HELLO Leggi la discussione - Coronavirus COVID-19 | Fantascienza.com

Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 411, 412, 413 ... 467, 468, 469  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2021 09:04    Oggetto:   

Per il discorso generale morti e vaccino, ho la possibilità di sfduttare una domanda della prole sul massimo numeto di morti che abbiamo avuto in Italia: questa immagine è molto esplicativa - certo, se poi la Omicron non ci fa lo scehrzo di arrivare ad accopparne piu di 500 al giorno tra un mesetto (ma guardando all'Inghilterra, sono confidente che resteremo sotto quota 200).




D'altronde, lei ha già avanzato il dubbio che sia merito della Omicron e non dei vaccini ("ma qui" le ho detto "abbiamo ancora la Delta, quindi... " e lei "ma gli antigenici pare non la rilevino, quindi..." che vorrei sapere chi glielo ha detto)


Invece il discorso giovani non va bene: quello che vien fuori è che se tieni i giovani in casa con te ne muoiono sì meno, ma non di covid, di incidenti. Già la bBestia fa fatica a fargli attraversare la strada da soli, e non c'è proprio il problema dei figli che vogliono uscire, il problema è convincerli che si devono vaccinare (e semmai anzi fare in modo che la bBestia li lasci andare da soli dal panettiere dietro l'angolo, non il contrario...)
A.B.Normal
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1037
Località: ulula'
MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2021 14:05    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Invece il discorso giovani non va bene: quello che vien fuori è che se tieni i giovani in casa con te ne muoiono sì meno, ma non di covid, di incidenti.


Be', si': il punto su cui volevo puntare l'attenzione era proprio quello: che il lock-down ha ridotto il numero di morti per cause non-covid. Quindi (lasciando da parte il discorso sull'invecchiamento della popolazione) se, nel 2020, abbiamo avuto una mortalita' in eccesso pari a X, il covid e' responsabile di X+Y morti, dove Y sono quelli risparmiati da altre cause. Molto, molto grossolanamente.

Chiaro pero' che non è un ragionamento che possa dimostrare l'utilità del lock-down, in quanto tale, nel ridurre i morti da covid (per quello dovrebbe bastare il buon senso, perché l'alternativa è un confronto tra paesi omogenei (per clima, cultura, densita' di popolazione, piramide demografica, intensita' di comunicazioni e non saprei quant'altro) che abbiano adottato strategie (lock-down o no lock down) diverse) o l'utilita' della vaccinazione dei minori (quello richiede ben altre analisi che non sono alla mia portata).

Per l'utilita' della vaccinazione in generale, il grafico che hai appena postato dovrebbe convincere chiunque sia in grado di essere convinto.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2021 17:14    Oggetto:   

Ecco.
Quindi niente da fare: i pargoli son fin troppo casalinghi, e dire a loro "state a casa così i nonni" (che di base vedono solo su zoom) "non muoiono" o "state a casa, così un'auto nom vi travolge" non aiuta a convincerli a vaccinarsi.

La bBestia quel grafico l'ha visto e non ha battuto ciglio, dunque non ho grandi speranze.

Le ho passato questo

https://www.globalist.it/world/2021/12/26/e-morto-il-campione-di-kickboxing-fred-sinistra-negazionista-fino-alla-fine-lascio-lospedale-per-curarsi-a-casa/

mi ha risposto: "Chissà quanto era dopato, quello. Altro che salute perfetta" - ed è difficile darle torto: a 41 anni per finire in TI qualcosa che non funziona lo devi avere (poi era chiaramente matto se, finitoci, ha pure firmato per curarsi a casa - vabbè che è Belgio, che non è che abbia sta sanità fantastica, eh?! Però il tipo era andato di testa, senza dubbio).

Insomma, non ne esco
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2021 01:26    Oggetto:   

Covid e Germania

Cioè, va bene che hanno vaccinato solo al 68%, però com'è possibile che nel 2020 si facevano carico persino dei malati nostri e oggi dobbiamo aiutarli noi, che c'hanno le intensive piene (loro che avevano il doppio o il triplo dei nostri posti)?

E per giunta con la presenza di una variante molto contagiosa ma meno cattiva e un discreto numero di guariti? Non è che bisogna rimettere sul trono la Merkel?


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 27 Dic, 2021 21:04, modificato 1 volta in totale
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2021 16:34    Oggetto:   

Dopo Bassetti (ma questo qua lavora in ospedale giusto? In televisione ci va un sosia: deve essere così) ecco Fedriga: si deve rivedere la quarantena per i vaccinati. In sostanza questi due geni suggeriscono tra le righe che  i vaccinati non dovrebbero fare la trafila della quarantena (7 giorni per loro, 10 per i non vax).

E come pensano di risolvere il "problema Omicron"? Forse non si rendono conto che anche i vaccinati, seppur in misura minore, possono trasmettere il virus. Avanti con la prossima stronzata.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2021 21:22    Oggetto:   

Bassetti lo ha detto chiaro: basta tracciamenti, basta quarantene, chi è malato stia a casa finché non è guarito e tutti a lavorare. Perché, dice, se uno è vaccinato secondo indicazioni - cioè doppia dose poi booster ogni 3/4 mesi con upgrade come escono - per lui è solo un'influenza, eqquindi da tale va trattata chi non si vuol vaccinare si attacchi: morirà 15/30/90 volte di piu, problemi suoi.

Che poi, è esattamente quello che vogliono e chiedono quelli che proprio non intendono vaccinarsi. Quindi via i green pass e scendano in campo gladiatori e leoni.

Cioè diciamolo: Bassetti s'è rotto le scatole. Chissà magari c'ha un parente irriducibile pure lui che lo tampina a giorni alterni per farsi accompagnare quelle due/tre ore al punto tamponi sproloquiando tutto il tempo di dittatura sanitaria e cercando di convincerlo a mollare un green pass finto autentico.
Tipo

-È uno sconcio, tre ore qui!

-Basterebbe tu ti vaccinassi

-Non mi avranno mai!

-Ma guarda che è sicuro

-Ne ammazza di più il vaccino del covid!

-Mannò, dài, non c'è paragone...

-E aborti a nastro!

-Guarda, ti sbagli..

-NonCieloDicono, ma i morti sono vecchi moribondi!

-Buona parte, ovvio, ma son morte tante persone in più

-È un imbroglio! Dati gonfiati!!

-Lo ha detto l'ISTAT

-Son collusi

-Ma no! Poi il vaccino non fa male

-Non sai che c'è dentro! Ti uccide in 15 anni!! FERMATI!

-che c'è?

-Siamo arrivati. Faccio il tampone, il botulino, prendo dei fitofarmaci a casaccio, integratori misti, uno sciroppo di Mamma Agata, l'aloe vera di Wuhan, la tintura per capelli made in China, metto un palloncino per dimagrire nello stomaco, pranzo con alghe di Guam e frittura mista da Gigi il Porco Che Ingrassa se Nun t'Ammazza e tu passi a prendermi alle 16, che poi andiamo all'Ikea...



--------



-Dottor Bassetti, siano pronti per la diretta. Tre, due, uno, via!

-Lasciate che il covid giri libero presso tutti i non vaccinati. Che al 2% mi levo certi parenti dalle balle per sempre!


https://www.ilgiorno.it/cronaca/covid-contagi-matteo-bassetti-milioni-isolati-quarantena-1.7187092
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 18:57    Oggetto:   

Intanto oggi sfondiamo il muro dei 200 morti quotidiani. Salvo riconteggi, mi pare abbiamo battuto la GB, dove si gira parecchio più liberi da molto prima di noi - non bello, sia per i morti che per la moglie che frange le scatole.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2021 17:59    Oggetto:   

Usa, test antigenici meno sensibili a Omicron

La Food and Drug Administration mette in guardia: i test antigenici potrebbero essere meno efficaci nell’individuare Omicron. “I dati preliminari indicano che i test antigenici possono rilevare la variante Omicron ma potrebbero avere una minore sensibilità”, afferma la Fda, ricordando come i test antigenici “sono generalmente meno sensibili nel rilevare le infezioni” nella fase iniziale “rispetto ai test molecolari”.

(dal Sole24Ore)

Figurati, già sbagliavano una volta su tre...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 01:44    Oggetto:   

Sono piu preoccupato dalla riduzione delle quarantene e dalla spinta a togliere i tamponi per certificare che, uscendo, non porterai a spasso il virus
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 11:40    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:

D'altronde, lei ha già avanzato il dubbio che sia merito della Omicron e non dei vaccini ("ma qui" le ho detto "abbiamo ancora la Delta, quindi... " e lei "ma gli antigenici pare non la rilevino, quindi..." che vorrei sapere chi glielo ha detto)



Le hanno raccontato che la Omicron deve essere sequenziata, ma sono cazzate. Anzi. La Omicron si rileva benissimo anche senza completo sequenziamento per via di una variazione su 3 siti che la rendono macroscopicamente evidente.

Legge troppe cazzate che non capisce.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 12:21    Oggetto:   

Non so se siano tre milioni, ma in effetti mi stavo chiedendo quanti contagiati inconsapevoli ci siano in giro:

https://www.open.online/2021/12/30/covid-19-positivi-la-vecchia-zona-rossa/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 13:58    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Le hanno raccontato che la Omicron deve essere sequenziata, ma sono cazzate. Anzi. La Omicron si rileva benissimo anche senza completo sequenziamento per via di una variazione su 3 siti che la rendono macroscopicamente evidente.

Legge troppe cazzate che non capisce.


Sì, ma poi i giornali danno sostegno alle sue tesi

https://www.rainews.it/articoli/2021/12/Secondo-le-autorita-sanitarie-Usa-i-test-rapidi-sono-meno-sensibili-a-Omicron-b2acb7a4-ca52-47e5-8938-0a3d0b4fdfe7.html

https://www.agi.it/estero/news/2021-12-29/covid-fda-test-rapidi-meno-sensili-a-variante-omicron-15056173/


https://www.repubblica.it/esteri/2021/12/29/news/tamponi_rapidi_omicron-331969282/


Che poi le fonti siano quel che sono, non discuto. A prescindere, comunque, non farei grande affidamento su un test con un tasso di errore dal 20 al 40%


Intanto oggi, che son 2 giorni che starnutisce per casa, la porto a fare il molecolare e vediamo.
Certo, se mi esce negativa ricominciamo la solfa del "basta dittatura". D'altronde, se mi esce positiva: "lo vedi che non fa nulla? Ho solo un po' di raffreddore...". Davvero, non so cosa sperare


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 01 Gen, 2022 14:30, modificato 1 volta in totale
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 14:08    Oggetto:   

https://www.huffingtonpost.it/entry/terza-dose-fondamentale-ma-con-omicron-e-difficile-prevedere-i-contagi_it_61cc8765e4b0bb04a635b085

Intervista molto interessante, specialmente nella parte finale in relazione al "liberi tutti senza quarantena e senza tamponi" e all'importanza fondamentale del tracciamento per i vaccinati con due dosi con meno di 5 mesi dalla seconda e per i vaccinati con 3 dosi.

Lo dovrebbero leggere anche i bonobi leghisti e tutti quelli che hanno approvato 'sta cosa ridicola e demenziale dell'eliminazione della quarantena.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 23:16    Oggetto:   

Un altro no-vax che se ne va, caparbiamente:

https://www.ansa.it/veneto/notizie/2021/12/30/padre-no-vax-rifiuta-di-essere-intubato-e-muore_4bb6a89c-6d3f-4bb3-a0dc-f41ed78c7790.html

Aveva solo 48 anni.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2021 01:23    Oggetto:   

Nella fascia 40-59 dice l'ISS che tra metà novembre e metà dicembre ne hanno trovati positivi circa 2000 non vaccinati contro 800 circa vaccinati (ciclo completo) da più di 150 giorni e 500 circa vaccinati (sempre ciclo completo) da meno di 150 giorni su 100.000.

Di questi, sempre l'ISS dice che, al momento del report, erano morti 2,5 non vaccinati, 0,3 vaccinati da più di 150 giorni e 0,1 da meno di 150

Certo poi ti arrivano quei maledetti dei miei figli, che non capiscono la differenza che fai e, erroneamente, ti chiedono

“Ma perché dici 800 e 500? Non sono 1300 vaccinati contro 2000 non vaccinati? E perché ogni giorno esce l'articolo solo sul non vaccinato morto quando ne muoiono pure di vaccinati dopo i 40? Cioè sarà anche solo uno su 200.000 contro i 5 su 200.000 non vaccinati, ma quello non fa più notizia? Perché?“

Giovani irrispettosi della matematica e della salute, ecco cosa sono. Che per avere un morto tra i vaccinati, 200.000 son pochi, ne servono almeno 250.000!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 411, 412, 413 ... 467, 468, 469  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum