HELLO Leggi la discussione - La World SF ha una rivista | Fantascienza.com

La World SF ha una rivista


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2022 09:57    Oggetto: La World SF ha una rivista   

La World SF ha una rivista

L'Associazione World SF si è dotata di una rivista, pubblicata dalle edizioni Scudo. Nel primo numero racconti di Nicoletta Vallorani, Franci Conforti, Manuela Menci



Leggi l'articolo
Donato ALTOMARE
«Morlock»
Messaggi: 90
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2022 09:57    Oggetto: La World SF ha una rivista   

Grazie per la pubblicità alla nostra nuova Rivista e all'Associazione. A parte numerose imprecisioni (non sono segretario della World, mai 'ritirata' dalla gestione del Premio Italia, le opere non riguardano l'anno precedente, la World NON è composta da 'semplici' appassionati, ecc.), sono orgoglioso di essermi espresso 'alla Asimov', troppo buono amico mio, i lettori potrebbero erroneamente pensare a uno scambio di complimenti tanto in uso in certi ambienti, e sono orgogliosissimo di essere in linea con la tradizione tutta italiana. Altra tradizione NON italiana che si esprime criticando i personaggi e non i testi, e questo è un buon segno, significa che i 'posteri' stanno già giudicando. Riguardo l'Italcon, se dovesse tornare quella di una volta, una splendida riunione delle molteplici anime del fantastico, saremmo in prima fila. Ma chi conosce l'ambiente sa che non è così. Oggi non vogliamo fare i portatori d'acqua a nessuno. Apprezzo i tuoi toni pacati e penso che in fondo l'antica amicizia che ancora ci lega in campo professionale prevale sulle sterili diatribe. Un abbraccio e grazie ancora. d.
Tea C. Blanc
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2022 17:35    Oggetto: La World SF ha una rivista   

Da ultima arrivata e che all'oggi, nonostante siano passati anni ma ancora non le è stato dato modo di capire l'oggetto della contesa (se davvero esiste), dico solo che c'è molto da fare. 
Non ultimo il Catalogo, che sta per diventarmi una fissa :)

Basta attriti, un po' di oggettività nel riconoscere almeno i meriti, e l'intento inflessibile a cooperare. Ad maiora!

S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2022 16:05    Oggetto: La World SF ha una rivista   

Caro Donato, grazie per essere passato! Mi scuso per il "segretario" che ho corretto. Che la World SF si sia ritirata dagli impegni istituzionali mi sembra difficile negarlo, ma come vuoi.
D'altra parte, non avendo più ruoli istituzionali né la restrizione al professionismo non vedo cosa possa essere oltre una normale associazione. Ma che tu non la vedi così è chiaro in tutte le cose che scrivi, quando dici che la World SF è "la spina dorsale della fantascienza", che "fate la storia della fantascienza" e magniloquenze varie. Per carità, libero di vederla come vuoi, ma non ti offendere se qualcuno elenca banalissimi fatti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum