Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44, 45, 46  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 9255
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 23:41    Oggetto:   

Io ho letto questo:

Nelle ultime due settimane crescono ancora i pazienti no vax in terapia intensiva, con +32%, mentre continuano a diminuire quelli vaccinati, -33%. E, tra i ricoverati in gravi condizioni, non ci sono soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 4 mesi. Questi i dati dell’ultima rilevazione del network degli ospedali sentinella di Fiaso, la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, che nell’ultima settimana mostrano anche un incremento complessivo delle ospedalizzazioni per Covid pari al 10,1%. Si passa da 810 pazienti del 30 novembre a 892 degenti del 7 dicembre.

(dal Sole24Ore)

Non si può esporre semplicemente così la situazione invece di abboccare alla caciara?
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 23:53    Oggetto:   

Ma infatti, però la caciara era dovuta al fatto che i vari sostenitori della vaccinazione apparentemente preferivano gridare per zittire quelli dall'altra parte della barricata anziché citare dati corretti, o preferivano accusarli di mentire salvo poi, a domanda "mi dica una menzogna" fare scena muta.

Che ci si chiede: ma hanno studiato solo per i cori da stadio?? E uno era Pregliasco, eh?! Mica un hooligan qualunque.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 06:18    Oggetto:   

Dunque, qui non è esattamente il giornalista che abbiamo noi, che in fondo riporta la notizia come la trova (senza farsi alcuna domanda, però):

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/20/omicron-il-maxi-focolaio-in-norvegia-150-contagiati-a-una-cena-di-natale-in-un-ristorante-di-oslo/6433010/

Ci sta un evento aziendale, 100 e passa si beccano il covid in 4 ore o giù di lì, poi il posto apre ad altre persone e se ne infettano almeno altre 70.

Eh, è Omicron quasi per tutti.

Il contagiante? Beh, guarda, uno degli invitati tornava dall'Africa 2 giorni prima, ed è risultato positivo 3 giorni dopo l'evento, quando hanno iniziato a testare tutti.

Certo, per entrare tutti con test. Il 98 o 99 dei contagiati son tutti vaccinati doppia dose - ma sappiamo ce ne vogliono tre , no?

Aspetta, il giornalista ha dimenticato un paio di dettagli, citati lì dove ha preso la notizia, dove però li hanno piazzati così, tra le righe, e tutt'apposto...

https://www.eurosurveillance.org/content/10.2807/1560-7917.ES.2021.26.50.2101147

Citazione:

Although there were no restrictions in place for events at the time in Norway, all attendees of the party were reported to be fully vaccinated and had been asked by the organiser to perform a rapid antigen self-test.
For other guests visiting the venue and employees working at the restaurant, there were no requirements for vaccination, COVID-19 testing, face-mask use or COVID certificate, and a guest list was not maintained.



Massì, l'untore è quello venuto dall'Africa 2 guirni prima, vaccinato e testato negativo prima di entrarci. Il ristorante di suo di covid non ne aveva, come il Billionaire. Poi è Omicron quasi per tutti.

Si vede che il tipo aveva l'Omicron al 90% e la Delta al 10%. Comunque è lui eh? Che se non era per lui, non ce n'era còviddi lì. Anzi, non ce n'era in tutta Oslo


Ps

Citazione:
Eurosurveillance

Since 1995, Eurosurveillance has provided the European public health community with an open-access platform to exchange relevant findings on communicable disease surveillance, prevention and control. A weekly, electronic, peer-reviewed publication, Eurosurveillance aims to provide timely facts and guidance for public health professionals and decision-makers in the field of infectious disease to facilitate the implementation of effective prevention and control measures.


Siamo in buone mani: i pari han da essere giornalisti
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20609
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 08:17    Oggetto:   

Su RAI NEWS sta passando la notizia (fatta foto, per memoria imperitura) che "In dad 10.000 classi, uno studente su quattro".

Quanti sono gli studenti in Italia, per la RAI? Facciamo 25 per classe, per 10.000 classi, 250k, uno su 4 in dad, sono 1 milione.
Dunque per la RAI abbiamo in tutto (elementari medie superiori), un milione di persone. Un milione di minorenni, su 60 milioni di italiani (neanche, perchè molti sono maggiorenni, in V superiore...o tutti? Non ricordo)
Ok, siamo una nazione vecchia, ma anche a spanne, non pare una puttanata COSMICA, messa così? Non è il caso di riflettere, prima di scrivere? Che poi la gente ha quella percezione, cazzo, uno studente su 4 è in dad, che casino...

Il discorso delle FAKE news, poi e chi le diffonde...vabbè, giornalismo italiano, vera merda.

Giusto per saperlo, in Italia gli studenti sono circa 8 milioni, 8,5M vado a memoria.
L'idiota che ha scritto per la RAI, ha confuso 400k di classi con 40k, tanto, sono numeri che con le sole mani non potrà mai raggiungere, il primate, e allora, chi ci capisce nulla, penserà.

Coome dicevamo altrove, sono il 2,5% le classi in DAD, il 97,5% al momento è in presenza. Di conseguenza, gli studenti positivi sono circa da 10k a 30k, a occhio, che su 8,5M sono lo 0,3% circa, questa è la percezione giusta da dare, cioè che il 99,7% degli studenti, circa, non è positivo.
Certo, fino al prossimo test, ma questo vale per tutti, giornalisti incapaci compresi.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 14:29    Oggetto:   

Eh, anche tu: e come li convinci i genitori a correre a vaccinare i figli per fermare il contagio e per il loro (dei genitori) bene (che sennò finiscono in quarantena pure loro)??

Dài, è voluto, tanto il 98% dei lettori due conti non li fa
mikronimo
Time Lord Time Lord
Messaggi: 2435
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 14:46    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
L'idiota che ha scritto per la RAI, ha confuso 400k di classi con 40k, tanto, sono numeri che con le sole mani non potrà mai raggiungere, il primate, e allora, chi ci capisce nulla, penserà...

Bellissima immagine Tobanis... ma zero è nulla, no? Che ne deve sapere un primate? Se ne buttano una manciata a caso, che cambia... E vai!
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2021 05:11    Oggetto:   

(comunque, ieri nelle due classi degli Spartani mancava il 50% degli studenti. Aspetta, era mica l'ultimo giorno di scuola? E per andarci, bisognava fare anche un tampone a prescindere. E tutti i centri tamponanti erano belli pieni,. E a scuola, 2 gradi. Chi non faceva il tampone, si collegava da casa, 20/22 gradi, colazione a letto, S. Google a suggerire in caso di interrogazioni, rischio contagio ridotto all'osso... Sai che c'è? Bischeri noi che abbiamo fatto 2 ore di coda per farlo, quel tampone...)
Kobol77
Horus Horus
Messaggi: 4698
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2021 17:55    Oggetto:   

Quando ho sentito i 3 tenori di virologia cantare la canzuncella pro vax, mi sono chiesto chi tra gli autori della trasmissione l'abbia partorita e quanto tempo ci abbiano messo nella redazione della trasmissione ad approvare una simile stronzata per la serie: "Dai facciamo un po' di varietà, rendiamoli ancora più ridicoli di quanto già sono".

La cosa che però a distanza di due anni ritengo ancora più demenziale è ascoltare i Bassetti della situazione improvvisarsi epidemiologi della domenica e dire che il picco arriverà a Natale, quanto tutti gli epidemiologi di professione non sanno che pesci prendere, perché con la nuova variante ogni previsione sarà stravolta, ma a loro non dà ascolto nessuno, mentre i virologi si arrogano il diritto alla stronzata giornaliera su materie di cui non sanno una mazza.

Dopo due anni 'sti virologi continuano a pisciare fuori dal vaso, invece di occuparsi con serietà di ciò di cui sono competenti e i giornalisti appresso a loro. In questo modo la credibilità va a quel paese e mi fermo qui.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2021 07:20    Oggetto:   

Mah.
Oltre a sbarcare il lunario, risultano comunque funzionali allo share. Poi, di affrontare il virus in modo serio, interessa meno, evidentemente.

Però lo dico: quel Jingle schifoso cantato parecchio male ha fatto parlare di sé in mezzo mondo. Sto ancora cercando di capire se sia stato un vero boomerang o un colpo di genio


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 12 Gen, 2022 18:37, modificato 1 volta in totale
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20609
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2022 17:07    Oggetto:   

Ormai si fa sempre più fatica a distinguere una merda di cane sul marciapiede dal giornalismo italiano.
Ieri sera / stamane aveva sentito, angosciato parecchio, la notizia che 268 minorenni fossero in terapia intensiva. L'avevo sentita, ero corso a vedere quanti fossero in tutto in terapia intensiva....pure essendo una minoranza, mi dicevo, cavolo, se colpisce i giovani no vax, non va bene.

Beh, malgrado tutti abbiano riportato la cosa, è completamente falsa. Non so da dove sia partita, ma tanti, ovviamente senza controllare o accendere il cervello, l'hanno riportata.
Nessun giornalista, insomma, si è posto il problema, nessuno ha riflettuto che 268 minori in TI è un numero GIGANTESCO, incapaci come sono di superare il limite di 10, il numero delle loro dita, se alcune di queste nel frattempo non sono nel naso e nel culo.

La realtà è che 268 sono i ragazzi passati per la TI  da INIZIO PANDEMIA, ad oggi. E' il totalone, insomma.
Come se oggi dicessero che ci sono stati 130.000 morti in Italia, per Covid, e nessun giornalista alzasse un sopracciglio, o si ribaltasse sulla sedia.

Ampia sintesi da Attivissimo

https://attivissimo.blogspot.com/2022/01/ansa-scrive-che-i-minori-in-terapia.html

dove ho lasciato analogo pesante commento, più in sintesi. E più elegante.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 08:13    Oggetto:   

Pesante, non solo per il fatto che ha coinvolto più giornali (che lì uno può pensare a copia incolla fatti con poco criterio) ma perché è passato anche in TV da Bruno Vespa dimostrando che alcuni capi di partito sono sul pezzo tanto quanto quei giornalisti.

Comunque ieri sera ho trovato un altro giornale che ha rilanciato una cosa considerata una bufala dai tempi di Veronesi e cioè che fare troppi vaccini (ai tempi era relativa agli esavalenti) potrebbe indebolire il sistema immunitario.

C'era scritto che lo diceva l'EMA.

Poi è uscito questo:

https://youtu.be/3L65K5dmUOs

Lo ha detto effettivamente tal Cavalieri, cioè il Figliuolo dell'Ema, ma con phd.

Cioè, è per questo che non il booster ma una terza dose proprio era raccomandata soprattutto agli immunodepressi? Per finirli?

Poi mi sono ricordato che si era discusso sul fatto che di Astrazeneca massimo due dosi, che la terza avrebbe immunizzato contro il vaccino e non contro il covid, e che con quelli a mrna non sarebbe stato così perché potevano essere aggiornati e mi è venuto il dubbio che il discorso di Cavalieri in realtà fosse quello. Però tutti i giornali (stranieri) che ne parlano dicono proprio "troppi booster=indebolimento del sistema immunitario"

Insomma, qui qualcuno sbaglia, e ha però cominciato Cavalieri- salvo contesti diversi rimasti fuori dallo spezzone di video.


Edit

In effetti, qualcuno dice che si intendeva "la risposta immunitaria potrebbe non essere così buona come ci si aspetta" (e non "peggiore che senza"). Però non trovo l'intera conferenza


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Gio 13 Gen, 2022 08:37, modificato 1 volta in totale
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20609
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 08:27    Oggetto:   

E oggi tutti stanno rilanciando quella troiata.

Mentre un vaccino insegna al sistema immunitario cosa fare, se dovesse incontrare una brutta bestia (vaiolo, tubercolosi, etc...). Ma credevo fosse l'ABC del vaccino, anche per i giornalisti. Che ingenuo.
Che poi, vedessero i dati quotidiani, tra chi si è vaccinato molti mesi fa e chi invece ha fatto la III dose, le differenze ci sono, in termini di ospedali e altro.
ISR dice che con la IV dose queste differenze sono pure maggiori.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 09:29    Oggetto:   

Trovata la conferenza.
Vince la teoria della montagna di merda: è stato estratto un periodo ipotetico e fatto passare per una affermazione

https://youtu.be/c_bdtDczwK0

Tutta la conferenza. Dal minuto 12 e rotti inizia a parlare del booster

La frase incriminata è nella risposta ad una domanda al minuto 28 e 40 secondi circa.
Se non si ascolta tutto (almeno dal minuto 12 è meglio) si equivoca di brutto
mikronimo
Time Lord Time Lord
Messaggi: 2435
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 14:56    Oggetto:   

Quindi se capisco bene le vostre parole, seguitare a fare booster non riporta la copertura vaccinale al massimo possibile, ma un po' meno, ma comunque la rialza, facendo stare "maluccio" (un poco peggio delle altre dosi)?
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17501
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 08:17    Oggetto:   

Seguitare a fare booster significa cercare di stimolare il sistema immunitario perché si difenda dalla prima versione del virus.

Al di là del fatto che alla lunga il sistema immunitario potrebbe non prenderti più sul serio, c'è quel piccolo dettaglio che il virus non è più lo stesso - come con l'influenza: se usi il vaccino dell'anno passato ne proteggi proprio pochi o anzi magari davvero nessuno.
Ecco perché a marzo (disponibile a maggio giugno) vaccino nuovo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44, 45, 46  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum