HELLO Leggi la discussione - ma un restiling? E il logout? E il gdpr? | Fantascienza.com

ma un restiling? E il logout? E il gdpr?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2021 15:33    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
Seguo il primo (come se la gode il Jabba la giornata di lavoro, pochi altri) e commento pure nel secondo... ma in fase recente, quindi mi toccherà rivederlo dall'inizio... 1.200 pagine... Fiuuu
EDIT: ecco un altro problema di questo forum, io non so come fare ad andare a leggere, che so, a pagina 600 del senza contesto, se non passando progressivamente da una pagina all'altra; il contatore delle pagine ne indica 3-4 dell'inizio e 3-4 della fine; se smetti per riprendere un altro giorno, come ci torni a pagina "in mezzo"?

Beh dai tu hai l'url
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=10304&postdays=0&postorder=asc&start=17370

Ora il parametro start dice tutto, indica il primo posto da cui cominciare la visualizzazione.
Tu hai 15 post per pagina, quindi se vuoi andare a pagina 600,
basta che fai (600-1)*15 = 8985
sostituisci il parametro start con il numero trovato ed hai la pagina 600
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=10304&postdays=0&postorder=asc&start=8985

La formula è pagina-1 (perché in informatica si parta a contare da zero) moltiplicato il numero di post visualizzati per pagina, che al momento è 15
In sintesi start=(pagina-1)*15

Lo so, uno potrebbe dire che sembra un po' scomodo Very Happy
però aiuta ad esercitare la mente.
Fa parte del programma del sito per mantenere in buona salute, almeno mentale, i propri utenti, visto che ormai siamo considerati come specie a rischio estinzione Laughing
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2021 16:13    Oggetto:   

A quel punto, meglio mettere di volta in volta tra i segnalibri la pagina cui sei arrivato.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2021 19:43    Oggetto:   

Certo Nirgal, anche questo è un metodo (interessante, grazie), ma mi dovrei ricordare esattamente a che pagina sono arrivato... se sbaglio anche di poco, devo o ributtare giù la stringa (ok, ulteriore esercizio mentale, può anche starci), fino ad azzeccare la pagina giusta, o scorrere una ad una le pagine... se sto dietro prima o poi ci arrivo... se sto davanti, no... mi posso ricordare esattamente cosa veniva detto nel 3d, per capire che la pagina calcolata è quella giusta? O insomma, sto invecchiando pure io, mai come il cimpy che è come i gatti (ogni anno 13 anni, ormai sta sul millennio e si vede) e mi sembrerebbe di tornare ai tempi di Windows 3.1, che avviavi il pc (con schermo a fosfori ambra, molto bellino, che verdi non si può vedere, roba avanzatissima, che neanche un pc quantistico) su di un c:/ e da lì era tutto uno scrivere per avviare programmi, maneggiare file tra le cartelle, salvare e amenità varie e per lavoro (tesi di laurea conto terzi, principalmente). Al limite posso divertirmi con un sistema ibrido: lette tot pagine creo il segnalibro (n° di pagina del 3d fresco fresco davanti agli occhi, difficile sbagliare) e poi, quando successivamente torno alla lettura del 3d, vedo se mi ricordo dove stavo e scrivo, scrivo, scrivo, scrivo... no, qui ci stavo l'altra settimana, e allora: scrivo, scrivo, scrivo... no... machecc... ok, segnalibri, eh!? Bonk e Sbang 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2021 19:58    Oggetto:   

Ascolta, Mikronimo, io sono troppo vecchio per dirti cosa fare ma, se vuoi un consiglio e sei discalculico come me, ricorda che puoi sempre andare di ricerca similpendolare: vuoi la pagina 600 e rotti? Butta lî un 1800. Sei troppo indietro? Raddoppia, prova circa 3500 (siam discalculici no? Allora 3500 è il doppio di 1800 e basta!). Ancora troppo poco? Prova 7000. Sei vicino? Prova 9000. Troppo? Prova 8000. Poco? Prova 8500...

Hai visto mai che, tra i vari salti, trovi pure qualcosa di interessante.


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 23 Mag, 2022 10:33, modificato 1 volta in totale
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2022 10:17    Oggetto:   

Ok, non lo chiedo più. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Regole del Forum e annunci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum