HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 313, 314, 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2021 11:58    Oggetto:   

Visto "State a casa", dark comedy casareccia con cast italiano e la regia di tal Roan Johnson, che leggo essere Pisano/Londinese con qualche altro lavoro d'avanguardia alle spalle.
Nella Roma contemporanea, quattro giovani e regionalmente eterogenei coinquilini sui trent'anni (anzi tre, perché una di loro pare essersi imbucata di nascosto dal padrone di casa), si trovano a fare i conti con le limitazioni imposte dal lockdown romano, un portiere vagamente invadente, un appartamento nel complesso trasandato, un serpente costrittore scappato da una teca, un viscido padrone di casa... ma soprattutto con noie, paranoie e disincanti vari, dettati da situazioni personali e amplificati da quella particolare. 
In questo contesto prende piede l'idea di un ricattuccio ai danni del proprietario, che dopo essere sfuggito di mano si dipana in un crescente di scivolosità e inconcludenza né più né meno come la caccia al rettile fuggito.
Recitazione e situazioni sopra le righe che non rendono onore a un cast che comunque pare impegnarsi per rendere al meglio un prodotto,  per l'appunto, troppo sopra le righe per potersi definirsi originalmente insolito.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2021 00:12    Oggetto:   

Visto School of mafia

Okay, è nu film leggièro, ovvio, però gradevole - insomma i figli dei boss fanno la loro parte e pure i mafiosi non figli dei boss e i boss, e tutta la faccenda scorre anche bene.
Finale nel finale, che evita il finale Hollywoodiano e, pur restando una gag, stranamente fa capire bene perché ci si penta davvero, in certi ambienti, solo se l'alternativa è indossare scarpe di cemento subito...

Consigliato a chi vuol passare un po' di tempo a sorridere (non a sganasciarsi, a sorridere) senza impegnarsi troppo e non ha paura della moglie del boss.


In alternativa, c'è sempre la storia, eh?!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2021 08:02    Oggetto:   

"Last Christmas" RomCom con climax finale lacrimoso, molto classico, da coccole sul divano.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2021 11:16    Oggetto:   

L'ultimo Sorrentino ("E' stata la mano di Dio"). Ultimo solito Sorrentino, con il consueto caravanserraglio di strana e a tratti insicura umanità.
Forse il più felliniano dei film di Sorrentino.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2021 13:39    Oggetto:   

Ieri sera "Storia di un matrimonio", interpretato da Adrian Driver e Scarlett Johansson. Commedia drammatico sentimentale (il matrimonio, lo si apprende da subito, è in dirittura d'arrivo)
Storie di più o meno conflittuali separazioni vengono proposte da anni (mi ricordo ad esempio un divertente "La guerra dei Roses" del 1989); al contempo sullo schermo si sono sprecate variegate declinazioni di schermaglie a sostegno di ragioni o torti subiti.
Qui la grande differenza la fanno due attori di gran livello. E anche nei ritmi il film non è male.
Nessuna esagerazione nel racconto dell'involuzione del rapporto di coppia, anche se un lento crescente di dissidi porta a qualche confronto piuttosto burrascoso.
Va detto che forse il film potrebbe essere più adatto a un pubblico americano, dal momento che parte integrante degli occorsi (e talvolta in parte concausa) sono le stesse regole stabilite dalle cause civilistiche USA e soprattutto il disinvolto modo di cavalcarle da parte degli avvocati matrimonialisti.
Parlando del proprio avvocato, il marito a un certo punto dice alla moglie "volevo uno stronzo anche io!". 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2021 17:55    Oggetto:   

Alcuni film della stagione 21/22 di cui NON faccio la recensione.
La ragazza di Stillwater 6
Paw Patrol il film 4/5
Malignant 5
La casa in fondo al lago 5/6
Falling 6
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2021 19:05    Oggetto:   

Red Note


Si è fatto guardare
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 08:09    Oggetto:   

Bergman Island insomma, noiosetto, inconcludente. Boh!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 15:00    Oggetto:   

Visto "Come un gatto in tangenziale 2".
Mi ha lasciato freddino. 
Storia che mi è parsa raffazzonata e stanca per tutta la durata e a cui non bastano le ripetute e poco interessanti citazioni cinefile per decollare. Battute e recitazione a mio avviso piuttosto sotto tono, per una prodotto che furbescamente ha tentato di proporsi sfruttando il lascito del primo, e certamente molto più originale, soggetto del 2017.
 Poco incisivo in primis Albanese, che di solito è invece un faro; scontata la Cortellesi, dalla quale non credo si possa pretendere più di tanto (ma forse sono io che non ho mai apprezzato appieno l'attrice). Poco pervenuti gli altri.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2021 09:36    Oggetto:   

Ieri sera "Il cattivo poeta", con Castellito che interpreta D'annunzio - invero somigliante anche se forse un filino troppo più fisicato - negli ultimi 2 anni circa di vita, ovvero dal 36 alla morte avvenuta nel 38.
Film che evita opportunamente di uscire dalle righe, pur mostrando giocoforza un decadimento sia fisico che mentale del Poeta. Ma non indugia troppo sulle "usanze " o manie  d'annunziane e anche nella condanna storica non calca eccessivamente la mano, consegnandola agli accenni del D'annunzio e ai ripensamenti di un giovane Federale. Ne esce uno spaccato della sofisticata e sofferta ostilità di D'annunzio verso le scelte dell'epoca del regime; regime al quale coi suoi atteggiamenti, giova comunque ricordarlo, aveva comunque in un recente passato offerto più linfa di quanto magari avesse voluto. 
Il film vede quale altra figura centrale del film il giovane neo-federale bresciano Giovanni Comini. Personaggio a sua volta reale che all'epoca aveva 28 anni, inviato dal Segretario del partito Storace ad affiancare il Vate per  spiarlo per conto del regime e riferire la sua ormai nota e crescente avversione per l'alleanza con la Germania nazista.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2022 08:16    Oggetto:   

Minari (2019)
Una sorta di Malavoglia coreano.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2022 08:31    Oggetto:   

Ce l'ho in lista.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2022 15:36    Oggetto:   

Ieri sera riproponevano "La notte" di Antonioni su RaiMovie, come omaggio a Monica Vitti. Avrei alcune considerazioni da fare, ma in realtà mi stavo chiedendo cosa pensano i giovani d'oggi (quelli più o meno cinefili) delle opere del regista ferrarese.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2022 16:05    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Ieri sera riproponevano "La notte" di Antonioni su RaiMovie, come omaggio a Monica Vitti. Avrei alcune considerazioni da fare, ma in realtà mi stavo chiedendo cosa pensano i giovani d'oggi (quelli più o meno cinefili) delle opere del regista ferrarese.

Prova a chiedere qui:

https://nonsolocinema.forumcommunity.net/

A parte me sono tutti piuttosto giovani. Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2022 16:14    Oggetto:   

Ma la vostra prole?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 313, 314, 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum