HELLO Leggi la discussione - Coronavirus COVID-19 | Fantascienza.com

Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 399, 400, 401 ... 467, 468, 469  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 12:00    Oggetto:   

Vabbè, ce la giochiamo:
Prendi (ma non è nemmeno detto) un virus che a te forse (ma non è nemmeno detto) fa venire un raffreddore, ma in rari casi potresti anche morire, quindi, nel dubnio di non averlo già preso e superato senza nemneno accorgertene ad oggi, prendi (per certo) un vaccino che a te è quasi certo (ma non è nemmeno detto) non farà nulla di male ma che, se sei quel bambino su ennemila a cui il virus di cui sopra farà male, ti aiuterà a cavartela (forse, ma non è detto).

Io magari lo vaccino anche, ma la moglie tiene il bimbo a casa finché il virus non si integra e non so darle torto.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 13:06    Oggetto:   

E siamo a 400 pagine con questo topic. Senza contare quello sul vaccino. Mi domando a quante arriveremo.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 14:56    Oggetto:   

Da qui a fine pandemia ce ne stanno ancora un po'



salvo premorienza

Black Cat
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 15:04    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..]
Io magari lo vaccino anche, ma la moglie tiene il bimbo a casa finché il virus non si integra e non so darle torto.

Peccato che, se tutti fanno così, quando il bambino esce di casa rischia di essere come minimo maggiorenne e a quel deve pure vaccinarsi Wink
Senza contare che il vaccino sembra essere più rischioso per i 18 che per gli under 12.
Quindi lo fai subito e vivi più tranquillo Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 18:06    Oggetto:   

Ho scoperto che nella classe di mio figlio (16enni) sono tutti vaccinati. Wow. Bravi ragazzi.

Pare che l'Omicron, dalle prime notizie, sia un po' il Fantozzi dei virus. Pare cioè sia sì molto contagiosa ma che, sia ai vaccinati che ai no-vax (!!) non faccia nulla, tranne un naso che cola, un po' di mal di gola e poco altro.
Penso che se tutto questo è vero venga ritenuta nel mondo dei virus, dagli stessi virus,  una sorta di "variante merdaccia".
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2021 18:41    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Senza contare che il vaccino sembra essere più rischioso per i 18 che per gli under 12.
Quindi lo fai subito e vivi più tranquillo


Hai deciso tutto tu.

Invece per i maggiorenni pare decidano i maggiorenni. Pare che, in molte famiglie, decidano anche ragazzi più giovani, financo i 13enni, per loro stessi (o tempora! O more!).

Sotto invece più spesso i genitori, ma in caso di disaccordo, il genitore che ha convinto i figli (che poi magari non sempre è quello che ti aspetti, ma di base va così, e questo a prescindere da quello che piacerebbe a te per tutti gli altri)
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 08:34    Oggetto:   

La settimana passata, per l'OMS, ha registrato solo un modesto, modestissimo, irrilevante aumento rispetto a quello prima, per numero di nuovi contagi. Notizia non pessima.

Negli ultimi sette gg, da registrare che la FRA supera la TUR al quinto posto, il resto immutato, con USA - GER e GB sempre sul podio.
Noi 13imi.

Per i morti negli ultimi 7 gg, cambio al vertice con la RUS che supera gli USA. Terza sempre UKR.
La TUR da decima va ottava e poi MEX new entry e chiude ROM. Filippine fuori dalla Top Ten.
Noi 19imi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 09:40    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Senza contare che il vaccino sembra essere più rischioso per i 18 che per gli under 12.
Quindi lo fai subito e vivi più tranquillo


Hai deciso tutto tu.

No, No.
Decidessi io, i ragazzini non uscirebbero di casa finché non si comportano civilmente Devil
Ad esempio, Salvini sarebbe ancora chiuso in casa ROTFLMAO

Cmq era un ragionamento banale, per stare chiuso in casa fino ai 18 anni e poi fare cmq il vaccino, lo fai subito e ti fai la tua vita normale con meno rischi.
Perché con un novax in casa si rischia molto di più, che con il vaccino Wink
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 10:51    Oggetto:   

Si rischia molto di più con un ragazzino vaccinato che poi esce tutti i giorni
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 11:11    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Si rischia molto di più con un ragazzino vaccinato che poi esce tutti i giorni

In realtà dipende da quanto esce il novax rispetto al ragazzino.
Certo se il novax non esce di casa, hai ragione, se va anche solo a lavorare o fare shopping accalcato ...

Tornando ai discorsi seri sulla omicron.
Abbiamo la campagna mediatica che ci dice che non ci sono evidenza che i vaccini non siano efficaci, con la famiglia vaccinata del paziente zero tutta positiva, che già non è così rassicurante.

Oggi però ho sentito una nuova distinzione, tra infezione e malattia.
In pratica se tu vieni infettato ed il tuo corpo è in grado di produrre gli anticorpi, non sviluppa la malattia, quindi non c'è problema.
Devo dire che è la prima volta che lo sento fare e mi chiedo se sia un altro dettaglio che emerge ora per spiegare il fenomeno del calo della protezione da infezione.
Si ha sempre l'impressione che si spieghi qualcosa in più quando fa comodo alla propria tesi Huh
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 11:18    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
, con la famiglia vaccinata del paziente zero tutta positiva, che già non è così rassicurante


La famiglia vaccinata dai 30 in su. Perché i figli (scolari delle elementari), "debolmente positivi" anche loro, esattamente come la moglie (nonché loro mamma, lei vaccinata, dicono) non lo erano né lo sono (ovviamente, che ancora anche volendo da noi non si può)

Confortante sapere che la omicron insiste a non infierire sui giovani nonostante ci sia chi non aspetta (e profetizza o millanta) altro.

Citazione:
Oggi però ho sentito una nuova distinzione, tra infezione e malattia.
In pratica se tu vieni infettato ed il tuo corpo è in grado di produrre gli anticorpi, non sviluppa la malattia


E che l'acqua è bagnata l'hai già letto?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 12:28    Oggetto:   

   il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..]
La famiglia vaccinata dai 30 in su. Perché i figli (scolari delle elementari), "debolmente positivi" anche loro, esattamente come la moglie (nonché loro mamma, lei vaccinata, dicono) non lo erano né lo sono (ovviamente, che ancora anche volendo da noi non si può)

Si, mi riferivo al fatto che su 4 (se non ricordo male) vaccinati, 4 infetti.
Poi vorrei sapere quando si erano vaccinati e con cosa, perché gli ultimi studi americani (https://www.science.org/doi/10.1126/science.abm0620) danno J&J protezione 13% dopo 6 mesi, Pfizer 45%, Moderna regge al 58%
Citazione:

Confortante sapere che la omicron insiste a non infierire sui giovani nonostante ci sia chi non aspetta (e profetizza o millanta) altro.

Quello resta un rischio, ricordiamoci che all'inizio tutti paragonavano il covid alla SARS e sui quei dati di diffusione hanno scommesso.
Personalmente, da analisti paranoico, preferisco guardare il caso peggiore, piuttosto che affrontare l'eventualità, per quanto improbabile, di ritrovarmi gli ospedali infantili pieni.
Citazione:

Citazione:
Oggi però ho sentito una nuova distinzione, tra infezione e malattia.
In pratica se tu vieni infettato ed il tuo corpo è in grado di produrre gli anticorpi, non sviluppa la malattia


E che l'acqua è bagnata l'hai già letto?

Questa affermazione è stata messo in giro dalla lobby dei produttori di asciugamani, senza nessuna evidenza scientifica Laughing
Seriamente, ti sembra che quando si è parlato di vaccini si sia voluto far capire all'italiano medio (che proprio un genio non sembra) la cosa ?
Soprattutto vedendo i vaccinati in giro, ti sembra abbiano afferrato che il vaccino non protegge in modo totale dall'infezione, ma solo dalla malattia ?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 13:43    Oggetto:   

Ah, ecco da dov'è uscita fuori la bufala della Delta in autoestinzione...

https://www.open.online/2021/11/30/covid-19-studio-giappone-variante-delta/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 13:58    Oggetto:   

Vaccinati
Papà, mamma, suocera

Non vaccinati
Due figli

Così leggevo. Il quarto vaccinato chi sarebbe? Non che cambi: tutti positivi, tutti paucosintomatici.
Ma tanto la, storia raccontata fa acqua da tutte le parti, quindi non mi stupirei né se fosse un single, né se avesse 12 figli, tre mogli e 4 suocere (che non è da tutti, eh?!) di cui una intubata.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2021 14:04    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Ah, ecco da dov'è uscita fuori la bufala della Delta in autoestinzione...

https://www.open.online/2021/11/30/covid-19-studio-giappone-variante-delta/


Ecco perché mia moglie qualche giorno fa sparava fesserie a nastro sul virus che si mangiava da solo...

"e che", le ho detto, "lo ha fatto l'Umbrella Corporation?? “
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 399, 400, 401 ... 467, 468, 469  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum