Autore |
Messaggio |
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2022 21:00 Oggetto: |
|
|
Se è così, e se i nostri politici sapessero fare i politici, dovrebbero andare un mesetto laggiù, prendere appunti, e fare quassù. |
|
|
Inviato: Lun 05 Set, 2022 21:10 Oggetto: |
|
|
Albacube ha scritto: |
Comunque la Germania mi pare abbia già un qualcosa di simile, con richiamo forte di chi è utile (giovani lavoratori produttivi) e filtro per chi non è utile al paese. Selezione? |
Mi pare che in Olanda siano messi anche meglio. Però non è tutto rose e fiori nemmeno lì: ci sono comunità che non si vogliono proprio integrare , perché hanno tradizioni forti e la tendenza ad ammazzare chi (di base di loro) non si adegua, a prescinde dal luogo/paese in cui vivono. Cioè, coì mi raccontavano residenti in quei lidi, che dicevano che bene o male si integravano con tutti (i lavoranti oppure i ricchi, mica i derelitti perdigiorno nullafacenti e questuanti, eh?) meno che con quella comunità ics che pretendeva luoghi di culto suoi, scuole sue, alimentari suoi...
Ora, una cosa che mi aveva colpito dei pochi giorni che avevo passato lì è che, davvero, questuanti zero. Piuttosto ladri, ma chiedere l'elemosina, niente. Mi faceva uno strano effetto, abituato come sono a trovare mendicanti ad ogni angolo. Magari ci sono ma in quel periodo si trovavano in qualche altro luogo, chissà. |
|
|
Inviato: Lun 05 Set, 2022 21:26 Oggetto: |
|
|
Tobanis ha scritto: | Se è così, e se i nostri politici sapessero fare i politici, dovrebbero andare un mesetto laggiù, prendere appunti, e fare quassù. |
oppure ci fanno comodo i miserabili disposti a lavorare 18 ore al giorno per 2-3 euro (al giorno, mica all'ora), in nero, e pazienza se poi queste persone non hanno voglia di lavorare e quindi cercano di sopravvivere in altro modo - colpa loro che son fanigottosi...
Che poi, se vai a vedere, siamo pieni di badanti, infermieri, pizzaioli (i più fortunati), stagionali dei campi (quelli meno fortunati) dei paesi più poveri.
Poi, quando ti arriva il deliveroo italiano doc, ci resti un po' perplesso, ma poi vedi che, nel giro di due mesi, al suo posto arriva l'indiano, il magrebino, il bosniaco. Mica per altro: quello che guadagni è davvero una miseria, e se una casa ce l'hai, comunque non è detto che un pugno di riso a sera ti basti.
D'altronde, se farti portare una pizza costasse 15 euro a pizza, smetteresti di fartela portare, quindi non è un problema che si risolve facilmente, però è un fatto che in gran parte del mondo la schiavitù esiste eccome e fa comodo a tanti livelli, anche agli imprenditori che poi donano tanto (si fa per dire) alle organizzazioni umanitarie anziché direttamente ai derelitti, ma d'altronde, come si fa?
Meglio dire che è colpa tua che non ti preoccupi dei bimbi che muoiono di fame e non doni 5 euro (al mese) alla onlus IcsIpsilon che, tolte le spese per la barca, le maestranze, il caviale, di che viaggiare per 6 mesi all'anno, poi qualche disperato lo recupera anche. Forse, se trova il tempo.
(okay, è un'iperbole eh? Ci stanno onlus che fanno, e anche tanto, lo so) |
|
|
Inviato: Lun 05 Set, 2022 22:41 Oggetto: |
|
|
Albacube ha scritto: | Struttura Oliata ed Efficiente per l'Integrazione (SOEI) assomiglia troppo a SOGEI... forse meglio pensare a qualche altro acronimo
Comunque la Germania mi pare abbia già un qualcosa di simile, con richiamo forte di chi è utile (giovani lavoratori produttivi) e filtro per chi non è utile al paese. Selezione? |
Ah, eccoti qua. Mi pareva di averti visto (e magari ti ho anche risposto qua e là, chissà).
Dai, non sparire e fatti vivo ogni tanto. |
|
|
|
|
Inviato: Sab 10 Set, 2022 07:08 Oggetto: |
|
|
Incompetenza o campagna elettorale? |
|
|
Inviato: Sab 10 Set, 2022 09:11 Oggetto: |
|
|
CSI: Consuete Soluzioni Illusorie.
Slogan, paroline "magiche", da rifilare ai creduloni. E magari farci anche qualche soldo (considera solo quanto è stato già speso per il ponte sullo Stretto senza posare una pietra). |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Mer 14 Set, 2022 20:20 Oggetto: |
|
|
Qua per togliersi ogni dubbio
https://tg24.sky.it/politica/elezioni/trova-partito-per-chi-votare
A me viene che dovrei votare PD, o Sinistra Italiana, o la Bonino.
Che sono lontanissimo da Lega e Paragone (lo reputo un bel complimento).
Sono globalista, MOLTO statalista (addirittura??), molto progressista sui diritti civili (e volevo vedere), moderato sull'ambiente e sulle istituzioni. |
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Mer 14 Set, 2022 20:32 Oggetto: |
|
|
Cosi si diceva una volta...
più o meno
mi turo il naso e voto PD |
|
|
Inviato: Mer 14 Set, 2022 20:46 Oggetto: |
|
|
A me viene così:
Cosa dovrei votare?
Te lo dico: anche Satana in persona, basta che il mio voto non vada a NESSUNO di quelli che hanno avallato green pass e mobbing ai giovani per vaccinarli.
Quindi, o esce un altro nome (ma non un furbetto che all'ultimo minuto cambia bandiera, eh? Come mi pare di aver sentito fare proprio a quello che firmava i dcpm e colorava l'Italia a settimane alterne), o io voto Paragone -che, lo dico chiaro - penso sia un matto di prima categoria, di quelli che potrebbero affossare l'Italia al primo discorso.
Ma non me ne frega niente: quello che voglio è che Conte, Meloni, Berlusconi, Renzi, Salvini e compagnia cantante abbiamo almeno un voto in meno.
Che saranno due, perché non è che mia moglie sia meno arrabbiata, eh?
E non mollo. Muoia Sansone con tutti i filistei, Zio Caracollante!
agiungo:
la beffa: secondo i sondaggisti, i miei partiti sarebbero uno come quello del Tobanis e due che non so cosa ne pensa lui, io so solo che a tutti e tre auguro di perdere di brutto (anche se alla fine vinceranno a metà), come pure lo auguro a quelli lontani, tranne uno, l'unico che si è schierato contro le porcherie fatte a tanti con la scusa di fare il loro bene (maddechè, ma per piacere!).
Beh, spero che a tanti sia uscito questo risultato e poi, alle urne, ricordino: è più bello quando i sondaggi fanno credere di avere un grande successo che poi le urne ridimensionano.
Cioè: sono sempre stato moderato. Arrivo (io) a votare un matto. Secondo voi, la spiegazione è che il matto in realtà sono io?
Vediamo allo spoglio.
Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 14 Set, 2022 20:56, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Mer 14 Set, 2022 20:55 Oggetto: |
|
|
Mi preoccupi, ma empatizzo. |
|
|
Inviato: Mer 14 Set, 2022 20:58 Oggetto: |
|
|
Paolo7 ha scritto: | Mi preoccupi, ma empatizzo. |
Sappi che non mollo.
DEVONO pagare. Se ne faranno un baffo, che tanto alle sinistre ruberanno più voti le destre e paragone se arriverà al 6% sarà davvero tanto - già buono prendesse 4 - se ne fa nulla, ma intanto magari almeno li insulta a casa loro, cioè in Parlamento.
Ma non me ne frega niente che appoggiare una simile minoranza minorata sembri inutile: voto, e voto per togliere (non scheda nulla, voto CONTRO) un voto a gente che fino al 2020 avrei votato, votando gente che fino al 2020 avrei visto bene in camicia di forza.
E adesso, quella gente che avrei votato, spero cada dalle scale mentre ha in mano il servizio buono. |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Gio 15 Set, 2022 07:21 Oggetto: |
|
|
Cavolo moderato in tutto....non so se ritenerlo un complimento o meno....cioè, non ti schieri su nulla oppure sei una specie di Buddha che ha raggiunto la pace....
Io sono ancora incerto se turarmi il naso o annullare la scheda...a votare dico che si deve andare, diritto dovere, no? E se annullo, che scrivo? Abbasso il Cimpy è ben quotato, al momento...
 |
|
|
Inviato: Gio 15 Set, 2022 09:49 Oggetto: |
|
|
Tobanis ha scritto: | Cavolo moderato in tutto....non so se ritenerlo un complimento o meno....cioè, non ti schieri su nulla oppure sei una specie di Buddha che ha raggiunto la pace....
Io sono ancora incerto se turarmi il naso o annullare la scheda...a votare dico che si deve andare, diritto dovere, no? E se annullo, che scrivo? Abbasso il Cimpy è ben quotato, al momento...
 |
Mi schiero con moderazione, ma il sondaggio è farlocco: ho dato 2 voti estremi, contro green pass e vaccini (a chiunque, è sottointeso), e l'esito li ha bellamente ignorati.
"abbasso il Cimpy" è un ottimo voto. |
|
|
Inviato: Gio 15 Set, 2022 10:09 Oggetto: |
|
|
No, niente abbasso il Cimpy. Almeno finché continua a darci le dritte sugli scacchi. |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |