HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 689, 690, 691 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 10:37    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Se vuoi leggere un altro bello sciroccato prova China Mieville

Ecco, concordo, anche se un po' tutto il filone del new-weird è, per definizione, da sciroccati.
Poi su Mieville, bisognerebbe distinguere... perché il ciclo di Perdido Street Station (mannaggia mi sfugge il nome) è un conto, ma ha scritto anche cose più normali, tipo la città e la città.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 11:12    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Mah. A me questa cosa di leggere controvoglia persino qualcosa che è già stato letto fa molto scuola secondaria. Cioè, ma perché? Ti interrogano poi?


Perplime anche me. Magari è un modo per mettere alla prova la propria forza di volontà. Non riesco a considerarla diversamente.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 08:35    Oggetto:   

Forse perchè vuole darne un giudizio complessivo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 12:37    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Forse perchè vuole darne un giudizio complessivo.


Potrei capirlo al limite se si trattasse di una prima lettura, ma qui si parlava di una rilettura...
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2022 21:01    Oggetto:   

Ho letto fioriranno i meli su marte l'antologia di racconti russo/sovietici (?): francamente una delusione, solo l'ultimo è un po' meglio, 1 manco l'ho finito. Tutti improntati sulla sfera intima/emozionale/sentimentale/"umanistica" per così dire... 
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 08:05    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Mah. A me questa cosa di leggere controvoglia persino qualcosa che è già stato letto fa molto scuola secondaria. Cioè, ma perché? Ti interrogano poi?


Trovo più edificante dedicare il mio tempo e le mie energie a portare a compimento i miei propositi (per quanto possano apparire puerili e finanche poco sensati) che ad accapigliarmi con chi , come te, si diletta ad emettere a mio carico, senza nemmeno conoscermi, giudizi con toni tanto perentori quanto sgradevoli.
Posto che tale tuo contegno, ai miei occhi, ti qualifica in modo inequivocabile, non mi resta che appuntarti metaforicamente il mio personale attestato di gladiatore informatico che dinnanzi potrai sfoggiare con onore in questo sito.
Per "mera testardaggine" ho insisto a considerare questo spazio, un luogo "sicuro" ove scambiare opinioni e  confronti con altri appassionati e magari sfogarmi nei momenti in cui mi areno nelle mie letture...senza timore di divenire oggetto dell'arroganza e/o supponenza altrui.
Come giustamente mi è stato fatto notare, sarebbe puerile da parte mia, accanirmi oltre in tale mio fallace convincimento.
Tanto dovevo.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 10:09    Oggetto:   

Crazy, slow down, non credo che il commento del Cimpy avesse alcun ché di offensivo o provocatorio. La domanda era, "ma chi te lo fa fare"? Tutto qui.

Ragazzi, credo che gli animi si stiano immotivatamente riscaldando, e per come è sempre stato questo posto, non mi piace. 
Invito chi scrive a rileggere due o tre volte, e a considerare l'eventualità di riscrivere per spiegare meglio la propria posizione. E' facilissimo passare dal voler essere troppo simpatici a quello di essere molesti.
Invito anche chi legge a rileggere e a considerare se non si rischia di fraintendere. Date il beneficio del dubbio: magari il vostro interlocutore non si è spiegato bene, magari avete voi la luna storta, chissà.
In questo, a chi risponde a un (presunto o reale) attacco, ricordo che l'ignorare è SEMPRE una opzione. La migliore polemica è quella che non nasce.
Scusate, vale anche e soprattutto per chi, come me, ultimamente ha forse tirato troppo alla lunga certi argomenti, pure animato da buone intenzioni e pur essendo stato attento a ciò che si legge e si scrive. 
Scusate il pippone.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 13:17    Oggetto:   

Concordo, e mi scuso per primo se in alcune occasioni posso aver scritto qualcosa di inopportuno.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 09:22    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Se vuoi leggere un altro bello sciroccato prova China Mieville

Ecco, concordo, anche se un po' tutto il filone del new-weird è, per definizione, da sciroccati.
Poi su Mieville, bisognerebbe distinguere... perché il ciclo di Perdido Street Station (mannaggia mi sfugge il nome) è un conto, ma ha scritto anche cose più normali, tipo la città e la città.

Vero, anche se per leggere "La città e la città" devi essere di piglio buono, perchè due città che esistono nello stesso spazio, ma non si "vedono" e c'è inoltre una terza entità che controlla gli sguardi non è così facile. Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 10:13    Oggetto:   

Infatti ho scritto "più normali" non "normali" e basta Smile 
Comunque più sciroccato di Mieville c'è sempre Vandermeer. 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 11:38    Oggetto:   

In realtà gli abitanti si vedono ma devono imparare fin da piccoli a "disvedere"....
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 12:02    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
In realtà gli abitanti si vedono ma devono imparare fin da piccoli a "disvedere"....

si, l'ho messo tra virgolette. Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 12:03    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Infatti ho scritto "più normali" non "normali" e basta Smile 
Comunque più sciroccato di Mieville c'è sempre Vandermeer. 

La mia RAM è molto volatile, adesso guardo se ho letto qualcosa di quest'autore.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 14:26    Oggetto:   

Io ho letto coso... quello da cui hanno tratto un film... Annihilation, Annientamento, primo della trilogia dell'Area-X, considerato il suo capolavoro, mi è piaciuto così tanto che ho dovuto cercare nella bibliografia per ricordarmi il titolo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 15:57    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Io ho letto coso... quello da cui hanno tratto un film... Annihilation, Annientamento, primo della trilogia dell'Area-X, considerato il suo capolavoro, mi è piaciuto così tanto che ho dovuto cercare nella bibliografia per ricordarmi il titolo.

Muahahaha!
Ok, capito, il film l'ho visto, mi ricordo un essere tipo una pianta pieno di radici o qualcosa del genere, insomma rimosso anche il film.
Dentro un faro, può essere?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 689, 690, 691 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum