HELLO Leggi la discussione - Intanto, in Cina | Fantascienza.com

Intanto, in Cina


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 16:48    Oggetto:   

Intanto in Cina...

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/09/12/covid-cina-milioni-in-lockdown-anche-con-problemi-cibo_4e9000c9-1770-462f-a246-28fbcfae1559.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 22:12    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Io sono ancora per annullare...che cavolo.


Si aspettano un astensionismo notevole. Infatti quest'anno per il senato per la prima volta voteranno anche i 18enni.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2022 23:50    Oggetto:   

A riprova che siamo maestri dell'off topic siamo finiti a parlare delle elezioni italiane nel thread sulla Cina...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2022 06:31    Oggetto:   

Cina che persevera coi lockdown severi ma, rispetto al suo territorio, puntiformi. Come se il problema fosse solo di alcuni distretti o città - almeno, a dar credito a quel che ti fanno sapere - tra l'altro di base centri produttivi e commerciali, quando in tutto il resto del mondo le misure spariscono (anzitutto lì dove si lavora, ma pure ovunque appena si può). Fa strano, fa molto "il motivo è un altro".
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2022 09:32    Oggetto:   

Complottista. Laughing

L'unica ragione "altra" che riesco a immaginare è risparmiare energia. E non sarebbe un bel sintomo, per tutti noi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2022 10:20    Oggetto:   

Io invece riesco a pensare anche a persone di potere che vogliono mantenere /estendere il loro potere. E che possono.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2022 10:34    Oggetto:   

Non mi sembra una grande strategia, specie se scarseggia anche il necessario per la sopravvivenza. Ma magari pensano di poter gestire eventuali disordini. Boh.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2022 12:28    Oggetto:   

Mettiamola così, le due cose - crisi energetica e gente per cui gli altri non contano nulla - vanno anche a braccetto.

Cioè, può anche darsi che sia più semplice ingabbiare 20/30 milioni di persone (che poi, su un totale di oltre un miliardo, che vuoi che sia?) con una scusa sanitaria anziché dire "signori, dobbiamo ridurre consumi e produzione, quindi da domani chiudiamo un paio di poli industriali".
Può darsi ma non mi convice, proprio perché è la Cina. Magari mi sbaglio alla grande, chissà, però se è per non dirlo al resto del modo, dici che chiudi gli impianti per ristrutturazione. Poi, quando 3 mesi dopo sei ancora lì, fai sapere che il capo progetto era italiano e si spiegano tutti i ritardi...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum