HELLO Leggi la discussione - Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall | Fantascienza.com

Marvel's Eternals, le prime reazioni della critica dall


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 15:40    Oggetto:   

Si dice che questo sia il film col voto più basso da parte della critica, in assoluto, del mondo Marvel. Pure la rivista che seguo io l’ha bocciato senza appello. Il grande pubblico è rimasto tiepidino, a essere buoni. Gli incassi non sono stati malvagi ma solo considerando che c’è una pandemia, se no andrebbero valutati come molto deludenti. Insomma, cosa è andato storto? Hai voglia, ce n’è di cose. Eppure il fumetto da cui è tratto è una figata. Io ho due volumi degli Eterni, uno disegnato da John Romita jr e scritto da neil Gaiman, e infatti è una figata. L’altro è minore, disegnato da Acuna e scritto dai Knauf; insomma di materiale ce n’è. Qua direi si è partiti subito male con un cast di attori di serie B (non ne vogliano la Jolie e soprattutto la Hayek), e questo è evidente in tutto il film, pieno di facce sbagliate e recitazioni modeste. I personaggi sono caricature, quasi mai ci si immerge nel film, si ha sempre l’impressione di vedere gente un po’ ridicola e in costume. Il soggetto non è malvagio, ma lo sviluppo della sceneggiatura è elementare, anche nei dialoghi. Il film va a strappi, i combattimenti non sono male, ma l’epicità degli esseri celestiali si perde da subito. Poi c’è il discorso del politically correct, che ha esiti quasi risibili, un effetto minestrone. Sono rappresentate un po’ tutte le etnie, tutti i colori, tutte le minoranze e tutti i casi possibili. Più che personaggi, paiono la lista della spesa: Il bianco? C’è. Il nero? Eccolo qua. L’orientale? Sì, un paio. L’indiano? Eccolo. Il gay? C’è. La muta o sordo muta? Eccola. L’adolescente con problemi? C’è. La latina? Ok. La squilibrata? Sì. Il ribelle? Ok….Ma dai, ma andassero a cagare, a fare proprio in culo. E il pensionato? Cavolo, da noi ci sono solo pensionati se lo sono dimenticati. A quando un celestiale pensionato che sta a guardare i cantieri? E vai con altri luoghi comuni! Ok, il film in definitiva non è poi così male come detto sopra, anche se troppo lungo, qualcosa di buono c’è. Io sono per una sufficienza, ma certo che “solo” una sufficienza è poca roba…e comunque è deludente. E perdibile.


Ultima modifica di Tobanis il Ven 28 Gen, 2022 21:14, modificato 1 volta in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 16:16    Oggetto:   

Sono essenzialmente d'accordo con te Tobanis... non mi è dispiaciuto in generale, ma troppo tutto insieme e troppe leggerezze... se c'è una cosa che ha funzionato nei precedenti Marvel è la conoscenze più approfondita di alcuni big (ironman, il cap, thor) per poi aggiungere via via altri ma con dei punti fermi di riferimento, ma soprattutto personalità di altro calibro (pur essendo esseri meno potenti), che fanno sembrare questi eterni decisamente un gruppo di serie b, infatti capaci solo di ammazzare qualche mostro (al netto dell'assorbitore di poteri)... il finale dice chiaramente che avremo un seguito... speriamo che si possa vedere qualcosa di molto più cosmico, come deve essere per questi personaggi... ultima cosa... Ikaris, il Superman del gruppo? In questa versione, Kal lo asfalta mentre dorme ed è davvero un grosso errore...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2022 21:02    Oggetto:   

Insomma, un sei/sei e mezzo ci sta
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum