HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2022 20:36    Oggetto:   

Solo nella prima parte. Nella seconda, quella col manico di scopa, sono i gatti.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2022 22:42    Oggetto:   

Ho visto interstellar.
Non è il genere di Fantasy che prediligo, continuo a preferire Maghi, Cavalieri e Folletti.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2022 23:34    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ho visto interstellar.
Non è il genere di Fantasy che prediligo, continuo a preferire Maghi, Cavalieri e Folletti.


Almeno l'hai visto per intero, io devo ancora riuscirci. Very Happy


Ultima modifica di Paolo7 il Gio 23 Giu, 2022 23:36, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2022 23:35    Oggetto:   

Laughing
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2022 10:04    Oggetto:   

Ci ho dormito su un po' e riflettuto.
In realtà Interstellar è un film davvero ottimo. Ci sono alcuni punti, prettamente narrativi, che personalmente mi disturbano, non da ultimo il Deus Ex Machina onnipresente. Ne farò più diffusa riflessione altrove dove non si rischia lo spoiler.
La sintesi è un bel 9/10, dai.
Con l'occasione mi è tornata la voglia di rivedere Inception.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2022 10:49    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ci ho dormito su un po' e riflettuto.
In realtà Interstellar è un film davvero ottimo. Ci sono alcuni punti, prettamente narrativi, che personalmente mi disturbano, non da ultimo il Deus Ex Machina onnipresente. Ne farò più diffusa riflessione altrove dove non si rischia lo spoiler.
La sintesi è un bel 9/10, dai.


Ma infatti credo sia riconosciuto come uno dei migliori film degli ultimi anni. Il fatto che io non sia riuscito a vederlo per intero probabilmente è solo un altro sintomo della mia disaffezione verso il genere. Comunque stasera potrei avere un'altra possibilità.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2022 11:58    Oggetto:   

Inception merita di essere rivisto, non è tanto che l'ho fatto.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2022 08:28    Oggetto:   

Interstellar ricordo - buono, anche se un po' troppo buonista e lunghetto. Inception non ricordo, dovrò ripassare.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2022 17:21    Oggetto:   

Due gran bei film. Interstellar, tra l'altro, ha uno dei più bei robot della storia del cinema. Non bello esteticamente, per quanto ....bello proprio come personaggio.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2022 17:49    Oggetto:   

Ottimo Inception e il suo sguardo rivolto dentro l'uomo.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2022 19:12    Oggetto:   

Dovrei rivederli entrambi, sia Interstelllar che Inception. Li ho visti una volta sola a Inception mi aveva fatto l'impressione migliore, forse perché Interstellar "butta" via, secondo me, la parte finale con quel ritorcersi su se stesso.
Visto Codice Genesi
Bravo Denzel Washington, la Kunis non so perché fa l'attrice, un western apocalittico con al centro la Bibbia... ma perché, perché, perché....Angry
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2022 19:27    Oggetto:   

E' poi comparso su Pluto TV Agente Lemmy Caution, che, se ho visto, ho visto prima del 1980
Appena riesco...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2022 14:32    Oggetto:   

L'unico vero difetto di Interstellar è stato quello di provare a dare una spiegazione delle dimensioni superiori/nascoste del nostro Universo in maniera quanto più comprensibile allo spettatore generico, tutto per far si che un padre costretto ad abbandonare una figlia ancora troppo immatura per capire questo allontanamento, potesse alla fine salvare lei e aiutarla a salvare tutti gli altri... se si prende il film con lo spirito giusto, cioè sapendo che è basato su scienza vera (l'immagine del Buco Nero e la dilatazione temporale a causa della sua gravità) e sulle migliori estrapolazioni (della fisica quantistica) di ciò che potrebbe sottendere alla nostra realtà (di fisica classica), è infatti un film da 9/10... forse potevano usare qualche altro motivo come catastrofe ambientale, ma così hanno potuto usare le interviste reali di chi ha vissuto la desertificazione del sud est (mi pare) americano negli anni '30 del secolo scorso... questo film e The Arrival sono assolutamente due straordinari esempi di sci-fi, con davvero pochi rivali... e al momento non me ne vengono in mente...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2022 16:24    Oggetto:   

Il punto che non mi è piaciuto troppo di Interstellar è l'aspetto narrativo del Deus Ex Machina degli esseri pentadimensionali. Per quello ho parlato di "fantasy", cioè, Wingardium Leviòsa (notare l'accento), e compare l'aiutino.
Il ritorcersi in sé, beh, meh, siamo al solito meccanismo dei viaggi nel tempo. Ne è già stato scritto, e non mi ripeto. 
E certo, poi ci sono alcuni punti deboli, qualcuno mi ha tacciato di esser troppo ingegnere in questo, e però a passare da una terra morente senza risorse a una civiltà in grado di colonizzare il cosmo solo grazie alla gravità, come se il problema fosse "solo" di propulsione, mi suona di eccessiva semplificazione AKA eccessivo ottimismo, per così dire.
Per il resto nulla da dire. Un gran bel film. Il robot è sicuramente una bella trovata, ma poco poco poco "hard scifi". Fosse così facile farlo stare in piedi Smile 
Comunque nel complesso sono sul 9/10, niente da dire. L'altro giorno ero al mare e guardavo le onde e pensavo al pianeta d'acqua e alle sue onde di marea, e cavolo, tanta roba.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2022 08:23    Oggetto:   

Aggiungerei la colonna sonora d'Interstellar, quando con la navicella cerca di sincronizzarsi al moto della stazione, il crescendo della musica è fenomenale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum