HELLO Leggi la discussione - ho appena trovato un alieno in casa | Fantascienza.com

ho appena trovato un alieno in casa


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 19:00    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

OPS mi agganciavo a Fanta, Cimpy sei sempre tra i piedi


Si chiama Antha, non Fanta, quello a cui ti collegavi. O sei rimasto così indietro nel tempo che manco il suo commento hai visto?

Vogliamo fare refresh un po' più spesso??

Eppoi lo so che lo fate apposta, ecco!!

Occhio che ho aggiunto un pezzo dopo HC nella pagina precedente, razza di calpestatori


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 13 Dic, 2021 21:36, modificato 2 volte in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 20:56    Oggetto:   

Stavo davvero faticando a stargli dietro... tra la visione della devastazione di Tunguska (strana... ma non sanno atterrare gli alieni?) e il suo saettare oculistico tra i tomi della mia libreria, non riuscivo a capire dove stava andando a parare la sua visita... e ora mi sorgeva una domanda? Sei qui, a casa mia per caso, o cercavi proprio me? Ben, sempre affaccendato a guardare i libri, si girò lentamente verso di me, e il suo traduttore culturale deve avergli reso qualcosa di significativo, perché tutti i suoi 6 occhi mi guardavano con la stessa intensità con cui i miei due guardavano lui... cercavo te, Leonardo... lo avevo sempre saputo... prima o poi doveva succedere, ma ora davanti al fatto compiuto e davanti al fatto che era un alieno a mettermi davanti alla cosa, non rimaneva che una cosa da fare... presi un lungo respiro ed espirai... tutto il peso dei millenni passati, se non a nascondermi, almeno a cercare di non farmi notare, era, ora, completamente svanito... ero lì davanti ad un insieme di situazioni davvero uniche: come mi hai trovato Ben?... mi ero seduto sulla poltrona più vicina a me, Ben si sedette su quella difronte... Noi viaggiamo per i mondi abitati da esseri senzienti esattamente alla ricerca di particolarità genetiche... come te... i nostri sistemi di IA scandagliano ogni singola persona per l'arco della sua intera vita; troviamo spesso persone di intelligenza superiore alla media, con cui instaurare il primo contatto, ma tu sei il primo ad avere l'intelligenza e la durata di vita simile alla nostra... il primo in tutte le galassie del sistema locale...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 21:24    Oggetto:   

Detto ciò, tornò alla libreria, prese una copia rarissima della Divina Commedia e la ingoiò in un boccone intero.

"Buongustaio!" esclamai fiondandomi tra i libri per far sparire la copia dell'invasione di orsi in Sicilia autografata da Buzzati in persona.

Insomma, non era la prima volta che qualcuno cercava di derubarmi facendomi moine, ma non ci cascavo più: avevo mica divorziato per nulla tanti anni prima... Qui bisognava agire in fretta per liberarsi del parassita spaziale, possibilmente prima che piantasse le tende nel mio salotto e le mandibole tra i miei libri più preziosi...!


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 13 Dic, 2021 22:52, modificato 1 volta in totale
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 21:52    Oggetto:   

"senti", gli dissi tutto d'un fiato, "lascia stare i miei libri. Ho visto che occhieggiavi, anzi, pluri-occhieggiavi, la foto della mia progenie, Ebbene, prenditi quella, ma lascia stare i miei libri"
"Ma con una foto, che faccio, al massimo la metto nello spriz" mi rispose lui ruttando.
"Ma quale foto... Cristo, uno ne esce pazzo. Ok. Senti. Ho un'idea. Però fermati. Ecco. Siedi, comodo? Benissimo. Qui di fianco, il vicino... Lo vedi? Ecco. Quello legge le peggiori schifezze, dagli Harmony a Libero. E' tutta ottima cellulosa, soffice, morbida, catene lunghe e ben distese, un mix ricercato delle fragranze degli inchiostri di prima qualità stagionati alle intemperie, quel troglodita le lascia macerare per giorni e giorni e ad ogni ventata mi inzozzano il giardino. Sono sicuro che per voi xilofagi è una vera delizia. L'altro giorno aveva come ospiti un'intera famiglia di anobium punctatum, dai trisavoli giù giù fino ai bisnipoti, e quando se ne sono andati avevano tutti un'espressione beata. Perché non te ne vai da lui così ti levi dalle bal.... così prendiamo due piccioni con una fava?"
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 22:37    Oggetto:   

Un brillio nel suo terzo occhio: stava considerando seriamente la cosa...

"Sì", disse, "la proposta è interessante. Soprattutto, così potrò sfamare la progenie"

"Progenie?!?“
Cioè, ce n'erano quanti in arrivo? E, soprattutto, quando??
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 23:25    Oggetto:   

Almeno alla prima domanda dovrebbero sapere rispondere tutti qui dentro. Chi non ci riesce sarà condannato a mangiarsi la SUA copia dell'unico libro giustamente considerato la miglior guida che sia mai stata scritta, un foglio alla volta, senza condimenti.

E a chi non partecipa si spegne la tv alle 20:00, sapevàtelo
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 08:37    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Tobanis ha scritto:

OPS mi agganciavo a Fanta, Cimpy sei sempre tra i piedi


Si chiama Antha, non Fanta, quello a cui ti collegavi. O sei rimasto così indietro nel tempo che manco il suo commento hai visto?

Vogliamo fare refresh un po' più spesso??

Eppoi lo so che lo fate apposta, ecco!!

Occhio che ho aggiunto un pezzo dopo HC nella pagina precedente, razza di calpestatori

Io mi agganciavo proprio a Fanta, non ad Antha!
... - aggiunse l'alieno, una frase che non capii e che mi riempì nuovamente di dubbi sulla sua sanità mentale.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 09:12    Oggetto:   

"Sì, vabbè, agganciati a chi vuoi" replicai, "basta che vai a deporre dal vicino..."

"Deporre? “

" La progenie: non hai detto che sei incinto? “

“Non depongo, clono"

"Cloni?“

“Clono. A cosa credi servano i libri?“

Immagini di buffi ometti verdi spessi come una pagina che fluttuavano al vento per planare siu pigne di libri e divorarli...L'apocalisse della rilegatoria, della stampa e delle biblioteche...DOVEVO fermarli!!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 18:07    Oggetto:   

"E dimmi", buttai lì come per caso, "che succede se la temperatura si alza?“

" Dipende da quanto si alza"

"Diciamo intorno ai 230 gradi" dissi guardando malinconico la mia copia di Fahrenheit

"Fa caldo, troppo. Preferisco climi più miti"

"Non ne dubito, a essere sincero non piacerebbe nemmeno a me. Ora scusa, devo andare a prendere del kerosene - già che ci siamo, ti porto a conoscere il vicino. Sai, credo abbia una buona assicurazione contro gli incendi..."
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 18:20    Oggetto:   

Corsi in camera da letto e aprii l'armadio. 
Ne tolsi il vecchio fucile da caccia di mio nonno. 
Tornai in salotto e puntai l'arma contro l'alieno. Non si scompose minimamente.
"Impedirò a te e alla tua progenie di fare qualsiasi cosa abbiate in mente di fare!". Esclamai perentorio. Continuò a non scomporsi minimamente. 
Dopo un po', accompagnato da un vago lampo verdognolo, se ne materializzò un altro: a una prima occhiata identico al primo. 
"Dove eravamo rimasti?" Mi chiese con un tono insolitamente gioioso il nuovo arrivato. 
Il "Primo" mantenne imperturbabile la sua compostezza.
Io maledissi in cuor mio di non aver ereditato da mio nonno alcuna cartuccia e il non sapere quanto gli esseri che avevo di fronte, avessero contezza del concetto di bluff. 
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 20:29    Oggetto:   

Bravissimi, divertenti e arguti. Avanti così.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 21:40    Oggetto:   

Oh Apprezzantissima Dòralys,
Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo

Noialtri indegni novellisti per caso, solo per te scriviamo!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2021 21:46    Oggetto:   

Puff...un terzo!

La situazione si faceva insostenibile, era ora di cambiare radicalmente strategia.

Poggiai il fucile.

Dissi
"Ragazzi... Cioè insomma, cosi... Non avete fame?"

"Sempre" risposero in coro

"Allora, seguitemi, il vicino è proprio dietro l'angolo"

"Forse" , rispose il numero due mentre l'uno iniziava a sorridere beffardo. "La tua libreria però", continuò il tre, "è proprio qui, di fronte a noi..."
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2021 08:04    Oggetto:   

E la Feltrinelli è a due isolati da qua, pensai...dieci minuti a piedi....ma come portare tre alieni a fare una passeggiata senza destare clamore? Le mascherine non sarebbero bastate, ne ero convinto.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2021 09:45    Oggetto:   

Oppure... la copisteria universitaria all'angolo. C'erano montagne di paccottiglia, tesi di laurea, ricerchine, montagne di scritti inutili ammucchiati e a volte dimenticati, magari c'era anche il caso che morissero di ingestione? Certo, Fabio Volo è pur sempre Fabio Volo, magari poteva dar loro il colpo di grazia...?
Riassumendo, il vicino, la copisteria, Feltrinelli, poco più lontano c'era  poi la sezione della biblioteca con l'archivio dei giornali italiani dal 2000 ad oggi, che quello sì, avrebbe potuto dar loro il colpo di grazia.
L'itinerario del tour enogastronomico a prova di alieno mutante stava prendendo forma nella mia mente.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del Ten Forward Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum