Coronavirus COVID-19

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 451, 452, 453 ... 457, 458, 459  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2022 16:09    Oggetto:   

Pensa quanti asintomatici abbiamo intorno che non ci dicono niente...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2022 16:42    Oggetto:   

Coi tamponi casalinghi, io sarei negativo da ieri sera e confermato oggi a pranzo....ok....attendo però la comunicazione ufficiale, attesa per sabato (se il dott. c'è) o lunedì mattina in alternativa...

Mi sono molto Strangerthingsato, nel durante, e mi sono bevuto tutta Stagione 3 e sono all'ottavo (e penultimo) episodio di Stagione 4...
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2022 21:42    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Pensa quanti asintomatici abbiamo intorno che non ci dicono niente...

Quello dal 2020. C'è caso sia stato uno di loro, però non ti ho infettato via internet, no?

Comunque, @Tobanis, ricordati che ora (dopo il tampone di liberazione. Ma non è il gp di quel tampone lì, deve arrivarti da ats entro 72 ore lavorative dall'esito di quel tampone. Tieni il referto!) hai un green pass da guarigione. E che è sconsigliato vaccinarsi da qui a 3 mesi.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 07:43    Oggetto:   

Ormai chi indossa la mascherina in un luogo chiuso deve essere considerato specie a rischio di estinzione. Ne faccio parte.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 08:18    Oggetto:   

@Cimpy, leggi bene, parlo di tamponi casalinghi, contano zero....
Il tampone vero ce l'ho sabato mattina o lunedì mattina, vediamo.
Interessante il discorso del vaccino, non lo sapevo.

Su dove posso averlo preso, l'unica ipotesi che regge è che io, al chiuso con mascherina chirurgica, sia stato vicino a un positivo senza mascherina. Tipo che so, al supermercato, alle casse, che cavolo ne so...
Altre ipotesi....no, zero.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 08:25    Oggetto:   

Aumentano un po' i numeri mondiali, sia per contagi che morti.

Contagi, sempre Brunei davanti alla FRA. Bronzo alla NZ.
Noi siamo SESTI, sempre in rapporto alla popolazione. 608k in valore assoluto, 10 su 1.000 in %, esatto, l'1%. +43% rispetto ai 7 gg prima.

Usciamo dalla Top Ten per i decessi, undicesimi, +18% rispetto a 7 gg prima. 476 casi.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 08:28    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Ormai chi indossa la mascherina in un luogo chiuso deve essere considerato specie a rischio di estinzione. Ne faccio parte.

Fai bene: giusto ieri sera dicevano che tornano le polmoniti, che i contagi aumentano di bestia, che se si va avanti così, le rimettono obbligatorie pure all'aperto. E che se le TI, nonostante tutto, non si riempiono, è solo grazie ai vaccini.

Però la terza dose è in scadenza per 3 o 4 milioni di prossimi novacs, che dovrebbero fare la quarta dose prima che sia troppo tartdi. Per i 7 milioni di novacs che ne hanno fatte solo due (o una o nessuna proprio) studieranno qualcosa tipo il ritorno della richiesta di green pass per respirare.

Copriti bene, Kobol77, che alla tua età rischi di brutto.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 08:33    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Ho letto bene, ti ho scritto che lo avrai entro 72 ore dal tampone negativo ufficiale. Tieni quel responso coi codici perché serve per chiedere un aggiornamento del gp se non ti arriva dopo 3 gg lavorativi. Anche se del gp da guarigione ti importasse niente: serve perché non è uno scherzo, non ti puoi vaccinare prima che siano trascorsi 3 mesi. E se, nel frattempo, ti scade il gp da vaccinazione, puoi trovarti in mezzo ai paria.

Citazione:

Dilettante... Very Happy

Citazione:
Su dove posso averlo preso, l'unica ipotesi che regge è che io, al chiuso con mascherina chirurgica, sia stato vicino a un positivo senza mascherina. Tipo che so, al supermercato, alle casse, che cavolo ne so...

Vivi da solo, Tobanis?
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 11:16    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Io ho ripreso la ffp2, visto che quasi nessuno indossa almeno quella chirurgica (di cui avevo fatto provvista per l'estate: speravo bastasse, ma meglio cautelarsi).
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 12:46    Oggetto:   

Io giro senza. E sputo su tutti i gatti che incontro.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 14:47    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Tobanis ha scritto:

Ho letto bene, ti ho scritto che lo avrai entro 72 ore dal tampone negativo ufficiale. Tieni quel responso coi codici perché serve per chiedere un aggiornamento del gp se non ti arriva dopo 3 gg lavorativi. Anche se del gp da guarigione ti importasse niente: serve perché non è uno scherzo, non ti puoi vaccinare prima che siano trascorsi 3 mesi. E se, nel frattempo, ti scade il gp da vaccinazione, puoi trovarti in mezzo ai paria.

Citazione:

Dilettante... Very Happy

Citazione:

Vivi da solo, Tobanis?

No ma famiglia al mare da due settimane. Per il tampone ufficiale, il dottore mi ha detto che il minuto dopo che risulto negativo, posso fare quello che mi pare. Si mettessero d'accordo...
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 16:58    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

No ma famiglia al mare da due settimane. Per il tampone ufficiale, il dottore mi ha detto che il minuto dopo che risulto negativo, posso fare quello che mi pare. Si mettessero d'accordo...

Il dottore ha ragione solo se parla del minuto dopo il tampone ufficiale, che quello casalingo non vale.

Però è vero che le regole sono cambiate: hai tre dosi, dopo 3 giorni senza sintomi (ma almeno 5 gg dopo la positività) vai dove vuoi anche senza tampone.
Il documento ufficiale di liberazione è meglio prenderlo, perché a tuo rischio e pericolo puoi anche farla la quarta dose tra un mese o due, quando servirà per girare di nuovo liberi in mancanza di un gp da guarigione, ma la scienza medica (quella ufficiale) non è d'accordo che tu la faccia così presto. Io te l'ho detto.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2022 08:07    Oggetto:   

Situazione mondiale abbastanza statica.

Per i contagi, ancora Brunei davanti a tutti 15,2 nuovi casi ogni mille abitanti. Poi FRA 13,5 e NZ 12,9 (ma almeno là possono dire che è gennaio).
ITA sale QUINTO peggior Paese al Mondo, con 10,5. +40% rispetto ai 7 gg prima.

Per i deceduti, TAiwan, Malta e NZ sul podio.
Noi scendiamo 12imi, malgrado un pessimo +32% rispetto a 7 gg prima e il dato assoluto passi da 476 a 511 casi.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2022 12:50    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

ITA sale QUINTO peggior Paese al Mondo, con 10,5. +40% rispetto ai 7 gg prima.

Presto saremo campioni del mondo. Tutta colpa del fatto che ci vacciniamo per la quarta volta meno degli africani per la prima. Che gentaglia che siamo.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2022 18:10    Oggetto:   

Per prendere il virus, essere o non essere vaccinati pare non conti più nulla.
Per finire in ospedale (dati al 5 giugno), beh, se non sei vaccinati hai 3 volte più probabilità.
Terapia intensiva: scende a solo due volte la probabilità. Solo per modo di dire, ok.
Camposanto, il non vaccinato ha 4 volte più possibilità di finire al Creatore o dove crede lui.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 451, 452, 453 ... 457, 458, 459  Successivo

Vai a: