HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2022 12:45    Oggetto:   

No, non c'entra, perché il servizio di Exposure Notification è nei Google Play Services. A12 ha introdotto alcuni cambiamenti nei permessi di accesso ai servizi Bluetooth, rendendo più granulare il controllo - siamo passati da 3 a 6 o 7 permessi diversi. Più altre cose, compresi limiti più stringenti sul consumo della batteria.
Se questa strada era già intrapresa da diversi anni (i permessi sono cambiati tante volte, non da ultime in Android 11 e 10), in futuro sarà anche peggio.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2022 13:57    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:


Cioè?


Niente, facevo il complottaro.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2022 14:01    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
A12 ha introdotto alcuni cambiamenti nei permessi di accesso ai servizi Bluetooth, rendendo più granulare il controllo - siamo passati da 3 a 6 o 7 permessi diversi. Più altre cose, compresi limiti più stringenti sul consumo della batteria.


In pratica, hanno reso il bluetooth più controllato, e questo crea problemi?
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2022 16:07    Oggetto:   

Penso che il proliferare di permessi poi porti ad autorizzare tutto a vanvera, senza avere idea di cosa si stia facendo in quel momento.

Oppure, nella mia visione, a non autorizzare alcunché salvo poi diventare matto perché non va niente Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2022 20:41    Oggetto:   

Non ne ho idea. Non so se le modifiche si limitino ai soli permessi, fatto sta che il BT si è abbastanza rotto. Persino i lag e i glitch del protocollo BT AUDIO HD sono aumentati in modo molto fastidioso.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2022 01:41    Oggetto:   

all'osso:
1 ) spegni e riaccendi il bluetooth (che windows è uguale)
2 ) riassocia i dispositivi
3 ) caccia (=dagli) i permessi alle telefonate e anche alla rubrica
4 ) digli di usare la batteria come crede e senza pietà
5 ) guarda un po' se c'è una patch che è uscita nel frattempo
6 ) ripristina allo stato di fabbrica(che era il "reinstalla il programma" di un tempo)
7 ) ripristina tutto il telefono allo stato di fabbrica (che era il "reinstalla windows")
8 ) non te lo dicono, ma c'è ancora uno step: compra un altro telefono.

Shocked

Android 12= Finester 95
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2022 07:46    Oggetto:   

Ho avuto gli stessi problemi con la pompa del verderame, ma dopo una sistemata al file System (rubinetto) ed una pulita alla RAM (serbatoio) è ripartita.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2022 08:04    Oggetto:   

Io l'altro gg ho tolto i permessi a tutte le APP, così, un po' per caso. Niente di drammatico, un paio di casi sorprendenti, un paio di fastidi, ripartendo e riassegnando i vari permessi, man mano che me li hanno richiesti,  ho (forse) fatto un po' di pulizia.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 11:02    Oggetto:   

https://attivissimo.blogspot.com/2022/09/un-ladro-cerca-di-rubarmi-laccount.html

Laughing
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 14:36    Oggetto:   

Mah. Io gli avrei passato il link a qualche sito con virus incorporato. A conoscerne almeno uno, intendo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 14:39    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
A conoscerne almeno uno, intendo.


Eh. Poi ce ne voleva uno non conosciuto dagli antivirus.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2022 07:07    Oggetto:   

Beh, di base si aggiornano in fretta, gli antivirus, ma dopo che un virus "nuovo" è uscito, non prima.

Dunque hai anche chance di fargliela, se ti impegni.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 13:58    Oggetto:   

Il cellulare Huawei si è aggiornato alla versione EMUI 12.
Mah, che dire. La prima impressione è sempre quella di avere a che fare con dei cretini. L'apertura delle APP è visibilmente più lenta....dopo il tap, è come se il cellulare stesse pensando.."Boh, gliela apro o no?"
La gradica è migliorata, più tonda, più elegante, più pacioccona ma in senso buono. Vari effetti nuovi e anch'essi eleganti.
Lo scorrimento delle schermate delle app è peggiorata: arrito all'ultimo schermata, non posso più, come prima, continuare sulla prima. Dopo l'ultima, non c'è nulla, non "gira". Perchè? Mistero dei programmatori.
L'aggiornamento poi ha TOLTO IL GPS, inaccettabile, perchè te ne accorgi in auto, mentre guidi e chiedi una strada o un itinerario...momento pessimo per discutere col cellulare le varie concessioni e privacy e stronzate varie.
Poi rimesso, ma intanto una buona dose di porchi.
Il control centre ora scende da sinistra, le impostzioni da destra (più facile farlo che spiegarlo qua)...mah, al momento pare abbastanza inutile. Elegante ma inutile.
Una cosa che ho notato: consumo della batteria in generale sensibilmente DIMINUITO. Buono. Altre robe, vedremo.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 14:24    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

...
Una cosa che ho notato: consumo della batteria in generale sensibilmente DIMINUITO. Buono...

Normalmente è il contrario, strano assai.
Con l'ultimo aggiornamento del mio oppo invece non riesco più a sbloccare la schermata di blocco con l'impronta, mentre una volta sbloccata quella, tutte le altre app, cui ho impostato l'accesso tramite dito, funzionano. Boh.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2022 14:33    Oggetto:   

E sennò come fanno a convincervi che è ora di cambiare cellulare?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum