HELLO Leggi la discussione - The Silent Sea | Fantascienza.com

The Silent Sea


Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2021 18:13    Oggetto: The Silent Sea   

Ne ho viste ieri le prime tre puntate.
Terra con problemi idrici. Una spedizione di undici membri su Luna, per recuperare un campione scientifico che in qualche modo può essere utile. Luogo: una base ai bordi di un cratere dove 4 anni prima, a seguito di un innalzamento delle radiazioni, sono morte 150 persone, da allora non recuperate. 
Come giustamente qualcuno ha fatto notare nella rubrica notizie, abbiamo delle passeggiate spaziali un poco goffe e non propriamente rispondenti a quanto dovrebbero essere, data la gravità di Luna. Per non contare di qualche rumore e velocità di troppo nel vuoto spaziale.
Non sempre credibili le reazioni ad alcune situazioni che si presentano.
Vero che siamo sempre dalle parti del più o meno "ti mando a fare una cosa e non ti dico praticamente nulla....", con conseguente presa di coscienza sul posto del molto non detto che si cela dietro.
Vero anche che in diverse scene (e persino nel commento musicale della sigla iniziale), si trovano dei palesi rimandi al famoso "Alien", ma quando qualche cosa fa scuola lo possiamo anche considerare un omaggio.
A parte questo per ora non mi dispiace. Storia abbastanza intrigante e recitazione non completamente da buttare. Contenute le macchiette; anche i canonici scazzi tra i vari membri della spedizione vengono tenuti su livelli accettabili; dialoghi che nel complesso hanno una certa coerenza con le situazioni cui si sovrappongono. 
Soprattutto un aspetto parascientifico su un certo tipo di "produzione di acqua", interessante e di cui voglio vedere gli sviluppi.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2021 09:31    Oggetto:   

Quarta non male. Qualche forzatura scenica ma ci passiamo sopra.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2022 17:30    Oggetto:   

Parrebbe terminata con la ottava di uno, anche se volendo il materiale per proseguire ci sarebbe. 
Ultima di stagione un po' lentina... con troppi primi quadri asiaticamente assorti, vagamente stupiti e in apparente estatica attesa.
Azione ridotta al lumicino e condensazione di incongruenze e forzature.. quasi che dopo sette puntate non male ritenessero doveroso il proporle o più semplicemente difficile il come sbrogliare una matassa neppure tanto complicata.
Nel complesso una più che sufficienza piena per le idee messe sul tappeto, una sufficienza piena per lo svolgimento, una stiracchiata per il finale.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2022 16:43    Oggetto:   

D'accordo con te. L'abbiamo finita ieri. È una buona serie, con qualche svarione e forzatura (allunaggio, ossigeno  a zero, ma tanto sopravvivono lo stesso, quadro di accesso alla stazione con tasti lillipuziani e stelle marine varie), ma comunque avvincente fino alla fine. Tra l'altro ci sono anche attori di Sense8 (la protagonista) e di Squid Game (il bullo cattivo, seppur con un ruolo marginale). Sui misteri irrisolti (acqua e mutazioni) ne sapremo di più nella seconda stagione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum