HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2022 13:38    Oggetto:   

Visto anch'io,
mi è piaciuto, il mondo è proprio così, social prima di tutto, bah.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2022 10:41    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ieri sera ho visto Don't look up.
Non mi è dispiaciuto. E' un film evidentemente parodistico ma che non mi pare ecceda più di tanto nel proporre macchiette o cliché antagonisti di pellicole "seriose".
Magari viene messo alla berlina un certo fatuo approccio da talk show a qualsivoglia fatto serio, oppure la vocazione a risolvere in maniera "economicamente profittevole" ogni evento, anche se, appunto, potenzialmente catastrofico.
Di sicuro viene sbertucciata una certa vocazione negazionista.  
La visione non è che strappi particolari risate; ma non penso che questo fosse l'intento principe. Si sorride, semmai, un poco amaro.

Concordo, anche se il "non eccede" dovrebbe tener conto del fattore covid. L'avessimo visto nel 2019, il nostro giudizio sarebbe profondamente diverso.
Sul punto, se proprio, manca di un bilanciamento nel senso opposto, manca cioè lo scientismo degli scienziati che dicono una cosa per poi smentirsi il giorno dopo... ma non è funzionale alla storia, e ci sta. Altrimenti sarebbe stato un vero e proprio documentario, non una fiction.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 12:17    Oggetto:   

Io ieri sera ho visto Flashback del 2020:
https://www.imdb.com/title/tt8372094/

Uno strano film che richiama principalmente Jacob's Ladder di Adrian Lyne. La trama è più o meno questa: alcuni studenti della High School diventono dipendenti di una nuova droga: la Merc, gli effetti di questa nuova droga sono del tutto inaspettati...
Lo storia rischia a volte di essere un po' confusa, ma ci si potrebbe vedere qualche eco Dickiano, in particolare il tema della ricerca della realtà; il film si può guardare, in generale un po' allucinante, in qualche tratto può anche affascinare, ma alla fine non mi ha convinto del tutto...
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2022 12:06    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Visto All'ombra della Luna (In the Shadow of the Moon) su Netflix; film che mi ha ricordato un po' Frequency, un po' terminator.
Carino, niente di eclatante, ma un buon film godibile, decisamente superiore a certe produzioni che riempivano il palinsesto qualche tempo fa.

Visto ieri sera, a me è molto piaciuto. Simpatico vedere "Dexter" che invece di fare il serial killer, gli dà la caccia Very Happy
A me più che Frequency ha dato qualche vibe in stile esercito delle dodici scimmie e mi ha ricordato, per via del particolare spunto in comune anche il libro "Orion" di Ben Bova dove anche lì il diciamo, scontro tra i due personaggi, avveniva nel medesimo modo. Molto vedibile.

Ah, ho visto che io Don't look up e anche in quel caso mi è molto piaciuto, è a suo modo un idiocracy moderno dove vengono messi alla berlina società e mass media usa. Su altri lidi leggo che è stato massacrato da chi immagino si aspettasse un film in stile armageddon.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2022 17:05    Oggetto:   

L'altra sera ho visto il film Netflix del 2021"Mother/Android".
In un periodo più o meno contemporaneo, un evento improvviso fa "impazzire" androidi domestici, rendendoli una minaccia per l'umanità.
Per gran parte del film, che ha un salto temporale di circa 6/7 mesi, seguiamo la fuga tra i boschi della protagonista in attesa di un figlio e del suo compagno. Entrambi sono diretti verso la Città fortificata di Boston, dove contano di trovare un passaggio navale per l'Asia (a quanto pare meno devastata dalla guerra umani/androidi in corso).
L'ho trovato mortalmente lento e inutilmente indugiante verso i drammi della potenziale maternità perduta.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2022 08:03    Oggetto:   

Ieri sera su una TV satellitare persiana.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2022 23:22    Oggetto:   

Antha ha scritto:


Ieri sera ho visto Don't look up.
Non mi è dispiaciuto. 



Visto stasera.
Sì, si fa guardare - cone dice HC, però, solo grazie alla pandemia, altrimenti non avrei resistito più di 15 minuti (e sono un fan di Meryl Streep e Ron Perlman, per dire): ottimo cast in generale - anche gli sconosciuti. Però a bilanciare HC: forse gli scienziati non pagati convergevano - che non è che Mr Tecnologia (un Mark Rylance ottimo come sempre) facesse davvero tutto da solo. Soprattutto, fantastico l'accenno al capo della scienza che in realtà è...una anestesista, come il presidente del gabinetto che è il figlio del presidente e invece la conduttrice del programma televisivo: 3 lauree (sì ma, prese come?Il dubbio viene), 4 lingue (sicuramente imparate anche viaggiando) - non sarà un documentario solo un filo sobrio?


ps:

dopo i titoli di coda, alla fine, c'è ancora una scena. Chi non l'ha vista, s'è perso l'ultimo uomo della Terra, l'unico che si era certi Darwin non avrebbe fatto sopravvivere - ma la vita va così: sopravvive chi si trova più per caso che per merito nel posto giusto al momento decisivo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2022 23:28    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:


Ieri sera su una TV satellitare persiana.





Non ti ho insegnato niente...


Visto, si è fatto guardare anche se sul finale arriva ad essere un po' melenso (che i buoni son buoni ma non del tutto e i cattivi non sono cattivi davvero e vanno salvati lo stesso - uff...non li fanno più i buoni assassini di una volta...).

Comunque un 7 meno, dài
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 08:17    Oggetto:   

Più che sufficiente quindi.
Io non l'ho visto, mal digerisco gli universi Marvel e DC
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 14:59    Oggetto:   

E allora, che ci posti a fare la tv satellitare persiana??
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 16:02    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
E allora, che ci posti a fare la tv satellitare persiana??

Perchè ci faccio zapping e mi ero fermato un quarto d'ora.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2022 23:04    Oggetto:   

Zapping fai...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2022 14:06    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Perchè ci faccio zapping e mi ero fermato un quarto d'ora.

Spiega a cimpy come si usa il traduttore universale... oh, sta sempre a lamentarsi... perle ai porci, dicevano i Romulani...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2022 14:08    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Zapping fai...

Non so se sono solo io che non vedo l'emoticon, ma andando all'indirizzo l'ho vista... molto carina...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2022 15:10    Oggetto:   

Dipende dal browser apparentemente: con chrome non la vedo nemmeno io, con firefox sì. Poi sarà qualche impostazione nascosta
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum