HELLO Leggi la discussione - E noi come stronzi rimanemmo a guardare | Fantascienza.com

E noi come stronzi rimanemmo a guardare


Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 23:50    Oggetto: E noi come stronzi rimanemmo a guardare   

Buono, un bel 7 se lo merita - anche un 8, se vi piace Linux e vi sta sulle palle Meta.

Ma intanto, la prima parte è chiaramente dedicata a gente come Nirgal, che dovrebbe guardare con attenzione: perdesse il suo lavoro oggi, cosa gli resterebbe se non un lavoro tipo quello che il nostro stimatissimo protagonista accetta? E riuscirebbe a tenere duro come lui? Scommetto di no. 

Poi vabbè, il messaggio del film è un altro - sono certo che, su quello, HC ne avrebbe per tutti. 

Comunque, da vedere se avete passato i 40. 
Sennò, pazienza; non è il vostro film. 

Se però li avete passati e non capite, posso solo augurarvi di non trovarvi MAI col culo per terra.


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mar 09 Ago, 2022 19:56, modificato 1 volta in totale
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2022 12:37    Oggetto:   

Che poi, anche solo a leggere la breve descrizione che ciccia fuori da google sulla scheda del film, già il passo così rapido da manager a fattorino, è quasi miracoloso... senza esperienza diretta, generalmente, neanche ti guardano in faccia... lo sapete che per fare i portalettere per Poste bisogna essere diplomati almeno con 70? Magari con 69 uno non sa trovare l'indirizzo... anzi non sa leggere l'indirizzo... figurati se non è diplomato... praticamente un sasso... ma magari da manager era qualificato...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2022 19:55    Oggetto:   

Però come Deliveroo (dico per dirne uno, che vale l'altro)  prenderebbero persino me, quindi è una di quelle cose che si possono fare davvero. Anche perché sei pagato a consegna (che se c'è un minimo è talmente irrisorio che non ti ripaghi nemmeno la bici, che non ti danno ma devi comprare tu) e se non consegni non mangi. 

Dunque c'è una selezione naturale. Intanto devi avere un telefono tuo, devi avere dei dati da giocarti, devi avere una bici, devi pedalare, credo tu debba avere anche luci e campanello - fatti tuoi se te li rubano, mezzo e accessori. 

Non so se l'attrezzatura (il borsone e la salopette che fa da divisa) te la danno in comodato d'uso, nel senso che finché non la rompi non la paghi, o è proprio a noleggio con trattenuta su quel che guadagni nei primi mesi, so che nemmeno quella te la regalano.

 Almeno, così era fino a 3 anni fa, quando mi sono interessato della cosa (non tanto per lavorare davvero, ma pensando a come arrivare ad avere qualcosa da dare da magiare ai mei figli nel caso finissi licenziato da un giorno all'altro e nell'attesa di trovare un altro lavoro  senza chiedere soldi al babbo o svendere una casa di famiglia.  Tanto di che sopravvivere quei 2/3 mesi necessari trovare qualcosa per un vecchio con conoscenze informatiche - chessò, addetto alle fotocopie, help desker,  posacenere umano, fermaporta,...Tutto fuorché venditore - telefonico o porta a porta fa nulla, io quel mestiere non lo faccio, punto.

Poi c'è stata una grande battaglia per i diritti dei miserabili a due ruote e non so com'è finita perché nel frattempo nel mio settore c'è stata una ripresa agevolata anche dal lavoro a distanza, che ha agevolato persino  me che non vendo lavoro a distanza ma non devo più mangiare fuori dove dice il capo e, se voglio, al mattino posso non farmi la barba, per dire, né devo assicurarmi di avere sempre un vestito di ricambio in ordine da indossare appena arrivato in ufficio, con conseguente risparmio sui consumi della lavatrice e cose così.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum