Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 409, 410, 411 ... 440, 441, 442  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 17:58    Oggetto:   

10k su 400k a casa mia fa 2,5%. Cioè, la scuola è più sicura del resto del Paese, dove la positività dei tamponi è al 4%? Sì? No?

Si mettessero d'accordo col loro cervello, i media, si facessero domande, e si dessero risposte, ma cercando dati, che è roba un po' fuori dal loro quotidiano.
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8716
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 18:52    Oggetto:   

A meno che i tuoi 400k non siano TUTTI testati, stai facendo un paragone errato.
E' evidente che la popolazione dei tamponi non è una popolazione rappresentativa di alcun ché se non di sé stessi.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17635
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 19:38    Oggetto:   

Inoltre non so se la Squola Spartana è fuori standard ma in quarantena sono più del 10% (e giusto di quella parlavo).
Sarà un caso, eh?!

Di passaggio: degli unici non vaccinati che conoscono i miei figli, nessuno. Anche lì, puro culo ovvio.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 08:05    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
A meno che i tuoi 400k non siano TUTTI testati, stai facendo un paragone errato.
E' evidente che la popolazione dei tamponi non è una popolazione rappresentativa di alcun ché se non di sé stessi.

Ma guarda che le 10k classi sono a casa per 3 positivi (o meno) cadauna, mica tutta la classe è positiva.
Inoltre, anche l'indice di positività che danno ogni giorno è ovviamente una porcheria matematica (positivi testati chissà quando su tamponi fatti solo oggi)...serve però a dare UN'IDEA dell'andamento del contagio.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 08:27    Oggetto:   

L'OMS aggiorna i dati, cuce, ricuce e risulta che: nel mondo, l'ondata è ancora in crescita, seppure di uno ZERO virgola.
In Europa, invece, dopo la settimana in calo, l'ultima è stata in realtà in crescita, dunque fenomeno non ancora stabilizzato e andamento da definire.

Per i contagi ultimi 7 gg, la SPA ha finito la siesta, dà i dati e balza SESTA (!!!), facendo scendere l'ITA al SETTIMO posto. POL per poco esce dalla Top Ten (per 2k di contagiati).

La GER ha una volta e mezzo i nostri nuovi contagi (vado a spanne), la FRA più del doppio, la GB 3 volte tanto, gli USA 5,5 volte i nostri.

Per i morti ultimi 7 gg, l'INDIA supera l'UKR al quinto posto, noi stavolta SCENDIAMO al 13imo posto.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17635
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 14:26    Oggetto:   

Epperò siamo già lontani dall'avere un terzo dei morti della GB.

Non è che tamponiamo troppi sani?
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 9269
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 16:06    Oggetto:   

Invece di pensare a vaccinarsi...

https://www.open.online/2021/12/22/covid-19-romania-no-vax-assalto-parlamento-video/
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17635
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 16:15    Oggetto:   

Vabbè, son scemi

Citazione:
Entrati nel palazzo, attraverso il cancello di ingresso del Senato, i manifestanti hanno vandalizzato alcune auto come quella dell’ambasciatore statunitense. L’assalto è durato poco: le persone sono state bloccate davanti alle scale e alle porte di accesso all’edificio e poi portate fuori dalla polizia


Cioè, cosa speravano?
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2021 08:12    Oggetto:   

SAF da ottavo a decimo, poi tutto uguale, nei casi nuovi ultimi 7 gg. NOI SETTIMI, però è chiaro se andiamo a 30-35k al gg, si sale, minimo al quinto posto si sale. La proverbiale osservanza delle regole, tipicamente italica, dovrebbe però salvarci...
Come no.

Per i morti ultimi 7 gg, scompare il MEX e rientra il BRA, un abbonato da sempre a questa classifica. Al primo posto RUS e USA continuano a superarsi. Ora tocca a RUS.
NOI risaliamo al 12imo posto.
Kobol77
Horus Horus
Messaggi: 4698
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2021 17:45    Oggetto:   

A Milano e Provincia praticamente c'è la metà dei contagi in Lombardia, Milano che l'aveva scampata nelle prime ondate, mentre in questa, a causa di Omicron, ne è praticamente l'epicentro.

Nel frattempo Fontana dispensa ottimismo. Toglie letti ad altri reparti e ad altri pazienti per bearsi della zona bianca, mentre le Ats sono in tilt per i tamponi e le farmacie sembrano bolge dantesche di dannati in cerca di Green Pass.


Nota positiva: finalmente dopo quasi due anni di pandemia qualcuno di buon cuore ha detto a Speranza e al governo di imporre le Ffp2 su mezzi di trasporto, quindi treni, metropolitane, autobus e tram, in teatri, stadi e locali.


Finalmente. Ci sono voluti due anni per capire che le chirurgiche non servono a niente. Magari tra due anni arriveranno a capire che anche i tamponi rapidi non servono a una mazza.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2021 22:55    Oggetto:   

Bruttissimi i dati sui contagi da FRA e GB, ma pure noi non scherziamo.
La settimana scorsa ha chiuso con un +46% rispetto a quella prima, dopo che l'aumento stava via via scemando...24%...22%...18%....46%!

Un po' come un aereo, decollato, che pian pianino stava abbassando il muso, certo, continuava a salire, ma lentamente si metteva orizzontale...e ora un cavolo, muso verso il cielo, post-bruciatori a manetta e via, verso l'infinito e oltre!
Che cavolo. Effetto Omicron? Probabile. Pazzia collettiva degli italici? Mah. Tra l'altro, Omicron dominante in GB ( e non da noi), spiegherebbe come fanno gli inglesi ad avere il triplo dei contagi ma gli stessi morti....se è vero che Omicron è meno letale, i conti tornerebbero.

I morti salgono ma meno impetuosamente che in precedenza, ma si sa, c'è lo sfasamento, staremo a vedere.
Intanto chi ha fatto i booster ha dati nettamente migliori degli altri vax (dei no vax, fgurarsi, ovvio), per quanto riguarda la diagnosi positiva di Covid. La cosa è meno evidente per il ricovero in ospedale o la terapia intensiva, tranne che per gli over80, dove la differenza tra chi ha fatto la III dose e chi no è grande (per l'ingresso in ospedale, un quinto, un sesto delle possibilità di essere ricoverato rispetto agli altri vax....sui no vax...vabbè...38 volte di meno, come probabilità....); idem i decessi, la differenza tra II e III dosi è grande per gli Over80.

Differenza con lo scorso anno, stesso periodo: contagi, molti di più (al tempo le misure erano feroci ei contagi erano in calo, ora sono in aumento). TI, siamo a meno della metà dello scorso anno. Decessi, un quarto.
Tamponi a settimana, nuovo record assoluto, superati e di molto i 4M, si va a 4,6M.
Province: balza agli occhi un Sud sostanzialmente buono, un Centro Italia così cosà e un Nord nella caccona, col Nord Est malissimo.
Top Ten: Imperia catastrofica balza a 900 casi ogni 100k a settimana, a un passo dal si salvi chi può e come può. Disastro. Treviso con 754 non è da meno. Disastro. Vicenza sale ancora un po' e arriva a 601. Trieste cala un pochino a 575. Venezia peggiora nettamente e va a 565.
Padova peggiora ancora un po' e va a 558. Milano vola a 541, raddoppia in una sola settimana. Peggiora di molto Rimini, 534. Lodi peggiora alla grande, più che raddoppia, e va a 500. Infine netto il peggioramento anche per Verona, 471.

Non c'è nessuna Regione, in realtà, che sia vicina alla zona Arancione. Molte sono vicinissime alla zona Gialla: Lazio, Piemonte e Sicilia, con la Lombardia non lontana.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17635
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2021 04:27    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

(...) Intanto chi ha fatto i booster ha dati nettamente migliori degli altri vax (dei no vax, fgurarsi, ovvio), per quanto riguarda la diagnosi positiva di Covid. La cosa è meno evidente per il ricovero in ospedale o la terapia intensiva, tranne che per gli over80, dove la differenza tra chi ha fatto la III dose e chi no è grande (per l'ingresso in ospedale, un quinto, un sesto delle possibilità di essere ricoverato rispetto agli altri vax....sui no vax...vabbè...38 volte di meno, come probabilità....); idem i decessi, la differenza tra II e III dosi è grande per gli Over80.
(...)


Ho trovato dei disegnini, su questo. A me aiutano

Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2021 09:30    Oggetto:   

Esattamont. La pandemia in Italia riguarda soprattutto i no vax, pare, e tra questi in larga parte i più anziani.
Il bello è che basta una punturina ridicola, per cambiare schieramento....mah...incomprensibile. Tanto più che il contagio (non il resto, per fortuna anzi no, per i vaccini, la fortuna non c'entra) pare andare ora fuori controllo, in molte zone.
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20644
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2021 09:36    Oggetto:   

L'OMS si copre di ridicolo e avverte che i prossimi dati, per il Natale, slitteranno...ma dai, se vengono sospesi da sempre due gg alla settimana, nel weeekend...ma non sanno neanche quello che fanno. Pagliacci.

Sui contagi ultimi 7 gg, la pagliaccia Russia scivola di due posizioni, così che la SPA va quinta e NOI andiamo SESTI. Il VIET supera la TUR all'ottavo posto.

Per i morti ultimi 7 gg, gli USA tornano davanti alla RUS. USA che non riescono a superare quota 60% nella popolazione vaccinata (la Russia, vabbè, non arriva al 44%...ebeti).
Per il resto tutto uguale, noi sempre 12imi.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17635
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2021 11:12    Oggetto:   

È curioso però il confronto Francia/Italia/Germania, coi dati di ieri:
Italia, circa metà dei contagiati della Francia, quasi lo stesso numero di morti. Germania, 4/5 dei contagi italiani, il doppio dei morti.

Vaccinazioni (ciclo completo)
Francia 72%
Italia 78%
Germania 70%

due su tre (nel migliore dei casi) qualcosa contano proprio male
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 409, 410, 411 ... 440, 441, 442  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum