HELLO Leggi la discussione - Hammamet | Fantascienza.com

Hammamet


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2022 17:47    Oggetto: Hammamet   

La rivista Film Tv ha un rapporto adorante verso Gianni Amelio e aveva dato una media-voti superiore al 7 a questo film. Su IMDB le cose stanno molto diversamente, il grande pubblico ha dato una piena insufficienza. E chi ha ragione? Per me, the winner è, senza dubbio, il pubblico. Col quale sono allineato anche nel voto, un 5,5 o giù di lì. Tra i vari difetti che ho trovato, oltre a una lunghezza eccessiva (non in assoluto, ovviamente, ma rispetto a ciò che si racconta), non mi hanno convinto alcune recitazioni, non mi hanno convinto vari dialoghi, non mi ha convinto in generale, non del tutto, neanche il soggetto. Come è noto, si racconta l’epilogo della vicenda di Craxi, fuggito nel nulla di Hammamet: non basta però la solita monumentale prova di Favino a salvare il film. Francamente, una mezza delusione. Il perché del film stesso non mi è chiaro, vuole mandare un messaggio? Quale? Vuole essere un omaggio al politico? Vuole essere di lezione per il futuro? Mah. Non mi pare che raggiunga alcun (presunto) obiettivo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum