HELLO Leggi la discussione - TROPPA assurda violenza contro le donne | Fantascienza.com

TROPPA assurda violenza contro le donne


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64
Autore Messaggio
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2022 15:41    Oggetto:   

Fondamentalisti... estremisti... terroristi... tutti bellissimi sinonimi dei maschi più violenti e senza scrupoli, che della religione, legge e vendetta indiscriminata ne fanno delle scuse per uccidere e stuprare... il meglio della razza umana, insomma...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2022 12:46    Oggetto:   

Altri assalti a ragazzine da parte di bande di immigrati giovanissimi stavolta a Peschiera del Garda, dove immigrati di prima e seconda generazione hanno pensato bene di rispondere a un'adunata su Tik Tok compiendo vandalismi e violenze contro minorenni su un treno.

Non è un fenomeno nuovo. Purtroppo lo si è visto anche a Milano a capodanno, dove sono stati rinviati a giudizio e identificati immigrati del Nord Africa. Tanti di questi hanno storie disastrose alle spalle, vivono in periferia, hanno un disprezzo profondo nei confronti delle donne derivante sia dalla subcultura patriarcale, sia dall'assenza totale delle famiglie nell'educazione e il riferimento è anche agli immigrati di seconda generazione, quelli nati e cresciuti in Italia e quindi non italiani ai sensi della legge.

Ecco, forse e dico forse, per evitare di sentire ancora stronzate tipo "l'Italia è Africa", motto che pare uscito dalla voce del cazzaro padano, ma che invece è tutto farina del sacco degli imbecilli che hanno devastato Peschiera, forse sarebbe il caso di cominciare a non farli sentire dei paria, degli emarginati e apolidi, non appartenenti a nessuna delle due nazioni di provenienza familiare e di nascita. Sarebbe il caso di realizzare lo ius culturae per quelli nati e cresciuti in Italia, in modo da non abbandonarli a loro stessi. Magari non risolverà niente, ma almeno un tentativo va fatto, perché il senso di appartenenza vale sia per un gruppo di idioti che si riunisce su base etnica come pretesto per violenze e saccheggi, ma può valere anche in ambiti più nobili, quando a un individuo viene riconosciuto formalmente il diritto, con tutti i doveri che ne conseguono eh, di sentirsi italiano ai sensi della legge.
Resta il fatto che più passa il tempo e più si rischia di fare la fine della Francia. È vero che ci sono differenze sostanziali, ma ciò non significa che non bisogna almeno provarci. 

Per quelli che hanno compiuto le violenze per me vale la legge di Chuck Norris: espulsione. Così inneggeranno al Nord Africa in Africa, chiudendo il cerchio.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2022 12:59    Oggetto:   

Segnalerei anche il sacrificio del marocchino che ha salvato due bambini che stavano annegando, rimettendoci la vita. Per fortuna non ci sono solo casi negativi.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2022 14:35    Oggetto:   

Segnalerei comportamenti simili anche da parte degli Alpini, senza andare troppo lontani. Alpini che, come dice Lercio: "In realtà ci ubriachiamo solo per vedere il doppio dei culi!".

Ma tornando seri, non ho avuto notizie di autodenunce, passate le sbronze. Quel che è peggio, non ho visto neanche Alpini denunciare altri Alpini. Ho visto, insomma, quell'omertà che ricorda soprattutto la Mafia, o il malinteso senso di appartenenza a un "Corpo" dello Stato che si spalleggia, che si aiuta, che tace e acconsente, se a fare reato è un amico o un collega...il peggio del peggio, insomma, servitori dello Stato che non hanno capito nulla.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2022 08:06    Oggetto:   

Mi sento in totale.accordo con Kobol (mica è la.orima volta. Devo preoccuparmi? O lui dovrebbe?)
Sapere che non sei né carne né pesce ovviamente non porterà niente di buono a nessuno. Ho qualche dubbio sulla fattibilità di espulsione di qualcuno nato in Italia, per quanto non riconosciuto come tale.
Certe cose cmq non vanno lasciate impunite, anche non credo proprio che carcere o simili aiuteranno minimamente a risolvere qualcosa, quando qui il problema non è del singolo crimine ma proprio strutturale
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2022 11:49    Oggetto:   

Espulsione per immigrati di prima generazione, anche se questa è una pratica quasi impossibile da mettere in atto, non per chi è nato in Italia e delinque. Il problema di chi non ha senso di appartenenza e non si sente accettato è che prima o poi lo ricerca o se lo crea su basi terribili e inaccettabili: dal vandalismo, alla violenza al terrorismo il passo è brevissimo, specialmente se si viene a contatto con esaltati e fondamentalisti. 

In quanto agli alpini di denunce ce ne sono state poche a dire il vero, ma quelle che ci sono state riguardano per lo più vecchi ubriaconi e pure bavosi.
Piccola riflessione: il mondo attuale è dominato da ultrasettantenni che fanno guerre e/o creano tensioni internazionali. Dovrebbe essere l'età della saggezza, invece è sempre più quella del rincoglionimento.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2022 09:57    Oggetto:   

Smile
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2022 15:56    Oggetto:   

Citazione:
il mondo attuale è dominato da ultrasettantenni che fanno guerre e/o creano tensioni internazionali. Dovrebbe essere l'età della saggezza, invece è sempre più quella del rincoglionimento


Lo è sempre stata, solo che una volta si usava edulcorare di più.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2022 18:04    Oggetto:   

Messo in pari. Sul tema sono abbastanza sensibile. 
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 06:03    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Messo in pari. Sul tema sono abbastanza sensibile. 


Delle donne o dell'età? Sei forse il più anziano, ma non hai l'età di Biden, per dire.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum