HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2021 16:25    Oggetto:   

Serie che ha perso molto ma che rimane di ottima fattura anche senza IVA!!


Ultima modifica di jetscrander il Dom 16 Gen, 2022 11:03, modificato 2 volte in totale
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2021 08:43    Oggetto:   

Visto ieri Episodio 1.
Che dire... le scende d'azione delle battaglie tra navi sono meravigliose, ogni volta mi emozionano. Soprattutto perché sono verosimili, mica come quelle robe da StarWars.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 14:56    Oggetto:   

Visto episodio 2 . Per quanto mi riguarda:
Zero sense of wonder.
Zero stupore e meraviglia.
Aboliti gli wow!
Fuori legge le battute inutili.
Navi sintetiche e spartane come una Panda d'annata. 
Personaggi con intenti chiari, tortuosi e nebulosi al punto giusto.
Concretezza, concretezza e ancora concretezza.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2021 05:23    Oggetto:   

Sono con Antha.


Riassumersi gli episodi con: due palle!
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2021 18:13    Oggetto:   

Buona anche la seconda. Con altre 4 puntate credo che la storyline con Inaros la chiuderanno nella prossima per poi passare a cosa succede oltre l'anello.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 14:49    Oggetto:   

Episodi 4 e 5 (mi pare) della Stagione 6 di una noia mortale, nulla da rilevare. Il precedente era un episodio interessante, poi la noia. Mi sta che ci traghettiamo verso una stagione 7 o un finale... monco. Bah, delusione.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2022 10:51    Oggetto:   

a me sta molto piacendo anche questa VI stagione (anche se in questa fase erano meglio i libri mentre nelle prime stagioni la serie era nettamente superiore)....
il vero problema è che....pare che questa sia la stagione finale e di questo passo sembra difficile anche chiudere la story line di Inaros ....boh.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 16:36    Oggetto:   

Si, episodi un po' leggerini. In sé  la lentezza non è un difetto a ogni costo... ma qui un filino di ritmo in più, un po' più di condimento politico, qualche new entry nel panorama dei protagonisti... forse non avrebbero guastato.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 17:11    Oggetto:   

Stagione effettivamente leggerina. Quello che è successo sino a ora potevano condensarlo in 2/3 episodi. Io ho visto sino al 5 e ora mi manca l'ultimo.... certo che se davvero riescono a terminare il tutto....mi sa che ne lasciano di cose in sospeso
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 19:01    Oggetto:   

Visto ieri finale di stagione 6 ovvero di serie, pare.
Avrei molto da dire.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2022 00:24    Oggetto:   

Ho visto il primo terzo del primo episodio della stagione 6 - non mi è parso fiacco ma non sono dell'umore. Poi ho una storia da rappezzare
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2022 11:11    Oggetto:   

Serie sci-fi tra le mie favorite degli ultimi 20 anni, e lo dice uno che all'inizio non l'aveva apprezzata, devo dire però che quest'ultima stagione mi ha deluso, finale affrettato e piuttosto banale, praticamente un'appendice terminale della precedente, alcuni effetti speciali, soprattutto dell'ultima puntata mi sono sembrati di qualità modesta, salvo ancora la recitazione corale e dialoghi tutto sommato discreti, la scrittura della trama non è sempre convincente.
Si poteva fare indubbiamente meglio, finale non degno a mio parere di una serie che ha lasciato una traccia nel genere e che sulla carta potrebbe riprendere visto le varie sottotrame lasciate aperte in particolare quello del pianeti colonizzati, non so però se converebbe continuare, la mia sensazione e che la serie ha detto tutto quello che aveva da dire.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 14:02    Oggetto:   

6 puntate per concludere The Expanse mi sembravano davvero poche e in effetti è stato così, soprattutto per la storyline relativa alla protomolecola che è stata davvero pessima, ma qui la colpa è dei due scrittori/sceneggiatori che hanno seguito pari pari (almeno così mi hanno detto) il ciclo fino alle "ceneri di Babilonia", tralasciando gli ultimi due libri della saga. Ne è venuta fuori quindi una stagione adrenalinica, molto bella, senza puntate filler e mi riferisco alla storyline di Marco Inaros, che ha avuto un ottimo svolgimento e una fine degna. Non si può dire lo stesso con l'altra colonna portante della saga: la protomolecola.

Resta la migliore serie di fantascienza (relativa alle space opera) dai tempi di Battlestar Galactica e tutte le space opera (la prossima scommetto che sarà dedicata a Mass Effect) che verranno da qui in poi dovranno per forza confrontarsi con questa bellissima serie, che purtroppo, causa budget e scelte troppo rigorose e raffazzonate degli autori dei libri, non ha dato un degno finale alle entità oltre l'anello.

La possibilità di una settima stagione è davvero minima. Possibile che con un salto temporale di 30 anni ci possa essere un sequel che riprenda da dove gli autori hanno interrotto la narrazione, recuperando gli ultimi due libri della saga.

L'errore a monte è stato di seguire troppo i libri, ma questo è quanto farebbe un scrittore, se gli venisse data la possibilità come accaduto per i due in questione di essere anche sceneggiatori della serie. Potevano stupirci con effetti speciali, ribaltando la trama cartacea: l'avrei certamente apprezzato. 

Questa serie mi mancherà molto. Sono state sei stagioni davvero notevoli, nonostante imperfezioni ed errori, che mi fanno dire comunque che c'è sempre speranza per le space opera di qualità, al netto di tante cagate che in questi anni ci sono state sotto questa voce. Tocca aspettare la prossima, armandosi di tanta pazienza. Ci sono voluti 12 anni per vederne una che si avvicinasse al livello di Battlestar Galactica. Prima o poi arriverà. Speriamo di non doverne aspettare altri 12.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 16:33    Oggetto:   

l'ultima stagione l'ho trovata davvero noiosa.
solo drammi psicologici e null'altro.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 21:35    Oggetto:   

Condivido quanto sopra, Jetscrander e Kobol. 
Diciamo che guardandola nel complesso, hanno appiccicato tre storyline, quella della protomolecola, non proprio esaltante, quella dell'anello, interessante, e quella della politica con il codazzo di Marco Inaros, decisamente esaltante fino a 3 puntate dalla fine. Purtroppo la necessità di chiudere si è sentita, abbiamo avuto due puntate filler e un finale, e ciò non ha reso felici nessuno.
Rimangono in sospeso un tot di plot, tra cui lo spezzone che ha aperto le ultime 5 puntate, la bambina, il bimbo e il misterioso "coso".
Se ciò preluda ad una settima stagione, non lo so. Spero però che si affrontata con una verve migliore.
Però ragazzi, è stata una bella storia. Interessante che si possa fare HARD SCIFI anche in TV. Ora il sogno è vedere il ciclo della rivelazione di Raynolds... con le astronavi di The Expanse e l'ansia della minaccia totale e incomprensibile, sarebbe fantastico.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum