HELLO Leggi la discussione - E la serie non SF che stai seguendo | Fantascienza.com

E la serie non SF che stai seguendo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2022 08:05    Oggetto:   

Sull'onda asiatica che ha invaso casa mia, le donne hanno iniziato:
It's ok to not be ok
Protagonista molto bella, per il resto, boh, dark romance?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2022 16:52    Oggetto:   

Ho terminato le 9 puntate di Hit & Run, serie action Israeliana/statunitense.
A Tel Aviv viene uccisa in un misterioso incidente stradale e alla vigilia di un viaggio di lavoro negli USA, la nuova moglie di Segez Azulai (l'attore Lior Raz che è co-sceneggiatore) guida turistica con un passato nelle forze speciali.
Intenzionato a far luce sull'accaduto, Segez, viaggiando tra Tel  Aviv e New York, verrà gradualmente a conoscenza di quanto poco conoscesse la nuova moglie e si troverà invischiato in non molto chiari giochi spionistico/diplomatici.
Mi è piaciuta l'idea di far recitare in ebraico (con sottotitoli) le ampie parti ambientate in Israele e in Inglese (sa va sans dire per noi italiano), quelle a New York.
Non male, ma alla sesta puntata non vedevo l'ora che facessero fuori alcuni dei protagonisti (Segez compreso), per dare maggior senso al tutto. 
Pare che Netflix abbia annullato la seconda stagione: non credo perché mi abbiano letto nel pensiero.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2022 17:49    Oggetto:   

Ho terminato la mini-serie britannica (6 puntate) "Vigil - Indagine a bordo".
Premetto che amo questi format di 6/8 puntate massimo e SOPRATTUTTO in un unica stagione autoconclusiva.
La vicenda in sintesi. Su un sommergibile britannico (Il Vigil del titolo), viene ucciso un membro dell'equipaggio (sospetta aggressione, poi conclamato avvelenamento).
L'ispettrice Lister - polizia - viene inviata a bordo per l'indagine. Inizialmente dovrebbe rimanere 3 giorni, ma una serie di vicende, la obbligheranno a rimanervi per circa un mese.
A cavallo tra il poliziesco, il drammatico e la psi stori. Non male.
La protagonista è Susanne Jones, attrice attiva soprattutto in serie tv (tipo "Gentlement Jack" di cui avevo in passato parlato), con passaggi in episodi di qualcuna famosa (tipo Doctor Who).
Un'ordinaria bella faccia che rende a mio avviso bene perché non pare il volto di un'attrice. 
Affiancata da Rose Leslie (la Ygritte del popolo libero nel Trono di Spade e recentemente vista al cinema in "Assasinio sul Nilo"), qui nei panni di una collega poliziotta che invece cura le indagini sulla terra ferma.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2022 17:27    Oggetto:   

Vista una serie di 4 puntata titolata "l'indice della paura". 
Per me perdibile.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2022 11:23    Oggetto:   

Locke & Key ma si, serie molto teen, si lascia guardare, ma niente di che.
Sembra una di quelle serie senza capo ne coda.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2022 14:36    Oggetto:   

Sto seguendo "Il Re", con Zingaretti nei panni di un direttore di un carcere.
Non male a mio parere.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2022 07:19    Oggetto:   

Dicono prenda molto dal film Il profeta.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2022 19:32    Oggetto:   

Sto seguendo la terza stagione delle Derry Girls
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2022 18:19    Oggetto:   

La ferrovia sotterranea Mi sembra di tornare indietro di quaranta e passa anni quando guardavo Radici sulla RAI. In bianco e nero, giusto per rafforzare la questione raziale. Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 11:46    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Ora sto seguendo "The Magicians"


Finita tutta da mo.
Confermo che altalena parecchio, però nel complesso s'è fatta guardare.

Spoiler
L'ultima puntata dell'ultima stagione finisce che ti chiedi se i produttori non avessero finito i soldi come sarebbe finita

Quello che a 3 puntate dalla fine della quarta stagione è che cosa si fumano gli sceneggiatori. Altro che leccare iguane.
Nel complesso, rotola giù da un pendio.
La prima stagione non era affatto male, la seconda era guardabile, la terza meh, la quarta boh.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2022 10:07    Oggetto:   

Terminato ieri The Magicians con una pausa per decantazione.
Il finale per fortuna recupera gran perte della qualità. Seppure frettoloso (le cose precipitano in 2 puntate), desta un certo interesse e a parte alcuni dettagli secondari, tutto sommato non dispiace.
Menzione particolare in negativo per la coda, che è stata ben rovinata dalle canzoncine dei personaggi, che palesemente non hanno tutti voce e quindi non si possono permettere un finale cantato. Cioè, o hanno tutti un minimo di voce e un minimo di tecnica, altrimenti la cosa suona tremendamente ridicola. E il finale, secondo me, è davvero rovinato da queste voci tremende, che probabilmente da sbronzo e sotto la doccia me la cavo pure io meglio.
Nel complesso resta un rammarico, una serie TV dal potenziale enorme ma viziata da momenti di NOIA o eccessivo nonsense. Senza questi eccessi sarebbe secondo me da 8 pieno, nel complesso in realtà arriviamo a un 6 1/2.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2022 22:11    Oggetto:   

The Rookie IV
NCIS XIX (su Raiplay)
e appena finito, in ritardo, Mythic Quest II (Apple)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2022 22:45    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Terminato ieri The Magicians con una pausa per decantazione.
Il finale per fortuna recupera gran perte della qualità. Seppure frettoloso (le cose precipitano in 2 puntate), desta un certo interesse e a parte alcuni dettagli secondari, tutto sommato non dispiace.


Magari sono io che non ricordo più, mi pareva dubbio assai.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2022 08:28    Oggetto:   

Volevo farne un post più articolato di là, dove si possono fare gli spoiler senza paura di spoilerare.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2022 17:17    Oggetto:   

Qualcuno ha visto la serie  "Glacé". Dovrebbe essere una sola stagione di 6 episodi su Netflix, tratta da un omonimo romanzo di tal Bernard Minier (autore thriller con tematiche simili a quelle di J. C. Grangè nel suo "I fiumi di porpora")
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum