HELLO Leggi la discussione - Un altro giro | Fantascienza.com

Un altro giro


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2021 10:17    Oggetto: Un altro giro   

L’Oscar per il migliore film straniero 2021 è andato a questo film danese, diretto da Vinterberg, di cui avevo visto in passato il notevole Il sospetto, sempre con l’attore (bravissimo) Mads Mikkelsen. E’ un’opera particolare, in cui alcuni professori, che forse vivono la loro realtà con noia, decidono di seguire la teoria secondo la quale dovremmo avere sempre un po’ di alcool in corpo. Lo fanno sembrare quasi un esperimento, bevono e vanno al lavoro….e in effetti funziona. Si divertono loro, si divertono gli studenti, le lezioni acquistano vivacità, fantasia, entusiasmo. Non contenti, verificano cosa può succedere se alzano un po’ il livello…ok, ma se poi portano il livello di alcool ancora più in alto, cosa succederà? Non anticipo altro, perché le conseguenze, positive o negative, potranno forse a quel punto uscire dalla scuola e interessare la loro vita sociale e di coppia. Il film è bello, ben girato, ottimamente recitato; il soggetto è interessante e la storia si fa seguire senza cali di interesse per le due ore del film. I temi trattati sono parecchi e probabilmente non c’è un messaggio particolare che si voleva veicolare. Certo è che, durante la lavorazione, la figlia del regista morì in un incidente stradale e il film è in parte girato nella scuola e nella classe della ragazza, con quelli che erano stati, pare, i suoi veri compagni di classe. Per me un film da 7, o anche sette e qualcosa. Non so se fosse il più bel film in nomination ma non dispiace poi che abbia alla fine vinto l’Oscar. Ha vinto un po’ di tutto anche agli Oscar “europei”, gli European film awards.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2021 13:17    Oggetto:   

Eppure il soggetto sembra un'istigazione alla Luke III.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2021 14:12    Oggetto:   

Mah, io a stento riesco a bere un bicchiere di birra durante i pasti. Non ci riuscirei proprio...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2021 14:38    Oggetto:   

Però il commento di Tobanis mi incuriosisce. Forse gli darò una chance
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2021 16:13    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Mah, io a stento riesco a bere un bicchiere di birra durante i pasti. Non ci riuscirei proprio...

Prova fare l'insegnante per qualche anno alle superiori, vedrai che poi non hai problemi Laughing
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2021 16:25    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Mah, io a stento riesco a bere un bicchiere di birra durante i pasti. Non ci riuscirei proprio...

Prova fare l'insegnante per qualche anno alle superiori, vedrai che poi non hai problemi Laughing



Laughing
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2021 14:31    Oggetto:   

Ne girava un piccolo spezzone alcuni mesi fa, con una sorta di storiella morale sulle apparenti qualità delle persone.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2021 15:59    Oggetto:   

Più che altro mi è parso un film sulla difficoltà degli adulti di riuscire a vivere continuando ad essere felici.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum