Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2022 17:29 Oggetto: |
|
|
Sul nucleare comunque ci pensa Salvini. Cosa potrebbe andare storto? |
|
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2022 20:58 Oggetto: |
|
|
|
|
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2022 05:56 Oggetto: |
|
|
Beh, magari l'A.I. di HC ci mette una pezza sterminando solo il 50% del genere umano includendo in quella metà piromani e guerraioli.
Non ci farei troppo conto, però, con la fortuna che c'abbiamo... |
|
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2022 12:39 Oggetto: |
|
|
|
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2022 08:27 Oggetto: |
|
|
L'altra volta era stata brava...qua molto meno...potrei commentare quanto dice, ma ne sbaglia troppe...vabbè, non ogni ciambella riesce col buco. |
|
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2022 09:57 Oggetto: |
|
|
Beh, almeno accenna qualcosa per noi non edotti in materia di viticoltura e campagna. |
|
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2022 10:20 Oggetto: |
|
|
Tobanis ha scritto: |
L'altra volta era stata brava...qua molto meno...potrei commentare quanto dice, ma ne sbaglia troppe...vabbè, non ogni ciambella riesce col buco. |
Nemmeno io sono sempre d'accordo con lei, e appunto volevo un'opinione da chi vive in zona e magari conosce meglio la situazione. Potresti risponderle nel post. |
|
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2022 20:04 Oggetto: |
|
|
|
|
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2022 10:13 Oggetto: |
|
|
Io stavo pensando, ma scaldare l'acqua di uno scaldabagno con un magnetron (volgarmente, microonde) è più o meno efficiente di un bollitore a gas classico?
Dovrei fare qualche studio a riguardo...
Altrimenti scaldarsi in casa direttamente con le micronde! altro che embargo di petrolio |
|
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2022 08:29 Oggetto: |
|
|
Fedemone ha scritto: | Io stavo pensando, ma scaldare l'acqua di uno scaldabagno con un magnetron (volgarmente, microonde) è più o meno efficiente di un bollitore a gas classico?
Dovrei fare qualche studio a riguardo...
Altrimenti scaldarsi in casa direttamente con le micronde! altro che embargo di petrolio |
Giovanni Rana usa degli essicatoi a microonde anzichè a gas o resistenze per i ravioli.
Non usa magnetron però, ma i nuovi IGBT in tecnologia Carbon Dioxide |
|
Albacube
«Reloaded»
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2022 10:19 Oggetto: |
|
|
Wow, si passa dal tubo a vuoto allo stato solido anche per i fornetti a microonde, non lo sapevo, grazie! |
|
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2022 11:18 Oggetto: |
|
|
|
|
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2022 12:56 Oggetto: |
|
|
Albacube ha scritto: | Wow, si passa dal tubo a vuoto allo stato solido anche per i fornetti a microonde, non lo sapevo, grazie! |
Al momento solo nell'industriale, decisamente più modulabili allo stato solido.
Nel consumer mi sa che andremo avanti a valvole ancora per un bel po'.
Dove lo produrranno ormai il magnetron? Cina e Russia come le valvole audio?
.
P.S.
A casa ho i due magneti toroidali di un magnetron che si sostengono in aria da una ventina d'anni. Posterò foto.  |
|
|
|
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2022 17:00 Oggetto: |
|
|
Rdaneelolivaw ha scritto: |
(...)
P.S.
A casa ho i due magneti toroidali di un magnetron che si sostengono in aria da una ventina d'anni. Posterò foto.  |
Posta!
Paolo7 ha scritto: |
Comunque personalmente l'acqua frizzante non la posso soffrire. |
Io invece di base l'acqua la bevo frizzante. Vediamo di non fare scherzi. |
|
|