HELLO Leggi la discussione - Moon Knight | Fantascienza.com

Moon Knight


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2022 20:06    Oggetto:   

Quelli della notte + Asterix? Quanti lustri hai Fanta?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2022 20:30    Oggetto:   

Circa come te, immagino.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Sab 14 Mag, 2022 21:03    Oggetto:   

Più o meno
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2022 19:31    Oggetto:   

ah ecco! Smile
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2022 20:34    Oggetto:   

fra poco compio gli anni. Vecchio, sono vecchio, mi sento vecchio.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2022 12:20    Oggetto:   

Non si parla di certi argomenti in un forum in cui c'è anche Antha, sai?!
Scostumato!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 20:32    Oggetto:   

tutti giovani Very Happy
D'altra parte i millenials e gli Z son su tik tok, mica qui!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2022 21:43    Oggetto:   

Volete sapere una cosa ("si, dai mikro, rompici i maroni con una tua perla di saggezza!!!")? Essere giovani non è certo una brutta cosa e per niente un fastidio (meno acciacchi, più futuro, maggiore ingenuità e speranza), ma io le mie rogne, i dolori (fisici e psichici), le rotture (di rapporti) e tante altre cose affatto belle, non le scambierei con una vita troppo facile e liscia (ne riparliamo la prossima sfuriata per una scocciatura che ti fa perdere mezzora, mirketto), perché ognuna di quelle cose è stato un tassello di quello che sono ora, ognuna mi insegnato come non ci si comporta, cosa non si fa, che anche il brutto si supera, quali sono le cose davvero importanti (e non sono ne i soldi, ne il potere o la gloria) e a 55 anni non sono semplicemente più saggio e vecchio, ma infinitamente migliore come persona... e non sono mai stato uno stronzo, un egoista, un manipolatore, un opportunista...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 07:33    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
Volete sapere una cosa ("si, dai mikro, rompici i maroni con una tua perla di saggezza!!!")? Essere giovani non è certo una brutta cosa e per niente un fastidio (meno acciacchi, più futuro, maggiore ingenuità e speranza), ma io le mie rogne, i dolori (fisici e psichici), le rotture (di rapporti) e tante altre cose affatto belle, non le scambierei con una vita troppo facile e liscia (ne riparliamo la prossima sfuriata per una scocciatura che ti fa perdere mezzora, mirketto), perché ognuna di quelle cose è stato un tassello di quello che sono ora, ognuna mi insegnato come non ci si comporta, cosa non si fa, che anche il brutto si supera, quali sono le cose davvero importanti (e non sono ne i soldi, ne il potere o la gloria) e a 55 anni non sono semplicemente più saggio e vecchio, ma infinitamente migliore come persona... e non sono mai stato uno stronzo, un egoista, un manipolatore, un opportunista...

Grande Mikro!
.
Come di ceva la Magnani "Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 21:14    Oggetto:   

Mi sono reso conto della cosa un po' di anni fa, rivendendo Star Trek - Ultima Frontiera, dove un altro fratello di Spock, Sibok, toglieva i dolori psichici a tutti e Kirk, melodrammaticamente, rifiutava... avevo sentito anche quella della Magnani: donna davvero notevole...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 21:27    Oggetto:   

C'avrei un altro modo di vedere la cosa:

sono il dolore che mi porto dietro e i limiti che ho. Se mi togli quello e quelli, divento una persona diversa -  più bella o più brutta dipende anche da cosa posso e non posso fare e dalle persone che ho intorno.

Limiti (dipendenza economica compresa) e dolore impediscono solo di scoprire quanto potrei (o meno) essere peggiore di un Putin o migliore di uno che camminava sulle acque.

Meno male che non lo scopriremo mai! (dico nel mio caso, eh?! Che già così, col solo potere di Internet e dell'insonnia, son pieno di amici che mi farebbero la festa volentieri...)
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 14:18    Oggetto:   

Gli esseri umani hanno scarsissima capacità immaginativa ed empatica... se non ci passano (in mezzo a casini, dolori, drammi, tragedie, etc.), molto, MOLTO, difficilmente possono capire "il peggio"... nessuno dovrebbe vivere certe cose, ma in questo mondo, se le conosci hai maggior potere di sopportarle e combatterle, anche per gli altri... è anche vero che dai problemi certe persone prendono spunto per fare peggio: per non stare male, fanno male (questo intendi anche tu?)... io non sono diventato santo (vorrei ben vedere), ma di empatia ne ho pure troppa, se mi dispiace della miserevole vita che certe persone hanno, che di bene non me ne hanno fatto per niente... quelli come me vengono definiti "cojoni", apparentemente deboli, perché non ti saltano alla gola in un pico secondo, stanno buoni lì, ma intanto il contatore segna e poi, puff... a volte con un vaffa, a volte con un assordante silenzio...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 15:00    Oggetto:   

Dico che se mi togli l'artrosi, i disturbi gastrici e 35 anni, mi ridai legamenti, menischi e tiroide, nel giro di 3 giorni non mi ricorderi di com'era prima.

Magari diventerei più paziente, potendo sopportare di più (tipo le attese), oppure meno, non sopportando (per dire) l'andatura dei più lenti. Chissà.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 16:00    Oggetto:   

Avevo letto una cosa tipo: "Questa è la serie più sanguinolenta concepita nell'universo Marvel". Ne parlava così il produttore, credo. Così, incuriositi, l'abbiamo vista. Mi auguro che non trattino così "The Punisher", quella sì sanguinolenta e cruda rispetto a questa fiaba egiziana per educandi.

Diciamo che hanno un concetto di sanguinolenza molto terra terra. Detto questo, sì, serie carina, il dio egiziano  con la voce in falsetto fa molto "The Mummy", il film per ragazzi. Insomma niente di che. Nè caldo, né freddo. Sufficienza e poco più.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2022 16:22    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Insomma niente di che. Nè caldo, né freddo. Sufficienza e poco più.


Un po' si perde qua e là, è vero. Però dai, sufficiente appena? Via...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum