HELLO Leggi la discussione - Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d | Fantascienza.com

Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 17:19    Oggetto: Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d   

Oggi anche su Fantasy magazine è stata pubblicata la notizia
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 17:19    Oggetto: Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d   

Oggi anche su Fantasy magazine è stata pubblicata la notizia
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2022 18:57    Oggetto: Re: Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d   

aroby ha scritto:
Ma è un fantasy. Perchè sta qui e non su Fantasy magazine? 


Perché è bello. E più non dimandare.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 13:49    Oggetto: Re: Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
aroby ha scritto:
Ma è un fantasy. Perchè sta qui e non su Fantasy magazine? 


Perché è bello. E più non dimandare.

Vuolsi così colà dove si puote


vuoi fare a gara di citazioni dotte?

e vinco io perché questa è doppia citazione che si aggancia a Sandman

Io sono solo alla quarta puntata e mi piace parecchio (Sandman lo ho letto, in originale, quando ancora non se lo cagava nessuno o quasi
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2022 20:03    Oggetto: Re: Cos'è The Sandman, la serie da oggi su Netflix d   

Otrebla ha scritto:

Io sono solo alla quarta puntata e mi piace parecchio (Sandman lo ho letto, in originale, quando ancora non se lo cagava nessuno o quasi)



La tua è concorrenza sleale.
E comunque anche la mia citazione si agganciava a Sandman, almeno di sbieco, e vale tanto quanto la tua - che poi è presa dallo stesso autore che ha scritto la mia, ecco.


(E ben apparso, OtreBla)
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2022 07:44    Oggetto:   

Bella anche puntata 7...si vede dal fatto che sanno "fare" bene i personaggi: a inizio puntata ce ne sono di mai visti (tranne una....) ma dopo meno di un'ora li "conosci da una vita"...
Super cliffhanger a fine puntata.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2022 15:06    Oggetto:   

adesso ti spoilero la 8, la 9 e la 10 - che io le ho già viste tutte: attento ai battiti d'ali

Tiè.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2022 08:02    Oggetto:   

Io non faccio spoiler, mai, e se proprio anticipo qualcosa. metto allerta SPOILER!!!! Il BONTON, prima di tutto (sì, non si scrive così).

Sulla puntata 8 hai poco da spoilerare, vista. Bella, certamente la più "onirica" di tutte.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2022 09:51    Oggetto:   

Io invece sono senza creanza eqquindi spoilero per pura cattiveria: in uno dei due episodi che ti mancano comparirà almeno un personaggio nuovo!

Tiè, ti ho rivinato la serie!!
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 08:16    Oggetto:   

Finito! Bella. Speriamo ci sia un seguito.

E no, negli ultimi 2 episodi non c'è alcun personaggio nuovo.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 09:54    Oggetto:   

Ecco, non sei stato attento.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 13:42    Oggetto:   

Impossibile.
Alain Voudi'
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2022 19:33    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Ecco, non sei stato attento.

Oddio, a voler proprio stare attenti ci si potrebbe accorgere che, mentre non guardavamo, Netflix ha aggiunto di soppiatto un nuovo episodio alla serie -- anzi, due-in-uno.
Il nuovo episodio 11 è infatti composto da due parti molto diverse tra loro: una prima breve storia animata con la tecnica del rotoscopio, e una seconda parte filmata che avrebbe potuto avere la dignità di episodio a sé, se solo avesse avuto un'attinenza anche minima con la storia principale.

Escludendo la tecnica, l'unico punto degno di nota della prima parte è lo spudorato impiego come attori di un intero plotone di gattini pucciosi (i veri padroni del mondo, come ben sa chiunque frequenti il Faccialibro); a parte questo, la filosofia del "se abbastanza gente ci crede, allora tutto si avvera" non riesce a far altro che sollevarmi un angolo della bocca (non si sa se per tenerezza o per compassione).

Per quanto riguarda la seconda parte, invece, non posso non sentirmi tirato in ballo: il protagonista è uno scrittore a corto di idee che ricorre a mezzi estremi pur di trovare ispirazione per il proprio nuovo romanzo (pagato in anticipo dall'editore, cosa che classifica l'episodio come fantasy surreale).
Non finirà bene, come è facile prevedere. Non lo fa mai, del resto, nemmeno senza l'intervento del Signore dei Sogni.

Tutto sommato, accetto quest'aggiunta tardiva con la stessa divertita condiscendenza con cui accettavo i contenuti speciali di un DVD (nota per i lettori Z: li ricordate? Erano quei sottili dischi argentei che i vostri padri attaccavano vicino alla targa posteriore dell'automobile nella convinzione che confondessero l'autovelox della Stradale: avete presente?)
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2022 00:12    Oggetto:   

Alain Voudi' ha scritto:
(...) Erano quei sottili dischi argentei che i vostri padri attaccavano vicino alla targa posteriore dell'automobile nella convinzione che confondessero l'autovelox della Stradale(...)


I giovani ne trovano ancora appesi ai balconi come scaccia volatili, e allegati ad alcuni libri di scuola quali "contenuto digitale modernissimo (per la scuola)" . Li conoscono, ci scommetto.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2022 16:52    Oggetto:   

C'è un 11imo episodio, diviso in due...ebbene, bello anche quello. Tanta tanta qualità, in questa serie.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum