Quindi, invece di fare come i nostri politici e aspettare di avere una pandemia, li vaccini prima ed eviti i rischi.

I tamponi rapidi non servono quasi a nulla, lo sanno tutti, quindi se vuoi fare la persona seria fai dei tamponi molecolari, però ci sono costi e tempi.
Per di più quando vai a fare un tampone ti trovi in mezzo ad una massa di non vaccinati che vanno a fare il tampone per il green pass, magari dopo aver passato il week end, tra feste, discoteche, a fare shopping accalcati senza mascherina, etc...
Di conseguenza se mi metti la possibilità di fare gratis un molecolare senza entrare in contatto con novax e positivi al rapido, non ho problemi, altrimenti preferisco rischiare di infettare qualche novax, che ha anche un'utilità sociale Devil
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 08:47    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Prima di tutto i bambini dovresti vaccinarli per la loro salute


Vabbè, c'è poco da fare: a te manco l'evidenza.

Aspettiamo di vedere col nuovissimo Omicron supercontrollato chi, tra suocera, moglie, iddu (tutti vaccinati) e due figli in età scolare (non vaccinati), ambo e 5 col covid, finisce in ospedale.


Aggiungo: te lo dico, questa vicenda è un altro assist a chi è contrario ad una vaccinazione indiscriminata, ma non mi stupirei di leggere, tra qualche tempo, che i figli non vaccinati saranno stati portati di corsa in ospedale, esattamente come non mi stupisco di leggere che il tipo si è fatto intangibile da che è sceso dall'aereo per enne giorni mentre girava per mezzo Paese.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 10:20    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Prima di tutto i bambini dovresti vaccinarli per la loro salute


Vabbè, c'è poco da fare: a te manco l'evidenza.

Aspettiamo di vedere col nuovissimo Omicron supercontrollato chi, tra suocera, moglie, iddu (tutti vaccinati) e due figli in età scolare (non vaccinati), ambo e 5 col covid, finisce in ospedale.

Lo sai che la salute e l'andare in ospedale sono cose ben diverse ?
Prendere una malattia ha sempre conseguenze sull'organismo.
Quindi meglio cercare di non prenderla Wink
Che poi se anche diventa solo positivo senza sintomi, ha sempre un impatto sulla sua vita, se poi fa come un bambinetto di queste parti, che continua diventare positivo periodicamente (siamo già alla quarta volta) hai voglia a stare bene, chiuso in casa senza potere aver contatti.
Quello che mette in evidenza questa vicenda è che i vaccini devono essere obbligatori e fatti a tutti, non solo ad adulti e paesi ricchi, altrimenti prima o poi ti arriva la variante che ti rimette in lockdown.
Poi ovviamente uno la capisce come vuole.
Che il tizio sia sceso dall'aereo, abbia preso la macchina e poi sia diventato intangibile sarebbe perfettamente normale, per il semplice motivo che, per legge, l'unica cosa che poteva fare era scendere dall'aereo, prendere la macchia e andare a chiudersi in casa per 10 giorni ... ed infettare chi viveva con lui.
Poi all'undicesimo giorno è ripartito per Milano fare i controlli prima di tornare in africa.
Sarebbe semplicemente una persona che si è comportato correttamente, per quanto strano possa essere in italia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 398, 399, 400 ... 467, 468, 469  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum