HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 09:44    Oggetto:   

Stesso pensiero!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2021 14:29    Oggetto:   

È, se non altro, un indizio che a destra il concetto della reale utilità di rdc, sta facendo breccia e che a fronte di 4 gatti di disonesti, c'è un mare di gente che non ce la fa e deve essere aiutata... Salvini come sempre dimostra, invece e come al solito, scarsa chiarezza mentale, perché vuole usare i miliardi risparmiati con i furbetti, per aumentare i sussidi di invalidità, riduzione delle tasse e riduzione delle bollette, che a 500 euro a persona, su alcune migliaia di disonesti, può fare alcuni milioni di euro... mancano tre zeri... aiutatelo... 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2021 22:33    Oggetto:   

Certo ci lamentiamo dei nostri, ma in GB mi sa stanno messi peggio
https://video.repubblica.it/mondo/boris-johnson-perde-i-fogli-e-si-confonde-l-elogio-di-peppa-pig-nel-discorso-agli-industriali/402004/402714
salvo ovviamente non eleggere Peppa Pig come primo ministro Laughing
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 13:25    Oggetto:   

Johnson ha 5.000 figli: può essere che sia andato in modalità confusione e che Peppa Pig gli sia venuta in soccorso. C'è chi ha la voce interiore e chi Peppa.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2021 14:19    Oggetto:   

Abbiamo illustri "personaggi" anche noi: Calimero, i Barbapapà, Lupo Alberto, le Winx, l'Armadillo di Zero Calcare (cojone, per chi ha visto il trailer della serie)... 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 17:08    Oggetto:   

Chiedo venia per la riesumazione... 
ma visto che incombe l'elezione del Presidente della Repubblica, magari ci possiamo spendere qualche parola.
Punto che non ho la più pallida idea di cosa possa accadere, ho provato a fare qualche riflessione e le situazioni che mi paiono più probabili sono:
Se Draghi sale Quirinale (e il sostituto Premier diventerebbe un'incognita) si va quasi sicuramente alle elezioni anticipate.
Se Draghi rimane Presidente del Consiglio (e l'eventuale Presidente della Repubblica un'incognita portatrice di forti tensioni tra i partiti), temo che si possa comunque andare a elezioni anticipate.
Forse preferisco Draghi Presidente della Repubblica (almeno il personaggio di prestigio verso l'estero lo teniamo per un altro settennato) e un accordo per elezioni anticipate massimo a Ottobre.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 18:28    Oggetto:   

Magari però dopo il covid arriva il meteorite...

Aggiungo

Draghi farà come vuole. Se vuole fare il Presidente della Repubblica, farà il Presidente. Se invece vuole tornare alla BCE e avere come Presidente una persona di sua fiducia, farà così.

Sbaglierò, eh?! Però vedo che la maggioranza dei lupi mette la coda fra le gambe quando ha a che fare direttamente con lui.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 22:18    Oggetto:   

E se facesse tutti e due, che mi pare sia costituzionalmente possibile?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2022 08:03    Oggetto:   

Credo che Draghi diverrà Presidente, anche perchè per lui è un treno che passerà verosimilmente solo questa volta.

Sassoli, poverino, sarebbe stato un perfetto Presidente della Repubblica.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2022 22:08    Oggetto:   

A prescindere, HC ha trovato qualcosa di interessante (anche) su questo

https://open.spotify.com/show/2wPTuSLzVrZn6DSOSRuzSB

Da ascoltare almeno dal podcast del 2/1/2022
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 12:31    Oggetto:   

Oggi col Corriere c'è un piccolo inserto (un libricino di fatto) con vari articoletti su precedenti Presidenti e relative elezioni.
Divertente quel "Nano maledetto non sarai mai eletto" che comparve su una scheda nel corso delle elezioni del 1971,  evidentemente riferito all'allora candidato democristiano Amintore Fanfani... che di fatto venne segato da vari franchi tiratori. Fu poi eletto dopo 23 scrutini (una vera guerra...) Giovanni Leone, anche lui democristiano, il cui nome comparve solo a partire dalla 22esima votazione.
P.S.
A quanto pare Salvini ha dichiarato che la legislatura andrebbe avanti anche senza Draghi a palazzo Chigi.... quindi Draghi al Quirinale  e magari.... Giorgetti Premier per l'ultimo anno...? 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2022 19:21    Oggetto:   

Vabbè non avere pregiudizi, ma che cavolo, la Moratti no, dai..no. Ne ha combinate più di Bertoldo, sempre dalla parte del rpivato contro il pubblico, e dovrebbe rappresentare la massima carica pubblica? Ma dai.

Pera...no dai, Pera no. Ma quanti anni ha? E poi dai, quando dichiarò che gli piace cenare in mutande, io non mi tolgo quella dichiarazione dalla testa....no, dai, per carità.

Nordio, come dice lui, non ha fatto neanche il consigliere comunale, e si sente inadeguato, poveraccio.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2022 19:54    Oggetto:   

Ma poi, chi sarebbe davvero papabile dell'attuale classe politica? Al momento mi viene in mente solo la Segre, che si è già tirata fuori (e d'altronde dubito avrebbe avuto chance - senza contare la questione della competenza).
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 15:46    Oggetto:   

Salvini e la strategia, due mondi paralleli che mai si incontrano. Ora ha mandato allo sbaraglio la Maria Elisabetta Alberti Casellati Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, che neanche gli stessi suoi compagni di merende l'hanno votata.

Che pena.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 21:05    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
(...) Ora ha mandato allo sbaraglio la Maria Elisabetta Alberti Casellati Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, che neanche gli stessi suoi compagni di merende l'hanno votata(...)


Muahahaha!


E insiste che vuole un presidente donna.

Già vedo lui, con parrucca, che si presenta:
"Chiamatemi Silvia"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum