HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2022 09:32    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Vabbè.

Io ho provato a convincere la moglie (che comunque fa i 50 più avanti) a scegliere l'ultima, ma lei ha detto che preferisce pagare. Col mio conto.

Tu dille che per usare il conto ci vuole il green pass. Vediamo che dice.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2022 10:07    Oggetto:   

Ho fatto il vaccino per il tetano, la dottoressa mi ha detto che finisce nello stesso calderone del COVID. Infatti (come al solito) non le funzionava la connessione e me l'ha inserito più tardi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2022 06:04    Oggetto:   

Ora, non saprei se metterlo qui o in un paese fantastico o in che giornalismo abbiamo.

Ansa
Citazione:
Covid, le vittime in Italia hanno superato quota 170mila
Salute & Benessere.

31.205 casi e 102 morti in ultime 24 ore, tasso al 23%.
L'Ema avvia la valutazione del vaccino Pfizer per i bimbi tra i 6 mesi e i 4 anni.
L'allarme dell'Ecdc: 'In Europa i contagi e i morti aumenteranno

Ah beh, 170.000 vittime. Bisogna vaccinare tutti, assolutamente.

Perché il vaccino ferma i contagi - no aspetta, questo no, direi che non ci sono più dubbi no?

È perché col vaccino non muori - vabbè ma tra i 6 mesi e i 4 anni, chi è morto? Erano meno di 50, e messi parecchio male, quindi no.

È perché col vaccino non vai in TI - no, nemneno questo: a quell'età in TI ci vai per altro o c'eri già prima per altro.

È perché ti allevia i sintomi. Ecco, è per questo: per evitare che ti venga la febbre alta, che a volte capita. Che poi gli antipirerici a quell'età fanno male, lo sanno tutti. Alé, vacciniamoli in massa.Aspetta, pare che pure con tre dosi qualcuno abbia avuto la febbre alta lo stesso. Accidenti, che scusa troviamo adesso?
Tobanis
«Antinano» Antinano
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2022 09:13    Oggetto:   

Potremmo dire la verità: vacciniamo i piccoli così non infettano quei coglioni dei vecchi no vax. Vediamo se ci sono politici che hanno il coraggio di dirlo, però, soprattutto alla voce "coglioni".
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2022 10:25    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Potremmo dire la verità: vacciniamo i piccoli così non infettano quei coglioni dei vecchi no vax.

Dunque credi che chi si vaccina pfizer o moderna (o sputnik o quel che vuoi) non diffonda il virus. Pare che la realtà non sia d'accordo. Pare, eh?
Tobanis
«Antinano» Antinano
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2022 13:52    Oggetto:   

Pare proprio di no...si vede che con milioni di vecchi che potenzialemte potrebbero saturare il Sistema Sanitario non si sa più che pesci prendere.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2022 19:24    Oggetto:   

Eppure in TI ci finiscono anzitutto gli over 70, poi anche quelli tra i 60 e i 70. Già sotto i 60 non si saturerebbe granché (certo, qualcuno che ci finisce proprio per quello lo trovi, ma iniziano a diradarsi, almeno da che l'alfa è andata). Epperò, pur sapendo che da un anno ti vendono i vaccini perché tu abbia "una malattia meno severa" (visto che è conclamato che il virus lo prendi lo stesso e lo trasmetti), anche dopo che tu abbia preso e sia sopravvissuto alla (per dire) delta come fosse (per te, mica per tutti) un virus influenzale qualunque, si è deciso che ti devi vaccinare a prescindere, che dopo omicron arriva centaurus, ancora più contagiosa ma contro la quale il vaccino (sempre lo stesso, finché non esce il nuovo) salva all'80/85/90% (ma va? Incredibile! Che fortuna che abbiamo).
Anzi, si punta ad abbassare l'età dei vaccinandi: arriviamo ai 6 mesi, poi studieremo qualcosa per quegli schifosi di no vax da 0 a 5 mesi...

Cioè, non so tu, a me pare una presa per i fondelli bella grossa.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2022 16:14    Oggetto:   

Okay, ho trovato gli svizzeri che dicevano che ci si può vaccinare 4 settimane dopo l'infezione.

Unici, mi pare.

Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 10 Set, 2022 07:10, modificato 1 volta in totale
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2022 17:20    Oggetto:   

Io invece vorrei sapere se il nuovo vaccino protegge da tutte le sottovarianti Omicron:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2022/07/20/covid-chiesta-approvazione-vaccino-aggiornato-pfizer-_928517fc-f29b-4059-922a-4cea124178b7.html

Avrei dei dubbi...
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2022 19:34    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Io invece vorrei sapere se il nuovo vaccino protegge da tutte le sottovarianti Omicron:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2022/07/20/covid-chiesta-approvazione-vaccino-aggiornato-pfizer-_928517fc-f29b-4059-922a-4cea124178b7.html

Avrei dei dubbi...

Minkiata più, minkiata meno...

Protegge, sotto una certa età, come l'oscillococco: lo hai preso, ed è per quello che non sei morto. Sennò vedevi.

Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Ven 16 Set, 2022 02:50, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 20:48    Oggetto:   

"Quarta dose ai 60enni? Inutile...": il monito choc di Bassetti (msn.com)

Cioè, no, non è passato dall'altra parte: ti dice chiaro che alla dose di ottobre non scapperai, punto.

Gira persino voce, negli ambienti, che pure se ti fai il covid a ridosso cercheranno di vaccinarti lo stesso.
Anche perché non lo stan mica facendo davvero solo per la tua salute, no? Altrimenti non starebbero lì a menarla anche ai bambini
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 12:29    Oggetto:   

Oh bene, è pronta al via la campagna di vaccinazione col prodotto aggiornato alla versione di Omicron 1(Tobanis, affrettati! Omicron 1 non c'è più, ma è gratis, eppoi è vintage, comunque alla moda, dai!) .

Però pare anche che stia per uscire quello bivalente aggiornato alla versione 4-5 (e, ovviamente, tutte le versioni successive) di Omicron (Tobanis, affarone, pensaci! Magari puoi dire che sei fragile, che i fragili li bucano dai 15 anni).

Per chi ci crede, in questo potere temporale del bivalente. Per ora, pare che la presenza di due vaccini confonda un po' le idee.
Poi io i miei, 85 lei, 90 lui, alla prima occasione li prenoto. I figli ciccia, invece.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 13:33    Oggetto:   

Chi lo prende, ha la copertura verso l'intero virus, quindi direi che dura molto di più rispetto alla copertura data da un vaccino che prende di mir la spike.

Prima o poi qualcuno dovrà spiegare il perché di tante scelte riguardo il vaccino, ovvero perché la spike (che cambia più di tutto il resto), perché l'rmna (spacciandolo come facilmente aggiornabile e infatti siamo ancora all'alfa e pure l'anti omicron 1 sarà obsoleta), perché vaccinazione volontariamente imposta a tutti ma quelli che ne hanno effettivamente bisogno (vecchi e malati) non sono stati obbligati con i forconi a farlo (e ce ne sono ancora tanti in giro), perché l'oms prima dice che le mascherine non servono, poi diventano la soluzione, e tanti altri perché.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 13:43    Oggetto:   

Ciao Albacube, mio legittimo erede in prima posizione!

Ordunque, si aprono le campagne su ambo i fronti.

Qui qualcuno contro certe scelte e certe dichiarazioni del nostro gotha medico-televisivo

https://www.agi.it/salute/news/2022-09-07/covid-chi-ha-avuto-virus-non-ha-bisogno-di-vaccino-17973525/

Aspetto smentite categoriche e brucianti su ogni TG libero, virtuoso e scientifico a breve.

Aggiungo, non concordo con tutto. Ad esempio, il discorso morti di covid vaccinati e non: bisognerebbe distinguere tra non vaccinati al primo giro (magari anche molto anziani) e guariti al secondo giro, oltreché tra vaccinati una due tre (stella) dosi.
Ma, soprattutto, per classi di età e malattie preesistenti, anziché considerare alla stessa stregua un 80enne ricoverato di suo e un trentenne in salute vaccinato a forza. Che poi, avevi l'80enne ricoverato: com'è che non l'hai vaccinato? Erano ben quelli che morivano per primi, no? E di trentenni in salute (prima di prendersi il covid) vaccinati o meno, quanti ne hai ricoverati? Perché morto, qualcuno è anche morto. Poi se non era vaccinato, allora era per quello. Beh, io vorrei la cartella clinica del giorno prima che prendesse il covid, almeno se la variante era la Omicron.

Questo però pare abbastanza assodato:

Citazione:
il virus, come detto, ha perso la sua pericolosità, l'aggressione dei polmoni

In effetti nel 2020 era quello il pericolo principale, ma da che c'è Omicron ci dicono che sta un po' più in alto (anche se non si può mai dire, ovvio).
Tobanis
«Antinano» Antinano
MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 10:08    Oggetto:   

Io comunque non posso vaccinarmi, avendo preso il virus a luglio....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 126, 127, 128  Successivo

Vai a: