HELLO Leggi la discussione - Drive my car (2021) | Fantascienza.com

Drive my car (2021)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2022 14:55    Oggetto: Drive my car (2021)   

Mah…boh, sono perplesso. Molto bello nella prima parte, finalmente un film adulto, con comportamenti adulti, situazioni adulte, sentimenti adulti. E una secondo parte (dura tre ore) secondo me meno convincente, a partire proprio dall’autista (donna) che scorrazza il protagonista, da cui il titolo, driver che alla fine è un personaggio non gradevole, che dà vita a situazioni che mi sono parse poco plausibili. Mi aspettavo di più, insomma, da un film che ha esaltato la critica ed è piaciuto molto al pubblico, ha vinto a Cannes per la migliore sceneggiatura, e addirittura l’Oscar e il Golden Globe per il migliore film straniero. Non avrei già altro da aggiungere, se non che mi pare che negli ultimi tempi si vada verso sensazioni da “accontentiamoci, questo abbiamo” e continuo a vedere nominati e addirittura premiati film che dico, ok, carino, addirittura bello in alcuni momenti, ma nel complesso il solito caruccio 7, di cui è strapiena la Storia del Cinema. Non posso parlarne (molto) male, ovvio, ma non mi sento neanche di parlarne (molto) bene. Dello stesso regista avevo visto Il gioco del destino e della fantasia, mi era piaciuto di più. Mah…vabbè.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum