HELLO Leggi la discussione - In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot | Fantascienza.com

In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 11:36    Oggetto: In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot   

In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot

Steven Lilien e Bryan Wybrandt, co-creatori della serie La Brea stanno lavorando alla realizzazione del ritorno di Quantum Leap, ma saltando ai giorni nostri.



Leggi l'articolo
fabioli
«Trifide» Trifide
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2022 11:36    Oggetto: In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot   

Per me una buona notizia: ho bei ricordi della serie originale soprattutto per la grande sintonia tra i protagonisti e i toni spesso brillanti da commedia, nonostante i temi trattati fossero "pesanti", come la disabilità, il razzismo o la discriminazione di genere. Mi aspetto almeno un cameo di Bakula per lasciare il testimone a chi verrà (probabilmente una ragazza di colore di origine asiatica e quì mi fermo...).
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 13:13    Oggetto:   

L'idea di base della serie era semplice e nello stesso tempo geniale; credo di non aver mai visto l'ultima puntata, alla fine Sam è tornato a casa? In caso contrario varebbe la pena provare a salvarlo...
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 14:49    Oggetto:   

Slurp! Slurp!
fabioli
«Trifide» Trifide
Messaggi: 243
MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2022 14:50    Oggetto: In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot   

In sintesi (SPOILERONE!), se non ricordo male (evito wikipedia...), Sam prende alla fine consapevolezza di essere un angelo custode (più o meno) e di dover continuare a viaggiare nel tempo per conto del Bene (anche perchè in realtà è morto subito durante l'esperimento), ma non prima di aver messo una pezza nella vita del suo amico Al, sostanzialmente facendo sapere a sua moglie (nel passato) di aspettarlo, perchè sarebbe tornato dalla lunga prigionia in Vietnam.

Ricordo questa puntata un po onirica (tipo l'ultima di Lost...), con Sam che si ritrova dopo un salto nel suo corpo (!!)  in un bar senza tempo frequentato da buona parte delle persone "possedute" e aiutate nel corso della serie; e quì che c'è lo spiegone (mi pare da parte del barista, che è forse Dio in persona...) sulla sua reale natura.

Ho sempre trovato il finale un po deboluccio e frettoloso, capostipite di quella prassi, ora molto frequentata, di inserire il tema esoterico/religioso come spiegazione di qualsiasi cosa, quando ormai la sceneggiatura ti è sfuggita di mano.
 

 
maxmaz
«Hoka»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Sab 22 Gen, 2022 09:13    Oggetto: In viaggio nel tempo, Quantum Leap: la NBC prepara il reboot   

Ho amato questa serie FS, nonostante avesse poco di FS e fosse vecchio stile con poca continuity e poca coerenza scientifica. L'obiettivo era fin dall'inizio fare una serie antologica ed essere riusciti a legare così bene gli episodi con un filo comune (il protagonista che cambia identità) in un telefilm dei primi anni 90 è stato un colpo di genio. 
Come avete già detto la forza erano le storie, i personaggi e i due attori principali. A me del finale è piaciuta molto l'idea (meno l'episodio in se troppo onirico), perché è stata spiazzante da una parte (sia noi che il protagonista tifavamo per il ritorno a casa) ma allo stesso tempo così "giusta" per il personaggio che più di una volta mette a rischio la sua sicurezza per gli altri. Non poteva finire altrimenti. Io non ho recepito che lui è morto, non mi pare che venga detto, ma poco importa, non cambia il concetto. 
Ovviamente tremo all'idea di un reboot. Perché toccare qualcosa che seppur non perfetto è venuto così bene? Solo perché è invecchiato? Neanche così tanto poi. L'ho riguardato tutto di recente coi figli ed è piaciuto anche a loro. Unica speranza il fatto che ci sono ancora gli stessi produttori Bellisario e Pratt, le vere anime dietro la serie.

Ziggy che probabilità ci sono che ne esca un buon lavoro?... ZIGGY!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum