HELLO Leggi la discussione - Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione | Fantascienza.com

Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2022 11:24    Oggetto: Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione   

Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione, ma non in Italia

Il capitano Pike, Una Chin-Riley, Spock, Uhura e gli altri membri dell'equipaggio iniziano oggi il loro viaggio quinquennale che riporterà la saga alle atmosfere originali.



Leggi l'articolo
Knight Gimmy
«Morlock»
Messaggi: 94
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2022 11:24    Oggetto: Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione   

Paramount allucinante come al solito a trattare i fan della serie.
flatfish
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2022 10:48    Oggetto: Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione   

Rivedetevi “Ultimatum alla Terra (The Day Earth Stood Still)”, quello del 1951 non il remake del 2008 e scordatevi questo primo episodio di “Star Trek. Strage New Worlds”. Peccato. Oramai sembra una regola. Un’altra occasione sprecata. Chissà cosa ci riserveranno gli altri nove… ma se il buongiorno non si vede dal mattino…
Alain Voudi'
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2022 13:50    Oggetto: Star Trek: Strange New Worlds, inizia oggi la prima stagione   

flatfish ha scritto:
Rivedetevi “Ultimatum alla Terra (The Day Earth Stood Still)”, quello del 1951 non il remake del 2008 e scordatevi questo primo episodio di “Star Trek. Strage New Worlds”. Peccato. Oramai sembra una regola. Un’altra occasione sprecata. Chissà cosa ci riserveranno gli altri nove… ma se il buongiorno non si vede dal mattino…

Ti dirò: io non l'ho trovato poi così malvagio; anzi, visti i precedenti (Discovery? No, grazie) mi attendevo molto peggio.
L'appunto peggiore che posso fare a questa prima puntata è di essere mielosamente e inguaribilmente ingenua, farcita com'è da quella stessa ingenua retorica alla John Wayne che appestava la serie originale -- e che la rendeva così confortante da guardare. Ascoltata oggi, nel momento in cui le due (ex?) superpotenze sembrano ansiose di tornare come allora a esibire i loro attributi nucleari, la retorica neo-TOS ritrova così il medesimo senso che aveva in origine: quello di ricordarci di essere "dalla parte giusta" della barricata... qualunque cosa questo possa ancora significare dopo sessant'anni di logorìo ideologico.

Certo, si potrebbe invece discutere di quel paio di innesti gratuiti e del tutto scorrelati dalla trama (Spock, ci sei?) che sembrano essere stati messi lì apposta per provocare il ribrezzo dei puristi... che si sparli, purché si parli.
E allora non parliamone, va', che è meglio.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2022 10:45    Oggetto:   

la prima puntata non è male richiama molto la serie classica.
vediamo come continua
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2022 14:11    Oggetto:   

Per un maledetto trekkoso come me, è stato un semplicemente un evento... straordinario o quasi... quello che ho sempre apprezzato di ST è sempre stato proprio quest'alone di "esagerata" civiltà avanzata, quella giusta, quella praticamente perfetta, perché, in qualsiasi maniera, il sense of wonder deve esserci nella sci-fi e ST ne ha da vendere e da vedere... eppure Pike (umano e simpatico e più psicologicamente centrato di tutti gli altri, Janeway a parte) incalzato dalla Prima Ministra della fazione che ha "sviluppato" l'arma a curvatura, ammette i tanti difetti, problemi, nemici e detrattori della sua società, perché la Federazione non è perfetta, ma assolutamente indispensabile, nata dalla necessità di salvare la razza umana e il resto dei popoli avanzati intorno ad essa dall'estinzione... è utopia, probabilmente, ma se a chiunque altro a visto il primo episodio, le scene di devastazione nucleare della III Guerra Mondiale, hanno fatto lo stesso terribile effetto, questo è solo un telefilm, ma dovremmo veramente volere che si avveri... davvero tanto...
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2022 18:15    Oggetto:   

bene la seconda puntata, mi ricorda sempre più  la serie classica.


kirk non si può vedere, lo hanno caratterizzato da sfigato
Art (Akmeno) Fabra
«Morlock»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2022 11:27    Oggetto:   

Occhio che quello è il fratello George Samuel Kirk più grande di James di dieci anni visto solo come cadavere in TOS (interpretato da Shatner con i baffi
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 16:27    Oggetto:   

Serie bellissima.


Finalmente un star trek all'altezza 
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 21:16    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Serie bellissima.


Finalmente un star trek all'altezza 

Finalmente uno che non si lamenta e basta... un sentito grazie...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2022 09:56    Oggetto:   

Ieri alla tele ho rivisto "Rotta verso la terra" del 1986. L'ho trovato ancora piacevolmente candido e gustosissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum