HELLO Leggi la discussione - Strange New Worlds: Star Trek è tornato, finalmente | Fantascienza.com

Strange New Worlds: Star Trek è tornato, finalmente


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2022 10:38    Oggetto: Strange New Worlds: Star Trek è tornato, finalmente   

Strange New Worlds: Star Trek è tornato, finalmente

La nuova serie della saga creata da Gene Roddenberry fa centro e regala agli appassionati le emozioni della prima serie degli anni Sessanta.



Leggi l'articolo
Alain Voudi'
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2022 10:38    Oggetto: Strange New Worlds: Star Trek è tornato, finalmente   

Sì: Star Trek è tornato, finalmente.
E non è solo.

Per quel che vale il mio giudizio di non-trekkiano, anch'io ho gradito molto questa deliziosa stagione di SNW (che non posso ancora aver visto, naturalmente, ma conosco grazie alla mia innata prescienza): un vero sollievo dopo i due disastri di Discovery e Picard-- quest'ultimo reso ancora più duro dal buon inizio che aveva avuto.

E, come l'autore dell'articolo, anch'io mi sono chiesto "ma era così difficile?"
No, non lo era: tanto è vero che a breve giro abbiamo avuto non solo una, ma ben due serie che ripropongono fedelmente lo spirito e la profondità tematica di TOS.
La prima, come detto nell'articolo, è questa; l'altra è la terza stagione di The Orville, che col cambio di titolo (adesso è "The Orville: New Horizons") abbandona quasi del tutto gli iniziali toni da commedia e cambia radicalmente temi e linguaggio, diventando a tutti gli effetti ciò che Discovery aveva mancato di essere, ossia uno Star Trek in tutto tranne che nel nome.

Due sorprese che mi fanno quasi riprendere fede nel genere umano. Quasi.

.
.
.

(certo, restano i terrapiattisti, i no-vax, gli antiabortisti, i putiniani, e da noi i rigurgiti di una certa destra d'altri tempi e gli isterismi di un non-politico che pure all'inizio avevo quasi rispettato -- ma è un avvocato: c'era da aspettarselo, Okay, non si può avere tutto dalla vita. Per fortuna dura poco.)
Art (Akmeno) Fabra
«Morlock»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2022 09:07    Oggetto:   

Concordo!!! 
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 02:13    Oggetto: Strange New Worlds: Star Trek è tornato, finalmente   

I """Putiniani "" i "no vax  in realtà no big pharma sono solo i pochi che combattono un sistema criminale gestito da ladroni quali i Koch e Soros, anche lo stesso Putin e gli oligarchi neonazisti che stanno diestro Zelensky che x la loro sordida brama di POTERE hagia fatto 100000 morti dal 2014 ed e espresso perfettamente dal burattino BIDEN , dal grottesco Boris Jonhson dall'mnncolore Shotz della Germania colonia americana occupata da 75 anni edall'usuraio criminale ex cravattaro SStrozzzino sua Masestà Imperiale Regia e Principesca, L'Imperatore Re Principe Duca Marchese Conte Braone, Sua Divina e Splendida Intelligenza Suprema, il Maresciallo Ammiraglio Comandante Supremo MARIO DRAGHI "
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 06:21    Oggetto:   

Ecco.

Adesso chi ha qualche riserva sull'utilità e la necessità dei vaccini contro il covid (magari giusto nel caso di giovani e giovanissimi) deve per forza essere anche no vax, guerraiolo, terrapiattista, credente in padre Pio,...

Maledetti Trekkòsi
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 12:24    Oggetto:   

Visto che i vaccini fanno male e che certi giovini sono evidentemente in preda a deliri da surriscaldamento della crapa, se si uniscono le due cose, magari si ottiene un mondo migliore: vaccino obbligatorio anche per i giovini! ErmmSilly
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 14:04    Oggetto:   

Ma come funziona questa cosa? Uno sta agguattato ad aspettare la scusa giusta (che dentro a un post di Star Trek per una volta gioioso per una buona serie, ci sta di elencare tutti i perfetti esempi di malati mentali presenti al mondo, che lo renderebbero degno di devastazione nucleare... al netto di ciò che di altro di vivo c'è oltre alla dementerrima razza umana, che non se lo merita), e inizia il delirante sproloquio complottista? E vaffanculo al fact cecking, al senso logico, al rimanere in tema, all'usare almeno 3 neuroni, al farla finita di rompere le gonadi a chi non ti si fila (ma forse a casa è pure peggio), ma non può sculacciarti e allora ti approfitti... e fa pure caldo...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 14:06    Oggetto:   

E comunque la serie è spettacolare... che si scaricassero tutte le batterie alle spade laser!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 20:26    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
E comunque la serie è spettacolare... che si scaricassero tutte le batterie alle spade laser!



Allora restiamo in tema:

maledetto Trekkòso, ti derapasse, alla prima svolta, il motore a curvatura!

Yoda
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 20:48    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
maledetto Trekkòso, ti derapasse, alla prima svolta,  il motore a curvatura!

Yoda

Sono abbastanza sicuro che non sia possibile fare curve con il motore a curvature (non ricordo di averlo mai visto succedere), quindi... Bleh! vieni con me che ti spiego il problema dell'intermix delle gondole a curvatura... Borg
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2022 20:59    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che non sia possibile fare curve con il motore a curvatura


Fai guidare mia moglie e vedi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum