HELLO Leggi la discussione - Simboli: il mio primo romanzo. | Fantascienza.com

Simboli: il mio primo romanzo.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2022 02:42    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Lo sapete che state a bisticciare per un probabile troll, vero?
Chissà come gongola

Anche questo è possibile, ma mi sembra improbabile: manca di quella reale martellante capacità di irritare tipica della bestiola... il vero troll (ma non solo il troll, che lo fa appositamente per dare fastidio) insiste qualunque cosa tu dica, ribatte, estrapola dal contesto, fa finta di non capire cosa gli dici, ignora appositamente delle cose per esaltarne delle altre, ha ragione solo esso, non ammette alternative e non è MAI ragionevole... poi ad HC non ha dato fastidio tanto che io abbia maltrattato glenn (difendere glenn?), ma cosa ho detto nel maltrattarlo meritatamente (forse, ma solo forse, avrebbe difeso anche a tu)... perché che coso non vada oltre la punta del suo naso è, per me, fuor di dubbio, ma è anche vero che io vado verso l'infinito ed oltre con l'uso della fantasia e dell'immaginazione e se una cosa ritengo che sia possibile anche solo tecnicamente farla, non vedo un motivo valido di non farla... scontrandomi contro il tipico immobilismo concettuale e pratico umano... ormai sono rassegnato...

Ho letto il 3d dell'e-cat fino alla 11 pagina e penso di aver capito chiaramente l'antifona: l'anto, OMG cosa sto per dire, è davvero... ehm... un pochino di coccio... nessuno è riuscito a smuoverla... ci hanno girato intorno, in tante maniere, ma ne l'averle smontato un principio di autorità dei 7 saggi, ne il fatto che una reale peer review, con tanto di riproduzione del fenomeno, scientificamente basata, non sia stata fatta, è servita allo scopo... e suppongo che il finale triste della storia sia che ha mollato il forum dopo aver mandato a quel paese uno in particolare (quello che nei saluti dell'altr'anno non ha abbracciato)... ne sai nulla tu cimpy?
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 19:03    Oggetto:   

Conosco la fatica per scrivere un romanzo e mi complimento con te.
Io ho dei limiti quando leggo un testo, che non sono mai riuscito a superare. Sono dei miei limiti, ripeto.
Non riesco a immedesimarmi quando trovo un protagonista che parla come l'autore onniscente. Il troppo dire mi blocca l'immaginazione. Preferisco il non detto, la mancanza di delucidazioni.
Ti ringrazio.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 02:23    Oggetto:   

Fantawriter ha scritto:
Conosco la fatica per scrivere un romanzo e mi complimento con te.
Io ho dei limiti quando leggo un testo, che non sono mai riuscito a superare. Sono dei miei limiti, ripeto.
Non riesco a immedesimarmi quando trovo un protagonista che parla come l'autore onniscente. Il troppo dire mi blocca l'immaginazione. Preferisco il non detto, la mancanza di delucidazioni.
Ti ringrazio.

Non è mai un problema il fatto che a qualcuno non possa piacere uno stile... questo mio stile nasce dal fatto che a me, invece, piace che mi venga dato del materiale su cui basare la comprensione generale di quello che leggo... il cosiddetto, famigerato, spiegone lo ritengo essenziale, altrimenti diventa tutto nebuloso... poi si tratta principalmente di un racconto in prima persona, rivolto o al pubblico o ad altri personaggi... ho adorato, nel suo insieme, Arrival, proprio perché (pur con le sue notevoli complessità cronologiche) ha portato alla comprensione dei fatti chi guardava, insieme agli stessi personaggi e, per lo stesso motivo, Interstellar, entrambi esempi di sci-fi cinematografica di altissimo livello... grazie per la schietta l'opinione...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2022 01:06    Oggetto:   

Ciao. Scrivo qui visto che è un thread "suo". sono Monica e vi ha parlato di me; Mirko sta benissimo, ma al momento è in Giappone dalle nostre amiche, che lo hanno costretto ad andare, dato che dovevano parlare di cose estremamente importanti per il futuro, che se vorrà vi racconterà lui; magari di futuro non ce ne è rimasto tanto (rischiamo un'escalation nucleare?), ma si prova a vivere finché si può. Tornerà entro fine mese di aprile. Io vi leggo sempre ma non starebbe a me darvi notizie sue, ma visto che non si è portato dietro lo smartphone suo (e relative credenziali di accesso) e che magari sennò pensate male, mi è stato dato permesso di scrivere la presente. Ah, cimpy, controllando la sua posta ho visto pure i pm, che finiscono in spam e non avevo notato la bustina di notifica appresso al nome dell'account nel forum. Ci vorrebbe una notifica strillata come quelle di Hogward. Ciao a tutti che devo finire di mettere in disordine casa sua... un precisino del cazzo mirketto: ci sarà da ridere quando tornerà!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2022 06:16    Oggetto:   

Ecco.

Ciao Monica.

Grazie, io ero preoccupato davvero: me lo immaginavo partito in bicicletta per l'Ucraina, pensa te - il Giappone ha un clima migliore in questo periodo.

Già che tanto leggi tutto, farti un account tutto tuo (anche solo per bistrattarmi un po'), no?


Comunque, per chiudere in bellezza facendo divertire Mikro quando torna, propongo un gioco appassionante
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2022 12:51    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Ecco.

Ciao Monica.

Grazie, io ero preoccupato davvero: me lo immaginavo partito in bicicletta per l'Ucraina, pensa te - il Giappone ha un clima migliore in questo periodo.


Citazione:
Ha capacità per le quali non gli serve andare in presenza (ma altre per le quali anche si), e ha chiuso con quel passato, perché, parole sue: "strappi un'erbaccia e ne ricresce un prato e io non sono Superman"... 


Già che tanto leggi tutto, farti un account tutto tuo

Citazione:
Avessi tempo... tra aereoporti, treni, taxi, fai e disfa bagagli negli alberghi, quel poco di tempo che mi rimane (oltre il lavoro, è chiaro), lo passo o con lui o in giro dove sto: stasera riparto, per dire... leggo giusto le notizie e poco altro di questo forum.


(anche solo per bistrattarmi un po'), no? 


Citazione:
Ti piace vivere pericolosamente... pensi che Mirko sia ruvidino? Ci vuole uno come lui per reggere una strega come me; hai letto il romanzo che vi ha linkato in questo thread, Ade? Indovina a chi è ispirato il personaggio di lei, Christine...


Comunque, per chiudere in bellezza facendo divertire Mikro quando torna, propongo un gioco appassionante
[url=https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=663087#663087]




Citazione:
Ti piace vivere "tanto" pericolosamente... Comunque, vedremo, non si sa mai.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2022 13:06    Oggetto:   

Vedi? Ce la puoi fare, tra un taxi e l'altro. Già quoti come lui
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2022 09:49    Oggetto:   

Infatti il quoting a bestia mi fa pensare che Monica non esista, vorremmo avere qualche prova in più.
Dì un po', Monica, ti stanno simpatici il Cimpy e il Cactus?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2022 06:50    Oggetto:   

HC, noi siamo, due eccezioni a parte , un gruppo di squilibrati eterogenei, di scappati di casa a 90 anni, di bambini (dentro) con la merendina come obiettivo.

Monica può esistere o meno (io dico meno ma fa niente - come pesce d'aprile ci sta), l'importante è che Mikro stia bene e non sia andato nel Donbass
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2022 13:14    Oggetto:   

Perché questo 3d mi fa venire in mente un avatar con dominate rosa e un boa di struzzo? Laughing
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2022 00:29    Oggetto:   

Otrebla - l'ho pensato anch'io.

Chissà se un giorno tornerà, fosse solo per tendere un'imboscata in qualche vicolo buio del forum ad un qualunque utente sprovveduto preso a caso


Tipo al Tobanis, per esempio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2022 00:46    Oggetto:   

HappyCactus molto distratto ha scritto:
Infatti il quoting a bestia
Che non uso più da 6+ mesi...

HC sul piedistallo di carta velina ha scritto:
mi fa pensare che Monica non esista, vorremmo avere qualche prova in più.
Non ti è dovuta nessuna dimostrazione...

HC che ha bisogno di conferme ha scritto:
Dì un po', Monica, ti stanno simpatici il Cimpy e il Cactus?
Lei ha fatto spallucce, io ti dico che mi fate tanto ridere tutti e due... il maschio alfa wannabe e il beta che gli saltella intorno? Uno spasso... alle medie e al liceo avevo reazioni diverse, ma poi si cresce e si impara a riderci "abbastanza" su...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2022 00:48    Oggetto:   

Ora devo elaborare una piccola vendetta: c'era una certa confusione in casa e dopo 2 mesi di lontananza è una cosa tanto piacevole...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2022 10:11    Oggetto:   

Beh, ma dài, convinci Monica a partecipare con un id tutto suo, chèllecòsta? Tipo che un paio di volte l'anno, per dire, dichiara di volermi sciogliere nell'acido solo per inzigare Jirel a colpirmi più forte...

Che poi io le sto simpatricissimo, lo so
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del Ten Forward Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum