HELLO Leggi la discussione - racconti fantascienza | Fantascienza.com

racconti fantascienza


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2022 14:17    Oggetto:   

Cioè, che le cose non stiano come il protagonista pensasse, ci sta. Il suicidio di massa (credendo tutt'altro) anche. Ma legano strano, mi era parso.


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 09 Lug, 2022 14:53, modificato 1 volta in totale
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2022 09:27    Oggetto:   

Fedemone ti voglio rispondere, perché mi hai donato il tuo tempo leggendo il racconto e hai scritto una sana critica negativa.
Questo racconto ha avuto una storia travagliata. Scritto in pochi giorni per una rivista, che non ha accettato quello precedente perché già pubblicato, è stato rifiutato per la pubblicazione di settembre.
Visto che la motivazione del rifiuto è stata banale, capisci quanto sia importante per me la tua critica e quella degli altri.


Eppure, credo che la storia tout court abbia la forza di raccontare quello che desideravo: non l’uomo nel futuro, ma un uomo proiettato nel futuro del futuro. Ho piazzato i personaggi in uno scenario dove già si è tentato di salvare la Terra dall’inquinamento, dalla sovrappopolazione, dalla crisi alimentare ed economica. Tutto è fallito e l’azienda agricola lunare è solo un’altra pezza, un altro rimedio di un’umanità che da molto ha passato il punto del non ritorno. Ti ricorda qualcosa?
Purtroppo i personaggi una volta delineati hanno una vita propria. Quando Petrov vede il bicchiere mezzo pieno, anch’io lo vedo mezzo vuoto. Tuttavia la sua trasformazione nel corso degli avvenimenti è interessante.


Non si possono centrare tutti i racconti, per fortuna ho degli amici che mi aiutano a crescere.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2022 17:04    Oggetto:   

Citazione:
un altro rimedio di un’umanità che da molto ha passato il punto del non ritorno. Ti ricorda qualcosa?


A me sì, come pure i comportamenti deliranti delle masse, il sorgere di nuove religioni e sentimenti polarizzati. È per questo che, alla fine, mi era piaciuto, nonostante inizialmente mi avesse lasciato perplesso.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2022 14:46    Oggetto:   

" />
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2022 14:58    Oggetto:   

Il racconto: https://fantawriter.wordpress.com/gli-asini-di-tytan-2/
Il booktrailer: https://youtu.be/JQ8dd-J0BVE
p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115%; background: transparent }a:link { color: #000080; so-language: zxx; text-decoration: underline }a:visited { color: #800000; so-language: zxx; text-decoration: underline }
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2022 21:02    Oggetto:   

io ve lo dico: merita. 
Poi lo ha revisionato uno molto scrupoloso.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2022 09:33    Oggetto:   

A una prima lettura, dal punto divista stilistico l'ho trovato eccessivamente focalizzato sui dialoghi. In alcuni punti a mio avviso leggermente surreali e che rimandano a un taglio seriale/televisivo
Il tutto non è molto nelle mie corde; diciamo che mi fa perdere interesse per la vicenda in sé qualsivoglia sia l'intreccio.
Fosse stato un terzo della sua lunghezza, magari.
Quando ritrovo tempo lo riprendo a freddo.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2022 16:26    Oggetto:   

Bravo Antha, come hai notato, ho utilizzato uno stile diverso dagli altri racconti.
Ho voluto cimentarmi con una space opera e volevo dargli un taglio più frizzante.
Fammi sapere se ti è piaciuto.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2022 13:23    Oggetto:   

Ok. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del Ten Forward Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum