HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 118, 119, 120 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2022 18:50    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Nelle Filippine ti arrestano se esci di casa senza essere vaccinato:

https://www.open.online/2022/01/07/coronavirus-filippine-no-vax-che-escono-di-casa-rischiano-arresto/

Almeno in teoria; sarebbe da capire se hanno la possibilità di controllare tutti...



Tutti magari no, ma se tu avessi anche solo lo 0,1% di possibilità di finire in una galera del terzo mondo, forse ci pensersti su due o tre volte prima di fare il furbo. O no?


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mar 11 Gen, 2022 01:14, modificato 1 volta in totale
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 09:15    Oggetto:   

In Friuli Venezia Giulia, il 91% dei ricoverati in terapia intensiva è no vax. Omicron o non Omicron.

Su Galli che prende il Covid...è un numero come tanti, penso lo sappia pure lui, non risulterà neanche tra gli ospedalizzata con III dose, che pure ci sono....nulla da segnalare, insomma.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 09:31    Oggetto:   

Ieri ho accompagnato la signora a fare il booster....granb bella disorganizzazione, ai vaccini (ah no, è la scuola nel caos, no? Sui vaccini si può dire come vanno? Sì? Ok, continuo).

Dunque, prenotato per le 16.10, arriviamo alle 16.00, quando stanno chiamando....quelli delle 15.00 (parlo padiglione 8 Fiera Padova, giusto PER FARE nomi e cognomi).

Le cose sono un po' cambiate, prima se volevi entrare c'era l'ostacolo alla porta, i buttafuori che ti dicevano, ma lei, dove crede di andare? Facevi vedere la prenotazione, entravi. Non ce l'avevi fuori dai coglioni. Funzionava, dunque l'hanno tolto.
Ora entri e ti metti in una (molto rapida, invero) fila, che arriva a un desk con delle gentili signorine che ti chiedono, ma lei, perchè è qua?
Ho sentito la qualunque. Gente arrivata per fare tamponi (non si fanno tamponi, avanti il prossimo), gente che chiedeva quando deve fare la III dose (no signora, lei deve aspettare 5 mesi, non può farla, la circolare dei 4 mesi non ci è arrivata), etc...
Alla mia signora danno i fogli per la III dose: quelli scaricati dal sito dell'ASL6 erano ovviamente sbagliati (ma erano gli unici scaricabili) in quanto andavano bene per la I dose. E quelli per la III? Non erano previsti, ovvio.

Intanto piuttosto che attendere, siamo andati al supermercato, a fare la spesa. Torniamo e verso le 16.40 stanno chiamando quelli delle 15.50. Le nostre strade si dividono, la signora passa la barriera signorine, passa quella misura temperature e va nel settore "Aspetta il tuo turno". Posti a sedere esauriti, ovviamente, si aspetta in piedi.

Io per attendre vado a piedi alla Volkswagen. La signora che mi accoglie mi spiega che lei ha già fatto la III dose e che quando è toccato a lei (stesso posto), erano in ritardo di più di un'ora. Consuetudine, insomma...ma caos vaccini suona male, sui media?
Il sospetto è che stiano accettando TROPPE prenotazioni. Se tu alle 15.50 fai 20 persone, e alle 15.55 altre 20 e così via, accettane 20 ogni 5 minuti, no? Il calcolo è troppo complicato, si vede, probabilmente ne stanno accettando il doppio del consentito.
Tanto, diranno, chi se ne frega, no?
Comunque poi è funzionato così: scattano le 16.10 (verso le 17.10 mi pare), chi ha prenotato si mette in fila. Ci sono una trentina di posti a sedere, per la seconda attesa. Man mano che si liberano, ti fanno sedere là. Là poi, man mano che ti chiamano, scali, dalla terza fila, alla seconda, alla prima, quella VIP: stanno per chiamarti. Fai la chiacchierata con il tizio/la tizia, che ti chiede le solite cose (ha avuto male, ha avuto qualcosa), intanto un bel cartello (che potevano anche mettere fuori, no?) ti informa che per il booster fanno SOLO Moderna. Se chiedi Pfizer, ti guardano come un povero deficiente e ti dicono che bisognerebbe sapere le scorte (anche organizzare bene le vaccinazioni, risponderò al mio turno).
Approvato, fai la punturina, che ti farà comunque male al braccio, poi e attendi i canonici 15', poi ciaone a questa gioiosa macchina da guerra, ci vediamo tra 6 mesi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 11:54    Oggetto:   

E pensa il casino se il vaccino fosse obbligatorio per tutti...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2022 01:28    Oggetto:   

Colpa tua che abiti in un posto legaiolo - ah no, aspetta, per la sanità anch'io... Però si vede che il Signore e Padrone della Lombardia, l'Impunito, i conti li sa fare (almeno per i vaccini. Forse sa usare anche congiuntivi e condizionali, eh?!) e i buttafuori li ha tenuti.
Poi però abbiamo posti (soprattutto ai tamponi ma anche ai vaccini) dove la prenotazione è un pro forma, ti ricorda il giorno se proprio vuoi andare quel giorno lì. Altrimenti ti metti in coda (staxacte scegliere la più corta) e appena varchi il varco ti chiedono solo la tessera sanitaria. Niente cartello per dirti cosa ti fanno, lo scopri a 30 secondi dall'iniezione (tanto è Moderna, si sa).

È così che l'ho fatta 4 giorni prima del sesto mese facendo una coda di ben 3 persone presentandomi inatteso alle 13:20 o giù di lì, che per le 13:50 avevo già finito - ma era prima dell'obbligo ai 50enni e dell'inizio delle scuole: il 3 gennaio o giù di lì, con la gente ancora intenta a metabolizzare il virus preso alle feste...


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Gio 20 Gen, 2022 20:00, modificato 1 volta in totale
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 19:26    Oggetto:   

https://facta.news/storie/2022/01/20/le-quarte-dosi-qual-e-il-futuro-della-strategia-vaccinale/

[...]Come ha riportato la rivista accademica di medicina Jama, secondo Peter Hotez – medico, microbiologo e a capo del team che ha sviluppato il vaccino Corbevax –, le prime due dosi di vaccinazione in teoria dovevano essere fatte molto più distanziate nel tempo. Secondo uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista accademica Cell, l’efficacia delle dosi di vaccino aumenta se vengono fatte ad ampia distanza di tempo (oltre le 6 settimane).
[...]Come sappiamo, le dosi sono state invece fatte quasi sempre a distanza di poche settimane, una scelta inevitabile vista l’emergenza ma che ha fatto sì poi che fosse necessaria, mesi dopo, una terza dose.

Boh, per quel che ricordo, da un altro studio sembrava che il lasso di tempo ideale fosse circa un mese. Comunque:

[...]È probabile che nei prossimi mesi o anni verremo chiamati a fare ulteriori cicli di vaccinazione contro la Covid-19, ma con vaccini e strategie diverse dalle attuali. I vaccini futuri dovranno essere in grado di affrontare fin da subito le prossime varianti del Sars-CoV-2 e possibilmente proteggerci in qualche modo anche da future pandemie di nuovi coronavirus.

Magari...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 20:05    Oggetto:   

È che il vaccino per le mutazioni future fa molto fantascienza.

Per la distanza, io ricordo 2/3/4 settimane. 6 mi pare proprio nessuno lo dicesse.

Poi lapalisse che continuare col vaccino fatto sulla variante alfa ha poco senso se il virus non muta all'indietro -la quarta dose sarà la prima di un vaccino aggiornato almeno alla variante attuale, sennò smetto di crederci che serve anche a me.

Insomma, mi pare che gli stralci di articolo di serio abbiano poco
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 20:40    Oggetto:   

E hai letto dello Sputnik che sarebbe efficace al 70% contro Omicron? Quella sì che sembra fantascienza...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 03:17    Oggetto:   

Mi sono riletto tutto l'articolo di facta perché quel passaggio sullo Sputnik contro Omicron proprio non lo ricordavo.
Ero già lì che mi preoccupavo per i miei problemi di attenzione e memoria quando, arrivato di nuovo in fondo, ho capito che ti riferivi a qualche altra fonte, perché in quell'articolo continua a non esserci.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 14:38    Oggetto:   

Sì, mi riferivo ad altre fonti. Esempio:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/01/20/vaccini-spallanzani-sputnik-nel-70-casi-efficace-contro-omicron-_3abbb229-9cd3-4744-9b71-cc9d4a8af9f5.html

Mah.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 18:59    Oggetto:   

Attendiamo conferme - cioè poi che un vaccino fatto sulla variante alfa che si riveli scadente su quellace sulla delta risulti poi efficace con la omicron... Posso avere dei dubbi senza passare per novax?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 19:32    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Posso avere dei dubbi senza passare per novax?


Siamo in due ad averne (come minimo)...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 22:29    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:

Siamo in due ad averne (come minimo)...



JABBA CORRI! PORTA I BASTONI: HO TROVATO UN NOVACS!!










Ah no, aspetta...


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 22 Gen, 2022 02:19, modificato 1 volta in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 21 Gen, 2022 22:58    Oggetto:   

Voglio fare l'avvocato del Diavolo, anche se delle vanterie dei Russi e a copiare gli americani e non solo si narrano leggende (va bè, esagero, ma hanno passato il tempo a correre dietro alle cose fatte dagli USA...)... quindi, avvocando, la variante ha un nome diverso, ma dipende alla fine su quale parte specifica (geneticamente), o mix di parti, agisce il vaccino... se per una pura botta di culo, la O avesse maggiore compatibilità con il vaccino, rispetto alla D, avvicinandola alla A, allora potrebbe essere possibile quel 70%... comunque io penso scientifico, quindi mi "faccino" vedere degli studi più ampi e dettagliati, poi ne riparliamo...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2022 20:54    Oggetto:   

Intanto per marzo dovrebbe arrivare il novavax.
Ho già detto che i veri novax hanno iniziato ad affossarlo da tempo? Dicono che contiene alluminio (sì, abbastanza da impedire al chip 5g del Pfizer di prendere il segnale, vien da rispondere...) e altri metalli e schifezze varie, perché è meglio giocare d'anticipo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 118, 119, 120 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum