HELLO Leggi la discussione - Artemis I, lancio rimandato | Fantascienza.com

Artemis I, lancio rimandato


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2022 20:39    Oggetto: Artemis I, lancio rimandato   

Artemis I, lancio rimandato

Tutti attaccati a YouTube oggi per vedere il primo lancio della missione che ci riporterà sulla Luna, ma per oggi purtroppo nulla di fatto.



Leggi l'articolo
Andrea Liscio 1
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2022 20:39    Oggetto: Artemis I, lancio rimandato   

Sarà mooolto lunga.
Ancora non sanno chi produrrà le tute spaziali...
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2022 15:57    Oggetto: Artemis I, lancio rimandato   

lo avevo detto io che SLS è unzzo senza fondo di denaro pubblico un Saturn V fatto con 70 di ritardo NON RIUTILIZZABILE e mostruosamente costosos ( 40 miliardi siMILIARDI a lancio..Elon Musk si frega le mani ed ha ragione da vendere e pure Peter Beck 
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2022 15:57    Oggetto: Artemis I, lancio rimandato   

lo avevo detto io che SLS è unzzo senza fondo di denaro pubblico un Saturn V fatto con 70 di ritardo NON RIUTILIZZABILE e mostruosamente costosos ( 40 miliardi siMILIARDI a lancio..Elon Musk si frega le mani ed ha ragione da vendere e pure Peter Beck 
Andrea Liscio 1
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2022 10:20    Oggetto: Artemis I, lancio rimandato   

Glenn ha scritto:
lo avevo detto io che SLS è unzzo senza fondo di denaro pubblico un Saturn V fatto con 70 di ritardo NON RIUTILIZZABILE e mostruosamente costosos ( 40 miliardi siMILIARDI a lancio..Elon Musk si frega le mani ed ha ragione da vendere e pure Peter Beck 

Il costo preventivato dell'intero progetto Artemis nel periodo 2020-2024 è di 35 miliardi di dollari.
Se dobbiamo veramente dare numeri vediamo di dare quelli buoni per giocarci al lotto!
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2022 19:20    Oggetto: Re: Artemis I, lancio rimandato   

Andrea Liscio 1 ha scritto:
Glenn ha scritto:
lo avevo detto io che SLS è unzzo senza fondo di denaro pubblico un Saturn V fatto con 70 di ritardo NON RIUTILIZZABILE e mostruosamente costosos ( 40 miliardi siMILIARDI a lancio..Elon Musk si frega le mani ed ha ragione da vendere e pure Peter Beck 

Il costo preventivato dell'intero progetto Artemis nel periodo 2020-2024 è di 35 miliardi di dollari.
Se dobbiamo veramente dare numeri vediamo di dare quelli buoni per giocarci al lotto!

I lavori su SLS sono iniziati nel 2010, un singolo lancio sta sui 2 miliardi di dollari, ma tutte le spese di R&D e di mantenimento dell'infrastruttura necessaria dal 2010 ad oggi mi sa che sono più alte di 35 miliardi per quel che riguarda SLS ed Orion.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2022 11:43    Oggetto:   

I manichini ora se la fanno sotto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum