Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 417, 418, 419 ... 441, 442, 443  Successivo
Autore Messaggio
mikronimo
Horus Horus
Messaggi: 2514
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 15:12    Oggetto:   

Arrivare al suicidio, per quello che ne capisco io (niente, solo ipotesi mie), vuol dire essere abbattuti psicologicamente da non avere più capacità di combattere le difficoltà, qualunque queste possano essere... l'abbattimento può essere di origine fisica o solo mentale, ma leva senso della realtà e delle proporzioni e ogni cosa sembra insormontabile... un ragazzino che si suicida per dei bulletti su internet, che lo deridono per qualcosa, può avere anche un senso dell'importanza di estranei che lo importunano non ben sviluppato, ma il ragazzino poco maturato, ci resta male e basta... il suicidio sta parecchio oltre e io non saprei davvero come ci si possa arrivare, per una mia incapacità mentale, perché per mia natura sono uno che combatte e cerca soluzioni ai problemi...
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20663
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2022 15:42    Oggetto:   

Dati settimanali italiani con cenni, qua e là, di cauto ottimismo. Prendiamo i contagi: erano raddoppiati, poi quasi triplicati, come unrazzo che punta allo spazio, alla massima potenza, e accelera.....orbene, nell'ultima settimana sono cresciuti del 35% circa. Il razzo ha perso molta potenza, insomma, e chissà, magari tra un po' comincia a buttare giù il muso e mettersi magari orizzontale???

Preoccupano i continui ingressi in Terpia Intensiva, anche se, si viene a sapere, un terzo circa degli stessi non sono finiti lì per il Covid, e solo dopo hanno dimostrato di avere pure il Covid, che intanto incubava o preso proprio in ospedale. Un terzo è tanto, cavolo.

I morti hanno avuto un deciso aumento, dopo quelli più leggeri delle settimane precedenti: +34,6%, ma va detto che c'è, al solito, un effetto sfasamento. Mi aspetto un altro dato brutto, per dire, con la prossima relazione.

Un No vax ha 7,7 volte più possibilità di finire in ospedale, rispetto a un vecchio vax, 12,6 volte rispetto un fresco vax e addirittura 19,6 volte rispetto a chi ha fatto il booster. Che dunque serve e anche parecchio.

Un No vax ha 15,4 volte più possibilità di finire in terapia intensiva, rispetto a un vecchio vax, 23,1 volte rispetto un fresco vax e 25,7 volte rispetto a chi ha fatto il booster. Che qua incide meno, rispetto a chi è vaccinato da poco. Addirittura, per la mia classe di età, meglio essere vaccinati da tanto che fare il booster. Ma sono dati che poi si aggiusteranno, credo.

Un No vax ha 8,3 volte più possibilità di finire al camposanto, rispetto a un vecchio vax, 11,3 volte rispetto un fresco vax e addirittura 26,2 volte rispetto a chi ha fatto il booster. Ancora, nella mia classe di età, per ora, i dati dicono che si sta meglio senza booster. Imbarazzante, direi...ma vediamo.

Il Post non riporta la cartina che mi piaceva di più, quella con i colori delle province...ma tutto si trova, nel mare magno di Internet.
Le 10 peggiori province sono (casi ogni 100k a settimana)
Rimini 4.341 (ma cosa fanno, sono tutti che si baciano tra estranei, a Rimini e provincia?)
Forlì - Cesena 3.543
Modena 3.515
Ravenna 3.319
Reggio Emilia 2.999
Bologna 2.973
Firenze 2.906
Lodi 2.792
La Spezia 2.790
Sondrio 2.783
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 07:58    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
(...)Addirittura, per la mia classe di età, meglio essere vaccinati da tanto che fare il booster (...) Ancora, nella mia classe di età, per ora, i dati dicono che si sta meglio senza booster(...)


Ecco, speriamo si aggiusti 'sta cosa, che io mi son fidato nonostante sappia benissimo che per quelli lassù il fine giustifica i mezzi (sacrifici umani compresi), abbiamo tutti 3 anni e quel che conta non è esattamente salvare proprio te
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20663
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 08:14    Oggetto:   

I dati odierni ci danno sempre al TERZO posto, per i nuovi contagi degli ultimi 7 gg, ma roba che l'India, di solito quinta, con un bello scatto roba che ci prende e supera.
L'ARG supera la SPA al sesto posto, per loro giornata da 135k circa.
Il resto uguale, nelle retrovie segnalo la costante ascesa di Israele.
Pare comunque che la contabilità vari di Stato in Stato, pure in Europa pare che noi contiamo in un modo, gli altri in un altro, dunque, bel casino. Come da due anni a questa parte, peraltro.

Per i morti ultimi 7 gg (ma pure là, pare che noi consideriamo più degli altri il Covid come causa di dipartita), sempre primissimi gli USA, che hanno ucciso la gara con la RUS, d'altronde quando dopo due anni hai ancora quasi 3.000 morti in un giorno, non c'è campionato.
L'India supera la POL al terzo posto, dopo tanto...l'India si è svegliata, insomma.
GB continua a salire, ora quinta, anche NOI però superiamo il Vietnam e saliamo SETTIMI.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 08:42    Oggetto:   

Però i dati di alcuni Paesi (tra i quali la Russia) sono poco credibili - e non da oggi.
Oppure siamo noi che davvero esageriamo, ma sui morti non credo.

Sui contagi forse siamo tra i pochi credibili, almeno nell'area non vaccinati o paucivaccinati, proprio grazie alle restrizioni coreane che fino a ieri hanno imposto a tanta gente di tamponarsi ogni 2 giorni - non c'è come tamponare tanto per far emergere i portatori più o meno malati o sani che siano.

Che poi, non s'era detto che con gli antigenici te ne sfuggiva uno su due? E che i vaccinati in regola giravano senza tanti controlli? Quindi alla fine ce ne devono essere anche di più, no?
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20663
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 08:54    Oggetto:   

Come si pensava, l'India ci supera e ci fa andare QUARTI, per contagi nuovi ultimi 7 gg. Quanto ci metteranno i media ad accorgersi dell'impennata indiana?

Per i deceduti ultimi 7 gg, invece, la POL torna a superare l'India al terzo posto al mondo, e l'ITA, ahinoi, da settima passa SESTA, subito dietro GB.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 11:18    Oggetto:   

Diciamolo: ieri 330 morti. Mica pochi
Kobol77
Horus Horus
Messaggi: 4698
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 13:11    Oggetto:   

Questo governo ha definitivamente calato le braghe: non c'è poi così tanta differenza con la strategia "lasciamo che si infettino tutti" adottata dal Regno Unito. Ho letto diverse stronzate in questi giorni: sottosegretari che vogliono cancellare i dati giornalieri a seguito di altrettante stronzate dette dai Bassetti di turno (un giacimento inesauribile di stronzate costui). Tutto ciò solo per coprire il "dettaglio trascurabile" che siamo il quinto/sesto stato al mondo con più contagi nell'ultima settimana (ma il modello Italia tanto decantato quale sarebbe? Quello degli stadi pieni al 50% e delle zone gialle farlocche ad uso e consumo elettorale dei governatori del menga?).

Altri (Zaia) vorrebbero gli asintomatici non conteggiati (ma che genio! E questo qua sarebbe il leghista responsabile?), altri ancora non vorrebbero tamponi per gli asintomatici dopo 5 giorni (Zingaretti già positivo due volte, ma evidentemente non c'è due senza tre dopo una stronzata del genere).

In mezzo a tutto ciò c'è la relazione di Crisanti su quanto accaduto ad Alzano. Se avessero fatto tempestivamente la zona rossa, ci sarebbero stati dai 2.000 ai 4.000 morti in meno, motivo per cui lo schifo e il disprezzo nei confronti di Fontana e Conte da parte mia è assoluto, ma non c'era bisogno di Crisanti per averlo dato che qui ne sono crepati più di 6.000 (e questi sono solo i dati ufficiali).
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2022 23:23    Oggetto:   

Vabbè, però abbiamo una storia con alieni e virus.
Okay, i virus magari il mese prossimo...
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20663
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 08:13    Oggetto:   

Settimana record nel mondo, con 18,7M nuovi contagiati. Però la settimana precedente aveva avuto un aumento del 59%, quest'ultima del 20% circa.....mah, incrociamo le dita.

Continua il calo dei nuovi contagi di GB, ora sesta, superata dall'ARG. Scompare dai radar la SPA (11ima, in realtà, davanti a ISR 12imo), scende anche l'AUStralia, ora decima e con un no vax in meno sul territorio. NOI sempre QUARTI.

USA primissimi nei morti ultimi 7 gg (hanno più del doppio della seconda, la solita RUS). NOI invece continuiamo a salire e ora siamo QUINTI.

Di questo ringraziamo i NO VAX: la loro "filosofia" rispetto al virus causa quei 150-200 morti al gg in Italia.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 15:55    Oggetto:   

Beh, resisti: tra un po' i noVax, fonte di ogni male, finiranno - morti (pochi) o guariti (tanti) anche secondo Bassetti entro l'anno prossimo
Paolo7
Work in progress Work in progress
Messaggi: 9276
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 17:11    Oggetto:   

Questa, poi...

https://www.sciencealert.com/nearly-two-thirds-of-adverse-covid-19-vaccine-reactions-might-be-due-to-the-nocebo-effect

In sintesi, per molte persone anche un'iniezione salina può avere effetti collaterali, se pensano che sia il temuto (da loro) vaccino...
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 19:09    Oggetto:   

Non quelle gravi, spero.

Comunque era un fatto noto da tempo: è stato fatto un esperimento con la vaccinazione dei soldati: pure ad iniettargli fisiologica nel pettorale, una decina che poi ha marcato visita per qualche giorno l'hanno trovata...


https://tgorianotizie.altervista.org/curiosita-due-mondi-a-confronto-cosa-cera-nella-siringa-fatta-al-petto-a-chi-si-arruolava-nellesercito-perche-oggi-si-ha-timore-di-tutto/


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 19 Gen, 2022 00:01, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
Messaggi: 17786
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 23:58    Oggetto:   

Morti oggi

GB 438
Italia 434
Polonia 377
Francia 376
Spagna 284
Germania 199

Spero che il nostro dato sia frutto di ricalcoli, ma a guardare i paesi intorno e la GB, mi sa che no.

Abbiamo circa la metà dei morti del picco peggiore da non vaccinati, ma ben più del 50% dei vaccinati tra le categorie a rischio, e l'ultima versione del virus dicono sia meno letale.
Dunque? Colpa di chi, tra i ragazzini, non si vaccina?


Edit

Ah no, son proprio riconteggi, almeno da noi

Citazione:

AGI - Errore nel bollettino quotidiano sui contagi in Italia, che oggi ha fatto segnare il nuovo record di sempre con 228.179 contagi. La Puglia viene accreditata di ben 28.589 casi, ma in realtà i positivi trovati nelle 24 ore sono 12.414: i restanti 16.175, a quanto si apprende da fonti del ministero della Salute, sono riconteggi di casi diagnosticati nella regione con tampone antigenico rapido dal primo gennaio 2022.

La correzione verrà apportata domani e comunque non avra' alcuna conseguenza sul calcolo settimanale dell'incidenza. I nuovi casi totali di oggi sono quindi 212.004, meno del record di oltre 220mila casi raggiunto proprio una settimana fa.

Problemi anche per quanto riguada i numeri dei decessi. I 434 decessi inseriti nel bollettino di oggi, record di questa quarta ondata e numero più alto dal 16 aprile, vanno in realtà corretti alla luce dei recuperi di dati arretrati della Regione Sicilia, come spesso accade ma oggi numericamente più rilevanti: le vittime registrate oggi ma in realtà avvenute nei giorni scorsi in Sicilia sono 72, di cui 50 il 16 e il 17 gennaio. Sottratti questi il dato odierno scenderebbe a 362


Allora tutto bene, 362 è poco più di un terzo del picco massimo. I vaccini funzionano alla grande ed è tutta colpa dei novacs seiundicenni.

Gli inglesi poi sono scemi e se lo meritano, no? Certo, gli spagnoli e pure i tedeschi ci fanno le scarpe, ma solo perché imboscano i morti (eppoi vediamo domani)


Ma seriamente:
Ricordo riconteggi a giorni alterni, per cui venivano fuori 100 morti in più ogni settimana per 4 o 5 settimane - che c'erano regioni che da sole sembravano fare come tutto il resto d'italia messo insieme, però a fine ondata. Non è che lo stanno a rifare (e quindi in realtà abbiamo davvero scollinato)? O sono solo discalculici per tornaconto più immediato?
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 20663
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 07:12    Oggetto:   

Un po' come la SPA, che era sparita dalla Top Ten contagi ultimi 7 gg, ma solo perchè da loro era tempo di siesta. Finita questa, rieccoli al sesto posto, o siesto posto. NOI sempre QUARTI.

QUINTI invece per i morti ultimi 7 gg, stabili.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 417, 418, 419 ... 441, 442, 443  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum